Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 14, 20:29   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
è da circa 10 giorni che ho protato il Bhyon in trasferta in svizzera ma il tempo e sempre stato un schifo.... oggi inaspettatamente è uscito il sole ed un po di vento da sud... non ho resistito e finalmente posso dire che il Bhyon vola veramente con poco, profilo abbassato e piano piano ho fatto quota.... veramente incredibile. Fino ad ora l'ho solo lancito quando le condizioni erano ottime, oggi visto la lunga astinenza ho rischiato e senza neanche prima lanciare un sondino direttamente solo col Bhyon(versione mista ali centinate fuso in fibra)

Bhyon St.Moritz Trutz - YouTube
Bene e bravo ,ma fammi vedere come é fatto ?Io intanto aspetto le baionette rotonde e dopo vediamo di farlo .Buone ferie ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 21:46   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Bhyon

Non puoi farmi questo! Dopo 13 ore di ospedale ti vedo volare col Bhyon sul pendio che ho guardato sotto le nuvole fino a domenica? Non vale!!!
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 20:33   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Finalmente!!

Eh si, finalmente.
Dopo molti mesi che il mio Bhyon se ne stava nel garage di una fredda Germania che ha fatto fatica a vedere l'estate, oggi ha svolazzato un po'.
Qua a Monaco siamo un po' nella piana e l'unico modo di fare un volo in pendio è andare in Austria, oppure andare a Bopfingen.
Bopfingen è uno strano panettone in mezzo ad un piano (cratere di qualche centinaio di Km) che dicono abbiamo fatto una bella meteora qualche centinaio di migliaia di anni fa. E' un pendio stupendo perché ha un altezza di circa 600-700 metri a si può volare un po' con qualsiasi vento. Il tutto è condito da un bel prato circolare di circa 100m di diametro pieno di una bella erba e nemmeno un sasso! Oggi si volava da con vento da Sud.
Ho fatto tre voli e il Bhyon si è comportato benissimo...mi son divertito!
@ Giulio: anche qua in Crucconia il tuo Bhyon è piaciuto; tutti a chiedermi che modello fosse; io ti ho fatto un po' di pubblicità!!!
Due foto in allegato.
Un saluto a tutti,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 31 gennaio 15 alle ore 22:26
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 21:15   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Eh si, finalmente.
Dopo molti mesi che il mio Bhyon se ne stava nel garage di una fredda Germania che ha fatto fatica a vedere l'estate, oggi ha svolazzato un po'.
Qua a Monaco siamo un po' nella piana e l'unico modo di fare un volo in pendio è andare in Austria, oppure andare a Bopfingen.
Bopfingen è uno strano panettone in mezzo ad un piano (cratere di qualche centinaio di Km) che dicono abbiamo fatto una bella meteora qualche centinaio di migliaia di anni fa. E' un pendio stupendo perché ha un altezza di circa 600-700 metri a si può volare un po' con qualsiasi vento. Il tutto è condito da un bel prato circolare di circa 100m di diametro pieno di una bella erba e nemmeno un sasso! Oggi si volava da con vento da Sud.
Ho fatto tre voli e il Bhyon si è comportato benissimo...mi son divertito!
@ Giulio: anche qua in Crucconia il tuo Bhyon è piaciuto; tutti a chiedermi che modello fosse; io ti ho fatto un po' di pubblicità!!!
Due foto in allegato.
Un saluto a tutti,

Andrea
Ciao Andrea! Che piacere leggerti!!
Ottimo vedo che ti sei già trovato la "combriccola" giusta e che pendio...
Quando capiti per caso in Italia fammi un fischio

Un caro saluto,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 08:07   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Dopo un periodo un po sofferto ,è ritornato a volare .
il giorno che siamo andati giù a trovare Giulio io e Alessandro che proprio oggi è ritornato dal buon Cornia a svolazzare ,in fase di atterraggio tropppo veloce con vento in coda gli ho rotto una parte del karma ,riparato sul posto e via
non contento una decina di giorni dopo sul Visentin causa una mia caz..... ho unito le ali con del nastro telato non avevo trovato il mio solito nastro trasparente che mi aiuta a non far cavolate in fase di atterraggio si rompe ma le ali rimangono illese ....risultato ...mo ve lo faccio vedere
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0472.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0475.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0476.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 08:09   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
altre foto
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0480.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0481.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0487.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 08:11   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
eee...
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0491.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0497.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0503.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 08:14   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
e poi
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0511.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0516.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0528.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 08:17   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Ma non basta........venerdì su al Valinis il Bhyon ha volato alla grande
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imag0647.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 18:49   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.498
roberto2008 bellissima l'idea della riparazione tagliando e ri inserendo tutto perfettamente
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002