08 maggio 15, 22:56 | #1531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
non avevo dubbi sull'esito del collaudo e soprattutto sulle qualità di volo del modello Ormai penso si sia capita la mia enfasi nel descrivere il modello quando, ai tempi che furono, lo collaudai nella versione fibra/ poli/carbonio. A breve ci sarà un altro collaudo ( doppio collaudo!) di un paio di Bhyon prodotti da una ditta molto conosciuta Per ora mi fermo qua! Lasciatemi solo dire che, quando mi hanno consegnato il prototipo per il collaudo, lasciavo la scia come le lumache!! BELLISSIMO! Leggermente ridotto rispetto al mio ( 3,3 mt), i test come detto saranno due: io collauderò la versione più leggera e Somgio quella più caricata, anche se fra le due la differenza di peso non è elevata. ( ho saputo che il modello è piaciuto molto anche in Germania..) Un caro saluto a tutti i Bhyonari Il papà.... | |
09 maggio 15, 00:08 | #1532 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
|
Ciao Giulio, come tutti sono curioso di vedere all'opera i due nuovi nati. Quello che mi sono dimenticato di dirti ieri e' che se mi avessero chiesto " come vuoi che sia un aliante acrobatico?" la mia risposta sarebbe stata " come il Bhyon! ". Il modello è esattamente come volevo che fosse, sembra un vestito su misura. A dispetto dei soliti professori che ""un aliante per stare su deve essere leggero" e "gli alianti acrobatici vanno bene in pendio perché in pianura atterrano assieme al trainatore" il Bhyon pesa quasi nove chili e fa quota senza problemi. Corre come una lepre, sempre sui binari, ma veleggia lento in termica che è un piacere. Per me, che ho sempre criticato gli alianti fatti volare come degli F104, avere un modello con una gamma di velocità cosi grande con una docilita e aggressivita' estreme, è il coronamento di un sogno. Invertendo la tendenza della produzione industriale, hai mai pensato di progettarne uno piu grande, tipo un 5 metri? Sai che meraviglia sarebbe, visibile anche in alta quota? |
09 maggio 15, 22:23 | #1533 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 maggio 15, 22:17 | #1534 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Bella giornata in Bopfingen
Ciao a tutti, oggi con l'amico Ben abbiamo passato una bella giornata Bopfingen. Due voli col Bhyon, il primo di 40' a il secondo di 20'. Mi sono divertito. Ecco una foto a fine giornata. Ciao, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 dicembre 16 alle ore 08:33 |
14 maggio 15, 22:18 | #1535 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Iniziato anche io questa nuova avventura ....... Un ringraziamento a Giulio che mi ha mandato il progetto cartaceo e mi scuso già con lui se lo modificherò un po'. Ho ridotto le ordinate per avere una fusoliera più "magra" e aggiunto qualche cm. in coda per avere un modello leggermente più ..... morbido Durante la costruzione proverò a fare qualche altra piccola modifica da considerare come mio progetto educazionale più che modifiche atte a migliorare un modello già perfetto di suo. Qualche fotina ...
__________________ Marco |
22 maggio 15, 09:16 | #1536 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009
| ... è ritornato dall'viaggio nell'inferno !!!
... è ritornato dall'viaggio nell'inferno !!! Manca ancora un po e poi lo butto giu dal monte... A Croce Arcana si vola questo fine settimana o ha nevicato anche li? Jiri Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 11:18 |
23 maggio 15, 00:23 | #1537 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti ancora per il bellissimo BHYON!! Oramai siete veramenti in tanti, GRAZIE A TUTTI!!! | |
11 luglio 15, 19:54 | #1539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
Ciao, Sono quasi arrivato !!! Sto configurando la radio e ti volevo chiedere una indicazione iniziale per il volo in termica e veloce. Di quanto abbasso tutto il profilo (tutto giusto) quando in termica? E di quanto lo alzo per una fase di velocità? Grazie Andrea Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
12 luglio 15, 01:02 | #1540 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente in fase di velocità NON alzo mai il profilo.... lo lascio neutro. Ciao. | |
Bookmarks |
| |