09 dicembre 14, 22:54 | #1512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
per la baionetta invece la ho ordinata da chi compro il ferro (sai sono un fabbro )è in 39 cromo molibdeno ma la o temprata due volte perché potesse venire come si deve almeno lo spero a presto il collaudo e vediamo se tiene | |
15 dicembre 14, 21:50 | #1513 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Vr-Ud-Tn
| Pianetto
Eccomi, dopo un po' di assenze lavorative sono riuscito a rimettere mano agli stampi del piano di coda. Dopo la prima fallimentare stampata con un peso allucinante, ho fatto altre due prove: 1) fdv 40 --balsa- fdv 80 più il longherone principale in balsa e rowing e isecondari solo in balsa. Una pezza c60 in centro. Peso 198 grammi 2) Solo fdv 40 e carbonio da 60. Longherone principale e sec come sopra. Peso 141 grammi I pesi vanno decisamente meglio. Visto che ho i manufatti in mano e posso saggiarne la resistenza spannometricamente o con l'occhiometro che dir si voglia.....opterei per il primo...mi da più fiducia... Si lo so, ho perso un sacco di tempo per una cosa che effettivamente al volo del bhyon gioverà poco, però mi sono divertito un sacco!!! Mi chiedo: ma nei vari tutto fibra commerciali di pari dimensioni....sti pianetti super leggeri...come diavolo li fanno? Eppoi: c'è qualche metodo alternativo un po' piu preciso per riempire come si deve e senza eccedere il BE con le micropalle? Mi pare la parte più critica........ ciaociao grazie ale |
27 febbraio 15, 11:35 | #1514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: POZZOLO F. e VARESE
| Citazione:
mi aveva trainato Luciano. Poi ho provato il Bhyon in pendio, anche per Giulio confermo, sono io che non avevo capito una mazza. Era leggermente picchiata e c'era da abituarsi. L'unico difetto del mio Bhyon sono io alla radio. Forse ci sarà presto occasione di andare a trovare Giulio, ti tengo informato?! Nel frattempo, organizziamo due traini a POZZOLO io, te e Luciano? Per tornare in argomento, voglio farmi una fusoliera con il motore per godermelo anche in pianura. Si accettano consigli. Un Caro Saluto a Tutti Gianluca | |
27 febbraio 15, 12:15 | #1515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Il tuo timone pesa ancora troppo, se ti da fiducia quello pesante, allora prova a rompere quello leggero....comincia a caricarlo e vedrai che quasi non riuscirai a romperlo..... | |
15 marzo 15, 20:09 | #1516 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
|
Ciao a tutti, Sto procedendo (con calma) ai lavori sul mio modello. Ho scelto i servi, il motore, e sto installando anche un carrello retrattile ammortizzato! Devo ancora fare la parte elettrica ed aspetto di avere definito bene la sistemazione delle batterie motore (la più ingombrante) e servi (doppia). Sto spruzzando il fondo e mi chiedevo come meglio scartavetrare. Ipotizzando l'utilizzo di grana 240, Una levigatrice elettrica aiuta? O meglio con quei porta carta più o meno 6x12 cm da tenere in mano? Grazie Andrea |
15 marzo 15, 21:54 | #1517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
15 marzo 15, 22:15 | #1518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
21 marzo 15, 19:43 | #1520 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009
| Bhyon di Jiri
... allora tra poco ci siamo !!! Manca poco x il collaudo del Bhyon. Tra oggi e domani il baricentraggio, controllo delle incidenze, miscelazione della radio e piccoli lavoretti (non riesco chiudere le ali). Poi ultimo viaggio nel forno dell'inferno: posto le foto appena ritorna.... e poi lo butto giu dal monte... Saluti Jiri Ultima modifica di Jirka : 15 novembre 15 alle ore 21:28 |
Bookmarks |
| |