28 settembre 14, 22:06 | #1451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
ma dai basta stare attenti e ci si diverte alla grande | |
29 settembre 14, 21:59 | #1452 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Ciao Robi bel lavoro da restauratore, però quando facciamo una volata assieme ?non so se hai visto ma il Ka6e è stato tagliato da un trainatore a cremona ,vai a vedere la foto sulla discussione cremona glaider.è già in riparazione. ci sentiamo ciao rado
|
30 settembre 14, 08:45 | #1453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
e poi eri nei miei pensieri venerdì al Valinis un pomeriggio veramente bello tirava che personalmente li cosi non lo ho mai visto ,e mi sei venuto in mente eeee devo chiamarlo ,e lo vado a trovare vorrei volare su quei bei pratoni che ho visto nei tuoi video | |
30 settembre 14, 09:28 | #1454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
06 ottobre 14, 13:31 | #1458 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Vr-Ud-Tn
| piano di coda
ciao, intanto complimenti a tutti per i vostri bhyon Io avendo una cnc a disposizione a volendo imparare ad usare compositi, tempo fa mi sono messo a disegnare il master per il piano di coda seguendo il dwg di concessomi dal disponibilissimo Giulio. Dopo mille peripezzie, data la mia completa ignoranza in materia è nato il master in plexiglass. Dopo averlo lucidato, non vi dico la soddisfazione |
06 ottobre 14, 13:56 | #1459 (permalink) Top |
| stampo e piano
In seguito ho fatto gli stampi veri e propri, laminato sotto vuoto e ieri ho aperto. Gli strati sono stati messi così: Esterno fdv 25+40 + airex c70 1,2mm + carbonio 90g Interno Inoltre c'è una pezza di carbonio c200 dove ci sarà la vite di fissaggio Il longherone è in balsa largo 10mm rivestito in calza di carbonio, più un altro solo di balsa nella parte mobile. Peso: uff 360gr Che per un acrobatico di 4m con un piano di coda di 80cm forse non è proprio tanto....però a me sembra di si...voi che dite? Devo dire che almeno è bello tosto: prendendolo con le mani all'estremità, mettendo il ginocchio in mezzo e tirando....non flette..... che abbia esagerato come al solito? |
06 ottobre 14, 14:08 | #1460 (permalink) Top |
| commenti
Ecco questo è quello che ho combinato. E' la prima volta che uso il vuoto e che costruisco stampi. In ogni caso sono soddisfatto di aver creato qualcosa e mi sono pure divertito. scrivo alcuni considerazioni che mi vengono sui porblemi che ho avuto durante la "creazione": -rigidità dello stampo: pensavo fosse più semplice da ottenere, nonostante tanti strati di fdv da 300 e riempitivo (oltre 1cm di spessore) flette ancora un po. Non oso immaginare cosa bisogna fare per uno stampo di un ala (prossimo passo) -distaccanti: allafine ho scoperto che la cera della Partall+pva è fantastico -airex: il primo "guscio" di prova che ho fatto si è delaminato. Avevo appoggiato l'airex "secco" direttamente sulla fdv senza prima dargli una rullatina di resina. E appunto non si è lrgato come si deve. Negli altri due gusci ho dato una spalmatina di circa 5gr di resina. Voi come fate? - sempre l'airex, dalle foto un po' si vede, forse avrei dovuto tenerlo un po' più abbondante verso il BE, ma pensando alla pappetta che avrei messo per chiudere, non lìho fatto. Ho sbagliato? -altro? Beh insomma, grazie a tutti per quello che mi avete indirettamente insegnato ovviamente a Giulio per questo fantastico aereo |
Bookmarks |
| |