07 agosto 15, 15:12 | #1583 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
| ma sei sicuro che si flettevano le baionette e non le ali? te lo chiedo perchè anche un Bhyon che c'è qui ha lo stesso problema in atterraggio e a me risulta che si flettono le ali. Poi prima di flettersi le baionette col butterfly dovresti sradicare il pin d'allineamento
__________________ Marco |
08 agosto 15, 17:48 | #1584 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Anche io sto passando alle baio tonde, anche se il rapporto robustezza/leggerezza che hai con le lame, secondo me è migliore, senza pensare a quello che salvi in caso di rotture per atterraggi bruschi. comunque sposo in pieno gli accorgimenti di dpl (minimo peso massima resa). Nell'evolis ho messo la baio di 18 in fibra, secondo me robusta e leggera ma questa è un'altra storia. Buon lavoro |
29 agosto 15, 09:25 | #1586 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
|
In settimana scappando dal lavoro ho fatto qualche traino col Bhyon facendolo provare a un amico. Non lo avevo mai pesato, 9 kg in ordine di volo e quando lo porti in braccio fino in pista si sentono. Quello che ancora mi stupisce è la scomparsa del peso appena si mette a volare, col profilo da termica vola lentissimo e fa quota come un galleggione, mai visto un acrobatico cosi caricato che si arrampica appena c'è una bolla. Il mio amico faticava a restituirmi la radio e non credeva ai suoi occhi... Lo avevo preso per avere un acro di razza, quello che non sapevo era di essere in possesso di un modello tuttofare ai massimi livelli, con cui posso volare a lungo in termica con buona pace del trainatore, per poi fiondarlo quando mi fa male il collo. Pur con tutta quella massa, col butterfly aperto posso venir giu' da altissimo e atterrare a metà pista. Ancora grazie Giulio per avermi dato un modello che riesce a emozionarmi e stupirmi ogni volta che lo faccio volare. |
29 agosto 15, 14:18 | #1587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
P-s quello che dico di solito corrisponde a realtà, mi fa piacere che ci siano molti modellisti che mi diano ragione... Divertitiiii!!! | |
08 ottobre 15, 20:11 | #1588 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Oggi ho assemblato per la prima volta il modello, tutto perfetto, le 2 baio entrano come burro! Così com'è sono a 4300gr. con 6 servi standard e 200gr. di piombo in punta, finito dovrei stare sui 6 - 6,5kg. perchè intendo fibrarlo tosto. Certo che vederlo montato è veramente imponente, un paio di foto sono d'obbligo
__________________ Marco |
Bookmarks |
| |