Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 09:57   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Complimenti!
Posso chiederti dove hai fatto fare gli adesivi? (Se non hai provveduto Te)
Saluti Roberto
ps: non vieni mai a volare al Fasce?
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 10:48   #1422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Eccolo qui...mancano più pochi particolari funzionali prima di portarlo in volo ma praticamente ultimato.
Volevo fare qualcosa di diverso ed anche un poco più curato...
complimenti, è spettacolare !!!
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 16:05   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
VERAMENTE belle cose si vedono !!!! e che dire delle manine doro di tutti voi a portar fuori queste bellezze ,concordo che il Bhyon è un bel modello con una linea veramente piacevole (non per niente ne ho fatti tre)
Giulio come vanno i progetti ? che bolle in laboratorio?
Ciao Roberto, mi chiedi che bolle in pentola?? Ti posso dire che la pentola a forza di bolliere ha finito l'ACQUA!! vuoi/volete vedere cosa bolle? Ecco qua!!
Nuovo modello acro in scala leggermente ridotta rispetto a Bhyon ed Evolis 3 mt tondi tondi di apertura alare, devo dire che questa volta ho fatto di tutto per fare un modello acro con linee il più possibile fuori dall'ordinario, pur sempre cercando di mantenerlo di aspetto piacevole all'occhio. profilo alare HN-163/TA con ala legermente a freccia negativa. Stò preparando il master per fare la fuso in fibra e già tagliato un apio di ali in polistirolo, ebbene si!! Con modelli del genere penso sia inutile farli in struttura lignea, ho avuto prove col Bhyon e con L'Evolis..quindi già dal prototipo questa volta parto più "cattivo"
vi posto il trittico...

@ MIKIELETTRO...ma davvero sono brutto e cattivo? le mie donne la pensano diversamente Ah..poi un altra cosa: fino ad ora dei soldi che dici non ho visto manco l'ombraaaa

Ultima modifica di Cornia : 14 marzo 16 alle ore 22:46
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 16:13   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Complimenti!
Posso chiederti dove hai fatto fare gli adesivi? (Se non hai provveduto Te)
Saluti Roberto
ps: non vieni mai a volare al Fasce?
Ciao Roberto, ti ringrazio.
Ci siamo conosciuti al Turchino, in quell'occasione stavi terminando lo schweizer se non ricordo male. No mai avuto occasione di venire al fasce.
Il bianco e rosso sono ottenuti con verniciatura previo mascherature, solo il nero è adesivo.
Li ho fatti tagliare da una ditta del savonese portando loro il disegno in formato vettoriale.
Grazie a tutti, mi fa molto piacere che sia piaciuto.

@ Giulio
Sei un rullo compressore....inutile...
Fatto un progetto ce n'è un altro già in partenza. Non ti fermi mai!
Complimenti. Belle linee, originali ed accattivanti!!

Ultima modifica di andrea967 : 29 aprile 14 alle ore 16:19
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 18:02   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
[QUOTE=Cornia;4245737]Ciao Roberto, mi chiedi che bolle in pentola?? Ti posso dire che la pentola a forza di bolliere ha finito l'ACQUA!! vuoi/volete vedere cosa bolle? Ecco qua!!
Nuovo modello acro in scala leggermente ridotta rispetto a Bhyon ed Evolis 3 mt tondi tondi di apertura alare, devo dire che questa volta ho fatto di tutto per fare un modello acro con linee il più possibile fuori dall'ordinario, pur sempre cercando di mantenerlo di aspetto piacevole all'occhio. profilo alare HN-163/TA con ala legermente a freccia negativa. Stò preparando il master per fare la fuso in fibra e già tagliato un apio di ali in polistirolo, ebbene si!! Con modelli del genere penso sia inutile farli in struttura lignea, ho avuto prove col Bhyon e con L'Evolis..quindi già dal prototipo questa volta parto più "cattivo"




eeee ma insomma sempre meglio!!!!!!! grande
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 20:59   #1426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: pavulllo nel frignano
Messaggi: 27
se posso dire la mia direi che l'occhio e il gusto di Giulio non sbagliano mai. Di tutti i modelli che ho visto nella sua mansarda non ce n'è neanche uno che non sia bello (a parte il gommoloide k8). Continuo sempre a chiedermi come una persona possa avere la testa per progettare modelli del genere senza essere un mega ingegnere astrofisico nucleare con 47 lauree!!!!!!! Cmq posso dire di aver avuto il piacere e l'onore di partecipare alla costruzione, in parte, del nuovo siraka ( che ho già sentito qualche presa x il culo x il nome) e devo dire che sembra bello compatto quindi anche più comodo per il trasporto ma deve essere una bomba acrobatica di quelle coi contro c...i. Te Giulio non ti preoccupare che tengo presente tutto il tempo che ti sto rubando il riconoscimento arriverà tranquillo anche perchè sei il suo ideatore e senza di te avrei comprato qualcosa da jonathan già fatto e che il 90% dei modellisti hanno in garage appeso ad un chiodo. Ragazzi io fossi in voi aspetterei un attimo per il siraka finchè non l'ha testato xò metterei una mano avanti per tenerne prenotato uno, ne ha già 2 o 3 richieste ancora prima di fare il master!!!!!!
mikyelettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 19:23   #1427 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Molto bello e accattivante nelle forme. questo Siraka!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 23:34   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Mi ricorda qualcosa il Siraka.....il nome viene da un fulmine e il disegno da........lasciamo perdere, forse sto delirando.....


Come disse Gesù ai Farisei........
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 08:09   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Cavolo ieri sera /notte mi sono rifugiato in laboratorio per verificare il cg del mio Bhyon visto le ultime modifiche che ho dovuto fare all'interno della fuso causa atterraggi non troppo soffici e cosi ho ricontrollato l'incidenza ho dovuto togliere un 50 g.circa .
il controllo lo ho fatto per il motivo che domenica mattina al campo volo mi picchiava di brutto e dovevo trimmare e non poco (cavolo ma se prima funzionava )è che tra modifica e voli di temo ne era passato e non mi ricordavo più ,be la faccio breve a star a trimmare e guardare la radio per vedere quanto, ho perso per un attimo la vista del Bhyon risultato non lo vedevo più ho avuto qualche frazione di secondo che non ho più sentito il cuore !! poi un sibilo e un richiamo da paura poveri i miei legnetti pensavo tutto ok e invece ieri sera la sorpresa le baionette piegate non tanto ma in centro buoni 2/3 mm ,è che i foderi sulla fuso si sono fatti strada e hanno creato un lasco sulla centina del karma !
Li ho rimessi in posizione con un spessorino da 0.5mm ,è che pensavo di riempire la parte interna con qualche sorta di colla che aumenti e consolidi il tutto .
CHE COSA MI CONSIGLIATE
(il cero lo ho già virtualmente acceso)
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 09:45   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Cavolo ieri sera /notte mi sono rifugiato in laboratorio per verificare il cg del mio Bhyon visto le ultime modifiche che ho dovuto fare all'interno della fuso causa atterraggi non troppo soffici e cosi ho ricontrollato l'incidenza ho dovuto togliere un 50 g.circa .
il controllo lo ho fatto per il motivo che domenica mattina al campo volo mi picchiava di brutto e dovevo trimmare e non poco (cavolo ma se prima funzionava )è che tra modifica e voli di temo ne era passato e non mi ricordavo più ,be la faccio breve a star a trimmare e guardare la radio per vedere quanto, ho perso per un attimo la vista del Bhyon risultato non lo vedevo più ho avuto qualche frazione di secondo che non ho più sentito il cuore !! poi un sibilo e un richiamo da paura poveri i miei legnetti pensavo tutto ok e invece ieri sera la sorpresa le baionette piegate non tanto ma in centro buoni 2/3 mm ,è che i foderi sulla fuso si sono fatti strada e hanno creato un lasco sulla centina del karma !
Li ho rimessi in posizione con un spessorino da 0.5mm ,è che pensavo di riempire la parte interna con qualche sorta di colla che aumenti e consolidi il tutto .
CHE COSA MI CONSIGLIATE
(il cero lo ho già virtualmente acceso)
Ciao Roberto, io userei della resina epossidica (anche la colla bicomponente va bene) mischiata con fibre di vetro tagliate. Fa un ottimo riempitivo strutturale...almeno...questa la mia opinione.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002