![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
Messaggi: 489
| Citazione:
![]() io ieri sono andato al campo volo per testare le modifiche per l'atterraggio ,che non riesco a farlo rallentare come si deve ,fortunatamente credo di essere arrivato a bomba solo che al secondo decollo un colpo d'aria mi ha fatto sbandare l'aereo sul bordo pista con coseguenza rottura dell'elica ![]() comunque con la modifica ho tolto sicuramente 300g e non mi par poco,stasera verifico. ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
| Citazione:
![]() ricordo un tuo post dove dicevi di aver risolto il problema del rallentamento ... ![]()
__________________ Gianni | |
![]() | ![]() |
![]() | #1314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Cosa intendi per problema di rallentamento? Forse in atterraggio? Quanto pesa il tuo modello? Quello di Roberto 2007 penso sia attorno agli 8,5 kg..... Avete impostato la funzione Butterfly! Flap a scendere il più possibile e alettoni a salire circa 5 cm. Vi posso assicurare che la versione da 6,5 kg. con questa configurazione atterra in un fazzoletto, alcuni mi hanno visto a Cremona con questo Bhyon e se mi leggono possono confermare loro stessi quello sopra scritto. La versione da 8 kg. logicamente avendo più inerzia per smaltire la velocità necessita di più spazio, ma con le miscelazione dette sopra rallenta parecchio ( vedi questo filmato....) BHYON VOLO 3 - YouTube Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
Messaggi: 489
| Citazione:
il pezzo pesa 9kg almeno prima della modifica (ho riordinato i pesi in fuso )ieri come dicevo in tre metri si è fermato dolce dolce ![]() ![]() Se il tempo meteo e altro domani ci riprovo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
E' LOGICO, il mix Butterfly richiedono una piccola percentuale di elevatore a picchiare, l'ideale per impostare un atterraggio giusto, dovresti arrivare in prossimità della testata pista a una velocità "normale" diciamo classica da crocera altezza circa di 8/10 mt. poi estrarre il mix e tenere il modello col muso leggermente verso il basso, il butterly è valido perchè anche picchiando leggermente, il modello acquista poca velocità, se arrivi in testata pista ad un altezza di 50 cm. in velocità farai più fatica ad atterrare bene, meglio arrivare leggermente alti circa 10 mt prima dell'inizio pista ( ripeto a velocità normale..) poi fuori la biancheria e muso tenuto leggermente verso il basso.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
Messaggi: 489
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
| Citazione:
![]() Il mio pesa 6,1 kg hai visto il video del collaudo dell'altro giorno? mamma mia quanto è sensibile ![]() ![]() ![]()
__________________ Gianni | |
![]() | ![]() |
![]() | #1319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
Messaggi: 827
| troppa escursione e poco esponenziale Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante Acrobatico | reni | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 luglio 12 20:21 |
aliante acrobatico e velocissimo | firpo | Aeromodellismo Alianti | 88 | 22 giugno 09 19:40 |
aliante acrobatico | cielo1965 | Aeromodellismo Alianti | 15 | 22 agosto 08 10:08 |
Quale Aliante Acrobatico? | ozlims | Aeromodellismo Alianti | 15 | 25 ottobre 06 20:10 |