Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 13, 20:27   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Ciao .cavolino la scorsa settimana son andato sul monte Valinis ho fatto provare le brezze del volo a mia figlia di 11 anni (parapendio )e mo' che volete che sia andato a mani vuote ?no mi son portato il Bhyon a motore un oretta di volo poi la famiglia "rompe "e mo' atterro risultato che al terzo passaggio stallo e caz......piccole ammaccature che culo portato tutto intero a casa e pensare che avevo costruito una sorta di sarcofago da mettere sopra la macchina quando lo finisco di verniciare posto qualche foto
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 23:12   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
dopo un anno e mezzo....

Dopo un anno e mezzo di inattività, il Bhyon del sottoscritto e quello di Paolino dall'Acqua sono tornati a solcare i cieli! Entrambi i modelli sono in versione: fibra, Poli, Carbonio.
IL tutto è nato dopo aver visto le previsioni meteo, vento moderato da Sud-Sud Ovest.
Pendio qua a casa ( col del Cornia) comodo comodo, temperatura quasi primaverile.
Lancio il Bhyon a Paolino, va via dritto come un fuso e accenna subbito a salire, accendo la mia ricevente e mi lancio il mio, fotocopia di quello di Paolo, gli vado in coda e spiraliamo vicini vicini sino a salire vertiginosamente ben oltre la montagna della torre ( quadagno di quota dal punto di lacio circa 300 mt..)
Voliamo in pattuglia e da li inizia il divertimento, acrobazia sincronizzata, i due fartelli viaggiano veloci e tesi a pochi metri l'uno dall'altro, comunichiamo fra noi per darci i tempi di entrata e chiusura dei looping, come anche per fare il classico "volo a specchio".
proseguiamo godendo come dei Suini per circa un oretta! La dinamica non è molto sostenuta ( vento circa a 20 kmh) Ma i Bhyon salgono come missili! Paolino è incredulo, sbigottito, annichilito....il perchè??? Mentre inannelliamo una serie di looping, FACCIAMO QUOTA!!! INCREDIBILE sono riuscito a fare il classico "otto al pendio" in tonneaux! Intanto Paolo si sbrodola nel fare cappelli a cilindro e "tonni dell'indeciso".
Per chiudere, ho voluto raccontarvi ciò perchè ( come detto sopra) avevamo lasciato i Bhyon nel hangar per molto tempo, visto il nuovo fratello nato : l'EVOLIS.
Devo dire che dopo più di un anno, riprendendo il mano il modello, ci siamo veramente divertiti riassaporando le doti quasi dimenticate di questa macchina a parere mio e non solo, fantastica!
Paolino dovrebbe avere un paio di fotine, purtroppo in pendio eravamo solo io e lui, quindi niente video ne foto dei due modelli in volo.

Ciao a tutti,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 07:14   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Lo sapevo che il vecchio bhyon non era da meno di suo fratellino...

Giulio non si smentisce mai!

Giulio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 13:44   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Prima o poi dovrò venire dalle tue parti. Sarà una sfacchinata ma sono sicuro che ne varrà la pena! Per adesso mi godo la costruzione del Bhyon tutto legno...

Grande Giulio continua sempre così!
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 22:50   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delta11
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 105
....una giornata memorabile....

Eh.. già,quello che ha scritto Giulio è tutto vero,..c'è anche da dire che dietro ad un successo c'è sempre una buona pianificazione,giovedì scorso ci siamo sentiti per programmare una stampata del K 13 domenica mattina,e gli dico anche,che hanno previsto vento da SW dai 15 ai 30 km/h,
...ma se riusciamo a finire la stampata,riprendiamo fuori dall'hangar i nostri Bhiyon?
Giulio entusiasta dell'idea.....
e partono subito i controlli di rito,per verificare che i nostri modelli siano ancora in ordine dopo un'anno e mezzo di inattività,sabato ci accordiamo per l'ora di inizio lavori arrivo a Pavullo,alle 9,15,poi iniziamo subito,tutto procede bene e,terminato la fuso alle 12.30,faccio alcuni controlli per riprogrammare la radio,che ho cambiato,
in 5 min. lo sistemo,ormai lo programmo a memoria...si vede che c'è già intesa ed il Bhyion ha voglia di volare!!!
decidiamo di non fermarci neanche per un panino,per sfruttare al meglio le ore calde,
La giornata si presenta,con.....
vento 10-15 kmh,temperatura perfetta,sui 10-12°,così non gelano neanche le dita nel pilotaggio,sole,e qualche baffetto che innsesca qualche termica potente,
ed è successa una cosa che mi capita qualche volta alle Radici,(dove volo abitualmente in estate),fare acrobazia "ininterrotta" per 5-7 min.senza scendere,anzi dei due salire!!!......come godo....
Il Bhyion è fantastico,e come ho detto a tutti quelli che me lo hanno chiesto nei vari pendii e raduni,è un modello che ti insegna a fare acro,perchè,non è precisissimo nell'eseguire le figure,se si pensa che basta dargli tutto alettone per eseguire un tonneaux in asse,ma ti dà il tempo di capire come correggerlo,per eseguire una figura perfetta,e poi sale benissimo....come anche il mio Evolis.

Dopo circa un oretta decidiamo di atterrare,sebbene che in questo pendio si atterra solo con vento dritto in coda,la situazione è calmissima,ed il Bhyion si appoggia sull'erbetta soffice...anche questa della lunghezza giusta (quando si dice che tutto fila liscio!!).

Visto che non abbiamo pranzato,decidiamo di farci una bella focaccia gelato,e poi dopo mezz'ora tutti a casa.
Abbiamo lavorato per due giorni ripensando ad ogni singolo attimo di questa splendida giornata,che devo dire è stata una di quelle cose che capitano una volta su.... ????????.....modello giusto,giornata inimitabile e compagnia perfetta...!!!

Allego 2 foto scattate con il cell. con lo sfondo del Monte Cimone
saluti

Paolo
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-bhyion-1.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-bhyion-2.jpg  
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 19:46   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
già 2 anni

ciao a tutti,proprio questa mattina ho preso in mano il mio bhyon con l'idea di mettere degli adesivi "redbull" che mi avanzavano ovviamente ho dovuto modificare un pò la giá arzigogolata livrea per farci stare questi adesivi...finito il lavoro in un paio d'ore, mi sono reso conto che poprio 2anni orsono, in questo periodo staccavo questo animale d'acrobazia! E ad oggi è in perfette condizioni!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-010320141508.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 22:43   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
ciao a tutti,proprio questa mattina ho preso in mano il mio bhyon con l'idea di mettere degli adesivi "redbull" che mi avanzavano ovviamente ho dovuto modificare un pò la giá arzigogolata livrea per farci stare questi adesivi...finito il lavoro in un paio d'ore, mi sono reso conto che poprio 2anni orsono, in questo periodo staccavo questo animale d'acrobazia! E ad oggi è in perfette condizioni!
proprio un bel puledro
io i miei li coccolo e li tengo pronti per il pendio ,speriamo che il tempo la smetta mi si stanno trasformando in anfibi
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 18:42   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
ciao a tutti,proprio questa mattina ho preso in mano il mio bhyon con l'idea di mettere degli adesivi "redbull" che mi avanzavano ovviamente ho dovuto modificare un pò la giá arzigogolata livrea per farci stare questi adesivi...finito il lavoro in un paio d'ore, mi sono reso conto che poprio 2anni orsono, in questo periodo staccavo questo animale d'acrobazia! E ad oggi è in perfette condizioni!
Socio pero' adesso io chiederei alla red bull un compenso per la sponsorizzazione!!!

era gia' bello prima ora e' anche meglio.........

sciauu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 19:12   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Socio pero' adesso io chiederei alla red bull un compenso per la sponsorizzazione!!!

era gia' bello prima ora e' anche meglio.........

sciauu
Heylà! sai com'è... Non c'era niente da fare, non sapevo dove mettere gli adesivi..poi taac! Idea!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 22:37   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENRICO 2
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 176
Finalmente ho osato far volare il Bhyon a San Romolo, bellissimo pendio ma con atterraggio un po limitato,.......una bellissima macchina, fantastico nel volo sia in acro che in termica e docilissimo in atterraggio. Mi sono divertito moltissimo, bravo Giulio e bravo Fornaciari.

A presto e grazie.

Enrico
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002