06 maggio 14, 10:55 | #1431 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
due cosette: mai distrarsi mentre si vola con un aliante, specialmente se è molto in alto.. Se qualcuno ti viene vicino per chiacchierare spediscilo dove merita... se lo merita tutto, non preoccuparti. Per i ltuo problema: una soluzione potrebbe essere quella di adottare una baionetta flottante, ovviamente non devi montare baionette a lama. ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 maggio 14, 11:38 | #1432 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
quoto Gianfracopter70.........epossidica (meglio la resina) e fibrette tagliate. Potresti anche, prima della resina fare una rondella di compensato di betulla da 5 con il buco come la baionetta e metterla dall'interno e accostandola alla centina del carman; per fare questo dovresti poter sfilare il portabaionetta completamente. Se non riesci fai lo stesso le rondelle e le tagli da una parte (tipo pacman) e le inserisci ugualmente. |
06 maggio 14, 11:39 | #1433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
| |
06 maggio 14, 11:44 | #1434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
in caso dopo posto qualche foto | |
06 maggio 14, 16:09 | #1435 (permalink) Top |
|
non ho presente com'è l'interno del Bhyon in struttura, ma non userei materiali che espandono. In certi casi sono eccezionali ma non credo che siano sufficientemente duri da bloccare un fodero di baionetta che è sollecitata parecchio. Magari Giulio che lo conosce bene potrebbe suggerirti qualcosa! Se poi riesci a fare delle foto meglio. |
08 maggio 14, 15:20 | #1437 (permalink) Top |
|
Pensavo alla baionetta tonda per cui quando ti parlavo di rondelle di compensato, sbagliavo. Sarebbe utile se riuscissi a fare una foto interna che guardi anche la parte della centina di fusoliera in modo da vedere bene lo spazio che hai. In tutti i casi io metterei un listellone di balsa tra i due foderi e li avvolgerei con un fazzoletto di fibra in modo da creare un corpo unico. In questo modo gli ancoraggi agiscono insieme e non singolarmente (quindi rimarrebbe tutto più rigido). Ovviamente questo è un mio pensiero. |
12 agosto 14, 20:45 | #1440 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
è da circa 10 giorni che ho protato il Bhyon in trasferta in svizzera ma il tempo e sempre stato un schifo.... oggi inaspettatamente è uscito il sole ed un po di vento da sud... non ho resistito e finalmente posso dire che il Bhyon vola veramente con poco, profilo abbassato e piano piano ho fatto quota.... veramente incredibile. Fino ad ora l'ho solo lancito quando le condizioni erano ottime, oggi visto la lunga astinenza ho rischiato e senza neanche prima lanciare un sondino direttamente solo col Bhyon(versione mista ali centinate fuso in fibra) Bhyon St.Moritz Trutz - YouTube
__________________ W la Valchiavenna |
Bookmarks |
| |