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Vecchio 21 marzo 13, 18:01   #1311 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto2007
 
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grazie Roberto ... il posto è bello e facilmente raggiungibile ... peccato solo per lo spazio ristretto nell' l'atterraggio ... difficilmente riporti il modello intatto a casa
azz. allora hai fatto danni ?
io ieri sono andato al campo volo per testare le modifiche per l'atterraggio ,che non riesco a farlo rallentare come si deve ,fortunatamente credo di essere arrivato a bomba solo che al secondo decollo un colpo d'aria mi ha fatto sbandare l'aereo sul bordo pista con coseguenza rottura dell'elica
comunque con la modifica ho tolto sicuramente 300g e non mi par poco,stasera verifico.
ciao
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Vecchio 21 marzo 13, 20:11   #1312 (permalink)  Top
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azz. allora hai fatto danni ?
io ieri sono andato al campo volo per testare le modifiche per l'atterraggio ,che non riesco a farlo rallentare come si deve ,fortunatamente credo di essere arrivato a bomba solo che al secondo decollo un colpo d'aria mi ha fatto sbandare l'aereo sul bordo pista con coseguenza rottura dell'elica
comunque con la modifica ho tolto sicuramente 300g e non mi par poco,stasera verifico.
ciao
niente di grave ... già rimesso in ordine ... ma scoccia
ricordo un tuo post dove dicevi di aver risolto il problema del rallentamento ...
__________________
Gianni
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Vecchio 21 marzo 13, 21:07   #1313 (permalink)  Top
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niente di grave ... già rimesso in ordine ... ma scoccia
ricordo un tuo post dove dicevi di aver risolto il problema del rallentamento ...
booonon ricordo
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Vecchio 21 marzo 13, 21:10   #1314 (permalink)  Top
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niente di grave ... già rimesso in ordine ... ma scoccia
ricordo un tuo post dove dicevi di aver risolto il problema del rallentamento ...
Ciao Gianni,
Cosa intendi per problema di rallentamento? Forse in atterraggio? Quanto pesa il tuo modello?
Quello di Roberto 2007 penso sia attorno agli 8,5 kg.....
Avete impostato la funzione Butterfly! Flap a scendere il più possibile e alettoni a salire circa 5 cm.
Vi posso assicurare che la versione da 6,5 kg. con questa configurazione atterra in un fazzoletto, alcuni mi hanno visto a Cremona con questo Bhyon e se mi leggono possono confermare loro stessi quello sopra scritto.
La versione da 8 kg. logicamente avendo più inerzia per smaltire la velocità necessita di più spazio, ma con le miscelazione dette sopra rallenta parecchio ( vedi questo filmato....) BHYON VOLO 3 - YouTube
Ciao.
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Vecchio 21 marzo 13, 21:29   #1315 (permalink)  Top
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Ciao Gianni,
Cosa intendi per problema di rallentamento? Forse in atterraggio? Quanto pesa il tuo modello?
Quello di Roberto 2007 penso sia attorno agli 8,5 kg.....
Avete impostato la funzione Butterfly! Flap a scendere il più possibile e alettoni a salire circa 5 cm.
Vi posso assicurare che la versione da 6,5 kg. con questa configurazione atterra in un fazzoletto, alcuni mi hanno visto a Cremona con questo Bhyon e se mi leggono possono confermare loro stessi quello sopra scritto.
La versione da 8 kg. logicamente avendo più inerzia per smaltire la velocità necessita di più spazio, ma con le miscelazione dette sopra rallenta parecchio ( vedi questo filmato....) BHYON VOLO 3 - YouTube
Ciao.
ciao come la ti va?
il pezzo pesa 9kg almeno prima della modifica (ho riordinato i pesi in fuso )ieri come dicevo in tre metri si è fermato dolce dolce dove atterro devo fare una virata stretta raddrizzarmi velocemente e atterrare in quel frangente quando lo metto dritto tende a riacquistare velocita e quota ,poi con la miscelazione tendeva si di frenare ma si alzava una cifra eeeeee devo imparare ,con ilnuovo settaggi fatto ho inserito anche il piano di quota a scendere ,funziona !
Se il tempo meteo e altro domani ci riprovo
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:43   #1316 (permalink)  Top
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ciao come la ti va?
il pezzo pesa 9kg almeno prima della modifica (ho riordinato i pesi in fuso )ieri come dicevo in tre metri si è fermato dolce dolce dove atterro devo fare una virata stretta raddrizzarmi velocemente e atterrare in quel frangente quando lo metto dritto tende a riacquistare velocita e quota ,poi con la miscelazione tendeva si di frenare ma si alzava una cifra eeeeee devo imparare ,con ilnuovo settaggi fatto ho inserito anche il piano di quota a scendere ,funziona !
Se il tempo meteo e altro domani ci riprovo
Se fai una virata stretta è logico che all'uscita acquista velocità, deve essere così altrimenti sarebbe controproducente ed innaturale....
E' LOGICO, il mix Butterfly richiedono una piccola percentuale di elevatore a picchiare, l'ideale per impostare un atterraggio giusto, dovresti arrivare in prossimità della testata pista a una velocità "normale" diciamo classica da crocera altezza circa di 8/10 mt. poi estrarre il mix e tenere il modello col muso leggermente verso il basso, il butterly è valido perchè anche picchiando leggermente, il modello acquista poca velocità, se arrivi in testata pista ad un altezza di 50 cm. in velocità farai più fatica ad atterrare bene, meglio arrivare leggermente alti circa 10 mt prima dell'inizio pista ( ripeto a velocità normale..) poi fuori la biancheria e muso tenuto leggermente verso il basso....
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Vecchio 21 marzo 13, 22:00   #1317 (permalink)  Top
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Se fai una virata stretta è logico che all'uscita acquista velocità, deve essere così altrimenti sarebbe controproducente ed innaturale....
E' LOGICO, il mix Butterfly richiedono una piccola percentuale di elevatore a picchiare, l'ideale per impostare un atterraggio giusto, dovresti arrivare in prossimità della testata pista a una velocità "normale" diciamo classica da crocera altezza circa di 8/10 mt. poi estrarre il mix e tenere il modello col muso leggermente verso il basso, il butterly è valido perchè anche picchiando leggermente, il modello acquista poca velocità, se arrivi in testata pista ad un altezza di 50 cm. in velocità farai più fatica ad atterrare bene, meglio arrivare leggermente alti circa 10 mt prima dell'inizio pista ( ripeto a velocità normale..) poi fuori la biancheria e muso tenuto leggermente verso il basso....
Grazie domani ci riprovo, rimane il problema che se avessi più spazio per mettermi dritto potrei con comodo fare tutte le correzioni che voglio ma dai che ci sto arrivando comunque è tutta pratica per il pendio ,che di posto a volte per atterrare nnnnonnn si trova
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 22:07   #1318 (permalink)  Top
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Se fai una virata stretta è logico che all'uscita acquista velocità, deve essere così altrimenti sarebbe controproducente ed innaturale....
E' LOGICO, il mix Butterfly richiedono una piccola percentuale di elevatore a picchiare, l'ideale per impostare un atterraggio giusto, dovresti arrivare in prossimità della testata pista a una velocità "normale" diciamo classica da crocera altezza circa di 8/10 mt. poi estrarre il mix e tenere il modello col muso leggermente verso il basso, il butterly è valido perchè anche picchiando leggermente, il modello acquista poca velocità, se arrivi in testata pista ad un altezza di 50 cm. in velocità farai più fatica ad atterrare bene, meglio arrivare leggermente alti circa 10 mt prima dell'inizio pista ( ripeto a velocità normale..) poi fuori la biancheria e muso tenuto leggermente verso il basso....
Ciao Giulio, si parlava del problema di Roberto
Il mio pesa 6,1 kg
hai visto il video del collaudo dell'altro giorno? mamma mia quanto è sensibile appena ho toccato i comandi è impazzito ... forse lo lascio così ... sarà + reattivo in fase acro ... cmq Giulio .... bella bestiola ... l'amico che me lo ha lanciato si è strofinato gli occhi
__________________
Gianni
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Vecchio 21 marzo 13, 23:44   #1319 (permalink)  Top
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Ciao Giulio, si parlava del problema di Roberto
Il mio pesa 6,1 kg
hai visto il video del collaudo dell'altro giorno? mamma mia quanto è sensibile appena ho toccato i comandi è impazzito ... forse lo lascio così ... sarà + reattivo in fase acro ... cmq Giulio .... bella bestiola ... l'amico che me lo ha lanciato si è strofinato gli occhi
Ciao Gianni, vedendo il video, forse hai troppo comando sull'elevatore, hai differenziato gli alettoni? così a occhio sebra quasi che ne hai usato troppo, se fai una virata SECCA ( escudendo il direzionale) il modello non deve ne alzare il muso ne abbassarlo, se lo alza verso l'alto devi differenziare di più, se abbassa il muso devi differenziare meno e guardando il filmato appena decolli quando dai colpi secchi agli alettoni tende ad abbazzare il muso, tradotto : TROPPO DIFFERENZIALE. Se usi abbinato alettoni e flap, i flap devono fare metà corsa rispetto agli alettoni, ( anche appena meno della metà..) in ogni caso questo mix mettilo su un interuttore e prova anche senza ( solo alettoni) ricordiamoci che è un modello acrobatico e la sensibilità sui comandi è importante e in fine controlla bene il baricentro, 6 kg. di peso deve atterrare ai 10 kmh ( usando butterfly come descritto nell'altro post) controvento poi lo fermi quasi....
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Vecchio 22 marzo 13, 09:32   #1320 (permalink)  Top
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troppa escursione e poco esponenziale

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Ciao Gianni, vedendo il video, forse hai troppo comando sull'elevatore, hai differenziato gli alettoni? così a occhio sebra quasi che ne hai usato troppo, se fai una virata SECCA ( escudendo il direzionale) il modello non deve ne alzare il muso ne abbassarlo, se lo alza verso l'alto devi differenziare di più, se abbassa il muso devi differenziare meno e guardando il filmato appena decolli quando dai colpi secchi agli alettoni tende ad abbazzare il muso, tradotto : TROPPO DIFFERENZIALE. Se usi abbinato alettoni e flap, i flap devono fare metà corsa rispetto agli alettoni, ( anche appena meno della metà..) in ogni caso questo mix mettilo su un interuttore e prova anche senza ( solo alettoni) ricordiamoci che è un modello acrobatico e la sensibilità sui comandi è importante e in fine controlla bene il baricentro, 6 kg. di peso deve atterrare ai 10 kmh ( usando butterfly come descritto nell'altro post) controvento poi lo fermi quasi....
Nun fa na piega....
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