Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 10:09   #1321 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Ciao Giulio, si parlava del problema di Roberto
Il mio pesa 6,1 kg
hai visto il video del collaudo dell'altro giorno? mamma mia quanto è sensibile appena ho toccato i comandi è impazzito ... forse lo lascio così ... sarà + reattivo in fase acro ... cmq Giulio .... bella bestiola ... l'amico che me lo ha lanciato si è strofinato gli occhi
Bene bene, vedo che il "gruppetto Marsicano" cresce e progredisce

Fatemi sapere quando andate su, che un salto ce lo faccio volentieri

Se poi organizziamo anche per una cena dal "pizzettaro" ancora meglio


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 11:51   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ittosclero
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: l'Aquila
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Bene bene, vedo che il "gruppetto Marsicano" cresce e progredisce

Fatemi sapere quando andate su, che un salto ce lo faccio volentieri

Se poi organizziamo anche per una cena dal "pizzettaro" ancora meglio


Robbè
Posso venire pure io !!!!
ittosclero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 11:53   #1323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ittosclero Visualizza messaggio
Posso venire pure io !!!!
e sono anni che te lo dico..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 20:02   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Un aiutino grazia e scusate la domanda sciocca come devo impostare la miscelazione per fare dei tonneau che girino sull'Asse i miei vengono sempre a "botte "
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 20:05   #1325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.496
😃I polici Corniani... Li trovi nel 2 menù del nuovo aggiornamento Futaba.😃

Perdonami, ma non saprei.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:10   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Gianni, vedendo il video, forse hai troppo comando sull'elevatore, hai differenziato gli alettoni? così a occhio sebra quasi che ne hai usato troppo, se fai una virata SECCA ( escudendo il direzionale) il modello non deve ne alzare il muso ne abbassarlo, se lo alza verso l'alto devi differenziare di più, se abbassa il muso devi differenziare meno e guardando il filmato appena decolli quando dai colpi secchi agli alettoni tende ad abbazzare il muso, tradotto : TROPPO DIFFERENZIALE. Se usi abbinato alettoni e flap, i flap devono fare metà corsa rispetto agli alettoni, ( anche appena meno della metà..) in ogni caso questo mix mettilo su un interuttore e prova anche senza ( solo alettoni) ricordiamoci che è un modello acrobatico e la sensibilità sui comandi è importante e in fine controlla bene il baricentro, 6 kg. di peso deve atterrare ai 10 kmh ( usando butterfly come descritto nell'altro post) controvento poi lo fermi quasi....
Ciao Giulio,
oggi altra giornata in pendio, vento meno forte del giorno del collaudo, ma sempre sostenuto, costante sui 25 kh.
Ho messo in pratica gli accorgimenti che mi hai postato. Magari li discutiamo insieme vedendo il video (dovrei caricarlo domani, l'amico non è riuscito a passarmelo stasera).
Che dire ... più lo guido e + me ne innamoro ... ora capisco perchè roberto2007 ne ha fatti due ...

@ranox: ti aspettiamo a braccia aperte Tempo 1 ora da questo post, poi vai al post di "video dal pendio .... e niente altro" .... e troverai una sorpresa per te.

@ittosclero: non so se città o provincia ... in ogni caso sei a mezz'ora di macchina, quando vuoi venire anche tu sei ben accetto! Domani no ... vento non buono
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:34   #1327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
purtroppo ancora pianura ero da solo e non mi andava di farmi un ora di macchina comunque un bel volo e ho trovato un po' di termiche e si è comportato bene, eeeeee un atterraggio quasi come si deve ho dovuto prendere la pista al contrario dovevo schivare due grossi alberi e un gruppetto di alberi circa alti 7/8m giusti sulla traiettoria scendo e mi rendo conto che gli alberi erano proprio in mezzo azzzzzz.ho tolto la biancheria come "qualcuno" ha detto ripreso giusto qualche metro per superarli e poi rimessi con un bel atterraggio di 5m in centro pista azz. anche questa è fatta
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:36   #1328 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Ciao Giulio,
oggi altra giornata in pendio, vento meno forte del giorno del collaudo, ma sempre sostenuto, costante sui 25 kh.
Ho messo in pratica gli accorgimenti che mi hai postato. Magari li discutiamo insieme vedendo il video (dovrei caricarlo domani, l'amico non è riuscito a passarmelo stasera).
Che dire ... più lo guido e + me ne innamoro ... ora capisco perchè roberto2007 ne ha fatti due ...

@ranox: ti aspettiamo a braccia aperte Tempo 1 ora da questo post, poi vai al post di "video dal pendio .... e niente altro" .... e troverai una sorpresa per te.

@ittosclero: non so se città o provincia ... in ogni caso sei a mezz'ora di macchina, quando vuoi venire anche tu sei ben accetto! Domani no ... vento non buono
ma non lavorate mai?



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:59   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Sera,
il fatidico giorno è arrivato Il modello era pronto già da tempo, ma ero consapevole che avrei dovuto attendere la primavera per vederlo in volo. Non è il primo modello di Giulio che porto in volo ( e spero non sarà nemmeno l'ultimo ) ma l'eccitazione e la tensione che mi ha trasmesso questo soggetto non l'avevo mai provata. Ero teso come una corda di violino. E vi assicuro che non era per il freddo !!!
Vi posto il video nudo e crudo, così come è stato realizzato dal mio cellulare (peccato che sia rimasto a corto subito di batteria)!
Non so se per colpa del forte vento (mezz'ora prima del lancio vi erano raffiche da 55 kmh) oppure la generosità delle parti mobili o molto più semplicemente per il fatto che il modello non era bilanciato alla perfezione ... insomma ... stava per giocarmi un brutto scherzo ... ma è bastato farlo scivolare un po ... un paio di tacche a picchiare .... e già alla prima virata a sinistra ero padrone del modello.
Ho continuato a prendere confidenza con il modello descrivendo semplici 8 sul pendio.
Spero di spupazzarmelo per bene questo fine settimana, meteo permettendo, e ... batteria permettendo postarvi qualche altro video.

Collaudo Bhyon - YouTube
Collaudo Bhyon - YouTube
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 02:36   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ittosclero
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: l'Aquila
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Ciao Giulio,
oggi altra giornata in pendio, vento meno forte del giorno del collaudo, ma sempre sostenuto, costante sui 25 kh.
Ho messo in pratica gli accorgimenti che mi hai postato. Magari li discutiamo insieme vedendo il video (dovrei caricarlo domani, l'amico non è riuscito a passarmelo stasera).
Che dire ... più lo guido e + me ne innamoro ... ora capisco perchè roberto2007 ne ha fatti due ...

@ranox: ti aspettiamo a braccia aperte Tempo 1 ora da questo post, poi vai al post di "video dal pendio .... e niente altro" .... e troverai una sorpresa per te.

@ittosclero: non so se città o provincia ... in ogni caso sei a mezz'ora di macchina, quando vuoi venire anche tu sei ben accetto! Domani no ... vento non buono
Grazie dell'invito non mancherò.
Appena scioglie la neve a Montecristo ricambierò volentieri.
ittosclero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002