Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 08:25   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Alla fine ieri sera pur di non guardare il festival ho tagliato la copertura e partorito il primo sportellino. Ho deciso di fare le cose pratiche, e incollare una basetta per il servo allo sportello, che poi bloccherò con una piastrina in vetroresina.

Ho anche fatto un paio di foto del modello assemblato in casa, devo dire che fa una certa impressione. Mia moglie mi ha chiesto se poi avrò il coraggio di scaraventarlo giù da un dirupo!

Ciao,
Giulio
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-byohn-web.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-byohn-web3.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-byohn-web2.jpg  
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:22   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Alla fine ieri sera pur di non guardare il festival ho tagliato la copertura e partorito il primo sportellino. Ho deciso di fare le cose pratiche, e incollare una basetta per il servo allo sportello, che poi bloccherò con una piastrina in vetroresina.

Ho anche fatto un paio di foto del modello assemblato in casa, devo dire che fa una certa impressione. Mia moglie mi ha chiesto se poi avrò il coraggio di scaraventarlo giù da un dirupo!

Ciao,
Giulio
Ciao Giulio! Ottimo lavoro, ti leggo sempre eh!

P-s se non hai il coraggio tu vieni qua che ci penso io a scaraventarlo giù dal dirupo!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:09   #1273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Giulio! Ottimo lavoro, ti leggo sempre eh!

P-s se non hai il coraggio tu vieni qua che ci penso io a scaraventarlo giù dal dirupo!
Ciao Giulio e grazie, vedrai che il coraggio lo trovo. Però magari da te ci vengo a ritirare il kit dell'evolis

Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:30   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENRICO 2
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Giulio! Ottimo lavoro, ti leggo sempre eh!

P-s se non hai il coraggio tu vieni qua che ci penso io a scaraventarlo giù dal dirupo!
Ciao Giulio ma quando ci vediamo qui sui pendii Toscani? Ho voglia di farti provare il mio bhyon !!!
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 21:56   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ENRICO 2 Visualizza messaggio
Ciao Giulio ma quando ci vediamo qui sui pendii Toscani? Ho voglia di farti provare il mio bhyon !!!
Ciao Enrico, io ci verrei anche domani ma...troppo bianche ancora le montagne! Croce Arcana di solito è praticabile da Maggio in poi..toccherà aspettare Nel frattempo preparo a dovere il nuovo Evolis poi lo confrontiamo col Bhyon!
Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:32   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Ciao Giulio L'anno scorso ho voluto provare il mio bhyon in Polsa con condizioni un po' impegnative per un modello con ali centinate 70km/h di vento ,risultato ,incontro ravvicinato con un Faggio , a presto le foto delle nuove velature home made
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-008.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-016a.jpg  
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:21   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Cappottina e gancio traino

Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento.
Rifilata cappottina e fissata ad abitacolo, ho deciso di non incollarla, ma di fare fissaggio meccanico con vitine da 2mm, mi piaceva tenermi la possibilità di rimuoverla per accedere all'abitacolo nel caso in cui ne avessi bisogno.
Nella parte anteriore ho usato due tubini di ottone da 3mm per il fissaggio anteriore, mentre per il posteriore ho messo una classico perno a baionetta con molla.
Ho poi messo nel muso (seguendo il consiglio di Giulio) un pezzetto di legno duro con dentro un tubino da 4mm di ottone, ho dopo tagliato dall'esterno una fessura sul lato destro del muso da cui dovrebbe passare il cavo di traino.
Con le ali ci siamo quasi, devo cartare, stuccare e dare la mano di turapori prima della resinatura.
Un saluto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 24 gennaio 14 alle ore 23:33
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 22:10   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
Ciao Giulio L'anno scorso ho voluto provare il mio bhyon in Polsa con condizioni un po' impegnative per un modello con ali centinate 70km/h di vento ,risultato ,incontro ravvicinato con un Faggio , a presto le foto delle nuove velature home made
Ciao Lorenzo,
vedo che hai intenzioni belliche
Fammi capire, il Bhyon ha avuto un incontro ravvicinato con un faggio per colpa delle ali centinate? centinate si ma con tre longheroni, tutte rivestite in balsa da 2 mm e resinatura finale.... ma.. il faggio non si è sentito un po' in colpa?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 22:12   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento.
Rifilata cappottina e fissata ad abitacolo, ho deciso di non incollarla, ma di fare fissaggio meccanico con vitine da 2mm, mi piaceva tenermi la possibilità di rimuoverla per accedere all'abitacolo nel caso in cui ne avessi bisogno.
Nella parte anteriore ho usato due tubini di ottone da 3mm per il fissaggio anteriore, mentre per il posteriore ho messo una classico perno a baionetta con molla.
Ho poi messo nel muso (seguendo il consiglio di Giulio) un pezzetto di legno duro con dentro un tubino da 4mm di ottone, ho dopo tagliato dall'esterno una fessura sul lato destro del muso da cui dovrebbe passare il cavo di traino.
Con le ali ci siamo quasi, devo cartare, stuccare e dare la mano di turapori prima della resinatura.
Un saluto,

Andrea
Dai Andrea che ci siamo, la primavera è alle porte ( guardando fuori dalla finestra non sembrerebbe!) mi raccomando metti un buon servo anche sullo sgancio eh!?
Hai pensato alla colorazione?

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 22:50   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Ciao Giulio,
lo so che la primavera e' alle porte, io ce la metto tutta, ma non e' facile procedere spediti (lavoro e famiglia....)
Come ti avevo anticipato, mi muoverò in Germania in estate, quindi devo assolutamente spingere per finire e collaudare il ragazzo al più presto.
Anche qua a Faenza c'è una neve dell'ostia, non oso immaginare cosa c'è su da te!!!
Visto come ho fatto lo sgancio per il traino? Spero che sia quello che intendevi te.
La larghezza della fessura e' sui 3mm, è sufficiente?
Che diamtero ha il filo del traino per un aliante così? Essendo il primo che faccio non ne ho idea.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002