Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 17:10   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
Appena tornato dal corno della paura per il collaudo
una corriera ....da corsa ....
adesso si che ci siamo ,ha inerzia da vendere condizioni del corno a dir poco da paura dinamica attorno ai 50 km/h peccato ero solo e perciòniente video solo 2 foto.
adesso posso svelare il profilo sd6060 aumentato del 10% ,si piu' spesso ho dovuto aumentare il carman originale
Bene, non son molto convinto del profilo che hai adottato....è più performante l'originale S 60/61 e forse forse sale meglio in termica..... in ogni caso mi rimetto al tuo giudizio.
Come si comporta in acro?? Visto che le condizioni mi pare non mancavano.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 22:20   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Bene, non son molto convinto del profilo che hai adottato....è più performante l'originale S 60/61 e forse forse sale meglio in termica..... in ogni caso mi rimetto al tuo giudizio.
Come si comporta in acro?? Visto che le condizioni mi pare non mancavano.
ciao Giulio devo dire che ho fatto solo un volo ho riscontrato delle differenze notevoli con la versione centinata per adesso in meglio ma e' tutto da settare a partire dall'incidenza poi altra modifica all'ala che ho fatto è stato ridurre le corde sull'alettone e flap. il baricentro a quanto l'hai messo? io per stare tranquillo il primo volo mi sa che sono stato un po' troppo avanti ,modello picchiato modello salvato.in acro ,non essendo settato "giusto" non ho potuto provarlo al meglio ma mi è bastato constatare l'enorme inerzia che gli lotre 9 kg gli danno. tonni e looping di grade effetto
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 12:52   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Finalmente ieri ho collaudato il Bhyon in pendio (da non credere dopo una vita di voli in pianura con il dolli )con le modifiche apportate !!!;incidenza e una più accurata miscelazione èèèè andato da Dio termicava veramente bene meglio del Gheppione preciso un spettacolo mi sono veramente divertito eee inoltre mi ha fatto passare la tristezza di aver perso il fox non più trovato
ho spostato il motore su un cursore e i freni sullo stic destro una favola caz..ci voleva tanto ?
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:51   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.496
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imageuploadedbytapatalk1375462281.285039.jpg

Finalmente oggi e andato in montagna
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:52   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.496
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-imageuploadedbytapatalk1375462355.639762.jpg
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:10   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
E quindi? volato?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 09:38   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.496
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E quindi? volato?
Giulio,ieri sera ho provato a richiamarti ma non avevo campo a sufficienza siamo in montagna a 2 passi dal pendio(appena riscoperto,fantatico devi salire a trovarci)
Allora.... salito con tutta l'artiglieria ho fatto un lancio con lo sword x-model motorizzato (solo per sicurezza) per testare le condizioni....saliva discretamente li davanti in dinamica e poi fuori diverse termiche, ho fatto una ventina di minuti poi sono atterrato.
Fatti i controlli, con l'aiuto di Carlo l'abbiamo lanciato.....che dire ho fatto 2 otto li davanti in dinamica ed ero gia stratosferico, poi fuori a caccia di termiche ed ancora piu su....presa un po di dimestichezza fatto la prova della picchiate(risulta neutra,dove lo metto sta) ho cominciato ad fare una serie di tonneaut bellissimi precisi un po di volo rovescio ed un paio di loop tutto fantastico(per le mie capacità)... ho fato un giro alto zona atteraggio per controllare che non ci fosse turbolenza poi un secondo alla quota giusta, fuori i butterfly ed e atterrato in un fazzoletto merito anche della dinamica contrastamte. Dire un ottimo esordio per il pendio stupefatto di come sale e soprattutto della manovrabilità negli 8 stretti, in termica lo butto dentro e poi lo gestisco solo di coda fantastico.

PERCHE HO ASPETTATO TANTO PER RIPORTARLO
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 14:21   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Ieri io e alexp, siamo andati al catria, giornata buona, atterravo io e partiva lui, atterrava e ripartivo io, fino a che il pancino ha incominciato a fare glu glu e si erano già fatte le ore 19!!!! niente da aggiungere a tutto quello che è stato detto fino a ora: gran modello che da gran soddisfazioni. e ora EVOLISSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 19:20   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Collaudato un altro Bhyon, trattasi di quello di Enrico Corti, collaudo effettuato dal sottoscritto, il modello ha subito dato segni di perfezione costruttiva , solo una leggera trimmata al cabra!
La costruzione è mista fibra/legno, peso finale 7 kg. Bravo Enrico!

Il video del primo volo in assoluto:
Bhyon Primo collaudo al Passo delle Radici 28 luglio 2013 - YouTube
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 00:06   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Una gentilezza ...

Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
é venuto meglio di come me lo aspettavo, una volta cartata la balsa di chiusura con un tampone lungo a raccordare perfettamente flap e ala,( sopra e sotto), leggera incisione e crack un colpo secco e via: movimento morbido con corsa abbondante in sù e infinita in giù, incernieramento bello saldo (che era la mia incognita) il tutto con 15 gr di resina e una quantità irrisoria di fibra più peel ply. spesa minima, cosa da non sottovalutare in questo periodo, un pò di lavoro: soprattutto nella prerparazione della fresatura, ma un risutato per me valido, credo proprio che continuerò ad usarlo in futuro.
Mi misureresti per flap ed alettone quanto ti é venuta la fessura dalla parte opposta della cerniera tenendo la superficie mobile ovviamente a zero ?
Grazie
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002