21 marzo 15, 22:45 | #1521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
Bello, complimenti! Vedrai come ti diverti. Ciao, Andrea | |
21 marzo 15, 23:31 | #1522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Facci sapere dopo il collaudo mi raccomando!! | |
12 aprile 15, 18:26 | #1526 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Ciao a tutti, Sto lavorando alle parti mobili per verniciarle ma vi chiedo qualche info. Nelle foto allegate vedete il piano di coda senza fondo ed un pezzo di ala con quasi 3 mani a spruzzo di fondo e dopo una bella scartavetrata. La domanda è: va bene partite a dare il fondo con una finitura del legno come nel piano di coda? Si vedono bene i segni delle venature... Sull'ala come recupero i segnetti delle venature non ancora coperti? Datemi una dritta che non so da che parte andare :-( Grazie Andrea |
12 aprile 15, 18:51 | #1527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Prima di tutto DAI UNA MANO DI TURAPORI a pennello sull'obece. Carteggia poi applica il fondo BI COMPONENTE da carrozzazio poliuretanico, dagli una spruzzata, carteggia poi spruzza ancora e carteggia di nuovo, sino a che non togli le venature del legno. E' importante prima della verniciatura dare l'ultima carteggiata con carta fine tipo 800. | |
12 aprile 15, 19:16 | #1528 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
|
Ok, grazie. Così ho fatto, tura pori a pennello e poi fondo a spruzzo, non ho però carteggiato tra una mano e l'altra ! Qualcuno dice anche di dare la prima mano di fondo a pennello proprio per coprire al meglio le venature, poi carteggiata è ancora spruzzo e carreggiata. È una buona idea? Grazie |
12 aprile 15, 19:44 | #1529 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
a pennello finisci per metterci una marea di peso e stucco che poi ti voglio a togliere. Fin' ora hai fatto bene, come dice Cornia, adesso stucco a spruzzo bicomponente che usano i carrozzieri. Comperalo nelle forniture per carrozzieri. Nei brico ed on-line trovi anche fondi in bomboletta monocomponente. Fanno pena, pietà, compassione. Lasciali dove stanno. Se non lo trovi in negozio prendi questo on-line 04302-04306-04310 Macrofan HS Autolevel Primer della LECHLER. E' autolivellante e ad alto potere riempitivo (che è ciò che serve a te sul legno) e ti facilita molto il lavoro. 3 parti di stucco, una di catalizzatore e fino ad una di diluente (tutto in volume). Viene molto liquido e riempie tutto alla perfezione. Mentre asciuga (20 minuti temperatura ambiente) vedrai che diventa "automagicamente liscio ed uniforme. spruzza una qualsiasi vernice "spia" scura sporcando quà e la le parti stuccate. carteggia ad acqua avendo cura di togliere la vernice spia, qualche altra passata e poi fermati. carteggia ad acqua fino al 600, se necessario ristuccare a spatola con stucco bicomponente e ricarteggiare. Quando è perfetto dai un velo di vernice bicomponente da carrozzeria diluente sintetico (non farti "appioppare" quella all' acqua che usano adesso, che dopo dovresti dare comunque un sintetico bicomponente lucido). Robbè
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08 maggio 15, 00:34 | #1530 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
| Collaudato!
Finalmente il grande giorno è arrivato. Dopo svariate vicissitudini per scelta errata dei servi e un paio di altri modelli, oggi il mio Bhyon giallo e blu con livrea red bull era pronto al primo traino. Cielo color yoghurt fermentato, come da copione. Quella sottile tensione che si prova prima di ogni collaudo..... Via, parte il trainatore e il pupo sale dritto come un fuso, due tacche di trim a cabrare e potrei mettere la radio in terra. Sgancio a circa 400 metri, abbasso il profilo e...faccio quota! Il Bhyon sale come una riproduzione, docile e infilato sui binari con i suoi otto kg e mezzo abbondanti. Mi sembra di averlo sempre pilotato. Faccio ancora quota e adesso lo vedo meno (regali dell'eta'). Profilo pulito e provo lo stallo: piatto, senza il minimo tentativo di stallo d'estremita'. Faccio una leggera affondata e tiro il cabra....viene fuori un looping da f3a, il modello sale e scende alla stessa velocita'. Prendo un po' di velocita' e faccio un tonneaux lento ( ho la configurazione low, poca escursione e flap non miscelati): fantastico, sostenendolo appena in rovescio va dritto come se fosse motorizzato. Provo il butterfly ( grazie Giulio, il setup consigliato è perfetto ) e lui rallenta tantissimo con una leggera rampa in discesa. Lo richiamo appena per farlo strisciare nell'erba. Incredibile, sapevo fosse una gran macchina, ma così versatile non me lo aspettavo. Con le escursioni aumentate e la miscelazione alettoni-flap diventa un acrobatico perfetto, senza limiti. Si è già detto tanto su questo modello, ma mi sembra doveroso ringraziare ancora una volta Giulio per i gioielli volanti che riesce a produrre. |
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