Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 13:33   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gwaihir
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: Monte Gazza
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Ciao....no, il master era una fusiliera del bhyon
sembrano fatte molto bene, complimenti
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 20:19   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
fuso

Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
sembrano fatte molto bene, complimenti
Grazie.......
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 14:52   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Grazie.......
E bravo Jesolano
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 15:40   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Ciao a tutti visto la giornata che non mi porta niente di bello vi posto qualche foto
eeee aspettiamo giorni migliori
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1050406.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1050412.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1050416.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1050417.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1050415.jpg  

roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 18:14   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Stupendi... mi togli una curiosità? come fai a fare quegli stupendi scacchi? Usi una maschera che ti sei fatto al pc, o è tutto a manina?

Mi piacerebbe farli anche io, ma in colori diversi.

Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:10   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Stupendi... mi togli una curiosità? come fai a fare quegli stupendi scacchi? Usi una maschera che ti sei fatto al pc, o è tutto a manina?

Mi piacerebbe farli anche io, ma in colori diversi.

Giulio
Tutti a manina !!!! e che non hai visto sotto sono fatti come se fosse la bandiera stracciata
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 22:25   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
I lavori procedono

Eccoci qua per un piccolo aggiornamento.
Le ali sono state resinate.
Una striscia di 8cm circa nella zona del karman, poi sopra una da 70 cm che copre fino alla fine dei flap and infine una che copre la semiala nella sua interezza.
Alla fine ho deciso di fare il dorso e il ventre dell'ala insieme, quindi con pezzi unici di stoffa; l'esercizio e' un po' più complesso che fare in due pezzi, ma ho avuto la possibilità di farmi aiutare da un amico che mi teneva tesa la tela mentre io la resinavo e non sembra venuto male (soprattutto considerando che era la prima volta in vita mia che facevo un lavoro del genere.
A resina secca (ho usato 285/285 da 240 min di lavorabilità e stoffa da 80 gr/m^2) ho rifilato e applicato solo un po' di resina con pennello nella zona delle tamponature.
Sono poi passato a dare un fondo di riempimento per finire la superfice, ho usato della paliuretanica bicomponente e o dato due mani piuttosto dense (troppo!!) con pennello. Dopo ho cartato con l'aiuto di scartavertatore ad orbitale e parecchio anche a manina (mi sono distrutto una spalla!!). Devo dire che ho fatto una fatica della madonna a tirarlo via e alla fine la superfice non è ancora bella. Non so se avrò la pazienza di insistere troppo per la finitura, magari me lo tengo così e via. Penso che darò una mano di fondo ancora col compressore, giusto per dare un'altra cartatina prima della verniciatura (ma visto così non credo che basti per avere un lavoro fatto a dovere).
Vi metto una foto dello stato dei lavori.
Un saluto,

Andrea

PS: devo cominciare a pensare alla livrea, ma sarà qualche cosa di estremamente semplice perché non sono molto bravo col compressore/aerografo

Ultima modifica di AndreaL : 24 gennaio 14 alle ore 23:33
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:58   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Collaudo Bhyon

Sera,
il fatidico giorno è arrivato Il modello era pronto già da tempo, ma ero consapevole che avrei dovuto attendere la primavera per vederlo in volo. Non è il primo modello di Giulio che porto in volo ( e spero non sarà nemmeno l'ultimo ) ma l'eccitazione e la tensione che mi ha trasmesso questo soggetto non l'avevo mai provata. Ero teso come una corda di violino. E vi assicuro che non era per il freddo !!!
Vi posto il video nudo e crudo, così come è stato realizzato dal mio cellulare (peccato che sia rimasto a corto subito di batteria)!
Non so se per colpa del forte vento (mezz'ora prima del lancio vi erano raffiche da 55 kmh) oppure la generosità delle parti mobili o molto più semplicemente per il fatto che il modello non era bilanciato alla perfezione ... insomma ... stava per giocarmi un brutto scherzo ... ma è bastato farlo scivolare un po ... un paio di tacche a picchiare .... e già alla prima virata a sinistra ero padrone del modello.
Ho continuato a prendere confidenza con il modello descrivendo semplici 8 sul pendio.
Spero di spupazzarmelo per bene questo fine settimana, meteo permettendo, e ... batteria permettendo postarvi qualche altro video.

Collaudo Bhyon - YouTube
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 10:00   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Sera,
il fatidico giorno è arrivato Il modello era pronto già da tempo, ma ero consapevole che avrei dovuto attendere la primavera per vederlo in volo. Non è il primo modello di Giulio che porto in volo ( e spero non sarà nemmeno l'ultimo ) ma l'eccitazione e la tensione che mi ha trasmesso questo soggetto non l'avevo mai provata. Ero teso come una corda di violino. E vi assicuro che non era per il freddo !!!
Vi posto il video nudo e crudo, così come è stato realizzato dal mio cellulare (peccato che sia rimasto a corto subito di batteria)!
Non so se per colpa del forte vento (mezz'ora prima del lancio vi erano raffiche da 55 kmh) oppure la generosità delle parti mobili o molto più semplicemente per il fatto che il modello non era bilanciato alla perfezione ... insomma ... stava per giocarmi un brutto scherzo ... ma è bastato farlo scivolare un po ... un paio di tacche a picchiare .... e già alla prima virata a sinistra ero padrone del modello.
Ho continuato a prendere confidenza con il modello descrivendo semplici 8 sul pendio.
Spero di spupazzarmelo per bene questo fine settimana, meteo permettendo, e ... batteria permettendo postarvi qualche altro video.

Collaudo Bhyon - YouTube
Bravo Bravo dai che è andata dire un bel posticino dove voli
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:01   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Bravo Bravo dai che è andata dire un bel posticino dove voli
grazie Roberto ... il posto è bello e facilmente raggiungibile ... peccato solo per lo spazio ristretto nell' l'atterraggio ... difficilmente riporti il modello intatto a casa
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002