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Vecchio 09 dicembre 14, 20:12   #1511 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
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Non voglio divagare troppo, dove hai trovato la baio e il fodero ?
__________________
W la Valchiavenna
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Vecchio 09 dicembre 14, 21:54   #1512 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto2007
 
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Residenza: pordenone
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Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Non voglio divagare troppo, dove hai trovato la baio e il fodero ?
il fodero da lindingher ma con una lentezza ordinati due arrivati uno dopo una vita
per la baionetta invece la ho ordinata da chi compro il ferro (sai sono un fabbro )è in 39 cromo molibdeno ma la o temprata due volte perché potesse venire come si deve almeno lo spero a presto il collaudo e vediamo se tiene
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 20:50   #1513 (permalink)  Top
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L'avatar di skiver85
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: Vr-Ud-Tn
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Pianetto

Eccomi, dopo un po' di assenze lavorative sono riuscito a rimettere mano agli stampi del piano di coda.
Dopo la prima fallimentare stampata con un peso allucinante, ho fatto altre due prove:
1) fdv 40 --balsa- fdv 80 più il longherone principale in balsa e rowing e isecondari solo in balsa. Una pezza c60 in centro. Peso 198 grammi

2) Solo fdv 40 e carbonio da 60. Longherone principale e sec come sopra. Peso 141 grammi

I pesi vanno decisamente meglio.

Visto che ho i manufatti in mano e posso saggiarne la resistenza spannometricamente o con l'occhiometro che dir si voglia.....opterei per il primo...mi da più fiducia...

Si lo so, ho perso un sacco di tempo per una cosa che effettivamente al volo del bhyon gioverà poco, però mi sono divertito un sacco!!!

Mi chiedo: ma nei vari tutto fibra commerciali di pari dimensioni....sti pianetti super leggeri...come diavolo li fanno?
Eppoi: c'è qualche metodo alternativo un po' piu preciso per riempire come si deve e senza eccedere il BE con le micropalle? Mi pare la parte più critica........

ciaociao
grazie
ale
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Vecchio 27 febbraio 15, 10:35   #1514 (permalink)  Top
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L'avatar di Obelix74
 
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Originalmente inviato da benito.alberici Visualizza messaggio
Verrei volentieri anch'io da Giulio.
Gianluca, mi sono perso una giornata memorabile, mi sarebbe tanto piaciuto esserci.
Da chi ti sei fatto trainare?
Fammi sapere se riprovi
Benito
Ciao Benito,

mi aveva trainato Luciano. Poi ho provato il Bhyon in pendio, anche per Giulio confermo, sono io che non avevo capito una mazza. Era leggermente picchiata e c'era da abituarsi. L'unico difetto del mio Bhyon sono io alla radio.

Forse ci sarà presto occasione di andare a trovare Giulio, ti tengo informato?! Nel frattempo, organizziamo due traini a POZZOLO io, te e Luciano?

Per tornare in argomento, voglio farmi una fusoliera con il motore per godermelo anche in pianura. Si accettano consigli.

Un Caro Saluto a Tutti
Gianluca
Obelix74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 11:15   #1515 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
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Originalmente inviato da skiver85 Visualizza messaggio
Eccomi, dopo un po' di assenze lavorative sono riuscito a rimettere mano agli stampi del piano di coda.
Dopo la prima fallimentare stampata con un peso allucinante, ho fatto altre due prove:
1) fdv 40 --balsa- fdv 80 più il longherone principale in balsa e rowing e isecondari solo in balsa. Una pezza c60 in centro. Peso 198 grammi

2) Solo fdv 40 e carbonio da 60. Longherone principale e sec come sopra. Peso 141 grammi

I pesi vanno decisamente meglio.

Visto che ho i manufatti in mano e posso saggiarne la resistenza spannometricamente o con l'occhiometro che dir si voglia.....opterei per il primo...mi da più fiducia...

Si lo so, ho perso un sacco di tempo per una cosa che effettivamente al volo del bhyon gioverà poco, però mi sono divertito un sacco!!!

Mi chiedo: ma nei vari tutto fibra commerciali di pari dimensioni....sti pianetti super leggeri...come diavolo li fanno?
Eppoi: c'è qualche metodo alternativo un po' piu preciso per riempire come si deve e senza eccedere il BE con le micropalle? Mi pare la parte più critica........

ciaociao
grazie
ale
Le chiusure sul be le fai fermando il cordolo di microfere con una strisciolina di gommapiuma incollata a ridosso del be, devi usare quella più morbida e leggera, poi resta nella stampata, ha solo la funzione di limitare la quantità di riempitivo.
Il tuo timone pesa ancora troppo, se ti da fiducia quello pesante, allora prova a rompere quello leggero....comincia a caricarlo e vedrai che quasi non riuscirai a romperlo.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 19:09   #1516 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_forcolin
 
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Residenza: Padova
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Ciao a tutti,
Sto procedendo (con calma) ai lavori sul mio modello.

Ho scelto i servi, il motore, e sto installando anche un carrello retrattile ammortizzato!

Devo ancora fare la parte elettrica ed aspetto di avere definito bene la sistemazione delle batterie motore (la più ingombrante) e servi (doppia).

Sto spruzzando il fondo e mi chiedevo come meglio scartavetrare. Ipotizzando l'utilizzo di grana 240, Una levigatrice elettrica aiuta? O meglio con quei porta carta più o meno 6x12 cm da tenere in mano?

Grazie
Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:54   #1517 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sto procedendo (con calma) ai lavori sul mio modello.

Ho scelto i servi, il motore, e sto installando anche un carrello retrattile ammortizzato!

Devo ancora fare la parte elettrica ed aspetto di avere definito bene la sistemazione delle batterie motore (la più ingombrante) e servi (doppia).

Sto spruzzando il fondo e mi chiedevo come meglio scartavetrare. Ipotizzando l'utilizzo di grana 240, Una levigatrice elettrica aiuta? O meglio con quei porta carta più o meno 6x12 cm da tenere in mano?

Grazie
Andrea
Carteggiare il fondo per la verniciatura a mano, no carteggiatore orbitale elettrico, ultima carteggiata con carta 1000 all'acqua.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 21:15   #1518 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Ciao a tutti,
Sto procedendo (con calma) ai lavori sul mio modello.

Ho scelto i servi, il motore, e sto installando anche un carrello retrattile ammortizzato!

Devo ancora fare la parte elettrica ed aspetto di avere definito bene la sistemazione delle batterie motore (la più ingombrante) e servi (doppia).

Sto spruzzando il fondo e mi chiedevo come meglio scartavetrare. Ipotizzando l'utilizzo di grana 240, Una levigatrice elettrica aiuta? O meglio con quei porta carta più o meno 6x12 cm da tenere in mano?

Grazie
Andrea
NO levigatrice,olio di gomito,per finitura ci sono le pagliette, rossa,grigia ad acqua.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 08:40   #1519 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_forcolin
 
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Residenza: Padova
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
NO levigatrice,olio di gomito,per finitura ci sono le pagliette, rossa,grigia ad acqua.
OOOKKKK, chiaro !

per un lavoro ben fatto nn ci sono scorciatoie ...

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 18:43   #1520 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Bhyon di Jiri

... allora tra poco ci siamo !!!

Manca poco x il collaudo del Bhyon. Tra oggi e domani il baricentraggio, controllo delle incidenze, miscelazione della radio e piccoli lavoretti (non riesco chiudere le ali).

Poi ultimo viaggio nel forno dell'inferno: posto le foto appena ritorna.... e poi lo butto giu dal monte...

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 15 novembre 15 alle ore 20:28
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