13 febbraio 13, 00:15 | #1261 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Bene Giulio, cosi' puoi procedere. Io questa sera sono diventato scemo a fare le staffette di alluminio per il supporto dei servi. Allego una foto per dare un'idea di come ho fatto (non e' certo una soluzione innovativa, e' gia' presente su molti modelli, ma magari qualcuno prende spunto). Ho preparato tre installazioni su quattro, la prossima sara' il lavoro di domani sera. Non ho ancora acquistato i servi, quindi la foratura per il fissaggio del servo e' ancora da fare. Un saluto, Andrea PS: mi e' ufficialmente vietato esprimere/commentare giudizi sugli architetti (ne ho uno in casa...mia moglie!!!) Ultima modifica di AndreaL : 25 gennaio 14 alle ore 00:33 |
13 febbraio 13, 00:22 | #1262 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io ultimamente ho utilizzato il sistema di blocchetti che vendono alla topmodel e che si possono riprodurre tranquillamente a casa, e si bloccano con solo due bulloncini anzichè otto come servono a te sono dei blocchetti in poliuretano Topmodel CZ - Dr¾ák serva do køídla Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 febbraio 13, 08:48 | #1263 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Io invece ho fatto una versione dei blocchetti,ma in un pezzo unico. Il servo si incastra dentro perfettamente e lo blocco da sopra con una piattina di carbonio. A proposito di carbonio: ho fatto un paio di prove di laminazione di una piastra, e lo spessore è minimo, per fare una piastra da 2 mm precisi per gli sportellini, come faccio? ci metto un anima interna di balsa da 2 e poi la rivesto dai 2 lati con tessuto da 250gr/mq? il problema è che poi avrei uno spessore di 2 e qualche decimo, in compenso dovrebbe diventare un manufatto estremamente rigido. Vale la pena di fare una piastra servi in carbonio con anima in balsa, o è valida quanto una in compensato avio da 3? Il tempo per fare una cosa così è veramente minimo... Stasera, prometto, faccio qualche foto... e pensare che è un mio hobby! Giulio
__________________ Il Silenzioso |
13 febbraio 13, 10:04 | #1264 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 febbraio 13, 11:13 | #1265 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Piastrini in carbonio
Quello che vedi nelle mia foto e' ricavato da una lastra commerciale gia' fatta. E' super rigida e leggera. Credo che le trovi anche da Jonhatan e da Shaller (sono un po' carucce!!) Ciao, Andrea |
13 febbraio 13, 18:45 | #1266 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
|
Compensato avio da 1.5 mm, fibratura interna in tessuto di vetro da 150gr(per poter carteggiare e incollare saldamente le torrette servi) e esternamente, giusto per, carbonio da 200/250gr.... indistruttibili.
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
13 febbraio 13, 19:47 | #1267 (permalink) Top | |
| Citazione:
Più che altro serve a tenermi impegnato, per non affrontare gli sportellini per i servi nelle ali...
__________________ Il Silenzioso | |
13 febbraio 13, 20:51 | #1268 (permalink) Top |
| è sufficiente il compensato, il resto e solo per fare "figo"
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 febbraio 13, 21:55 | #1269 (permalink) Top |
|
Lo so, lo so... solo che ogni tanto ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, giusto per acquisire le tecniche. So laminare la fibra di vetro, ma mi chiedevo come calibrare il prodotto finito ad uno spessore preciso. Giulio
__________________ Il Silenzioso |
13 febbraio 13, 23:15 | #1270 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
| Bhyon
Ciao a tutti io ho usato compensato di spessore 2 uguale allo spessore del balsa per la ricopertura e sul quale ho incollato due blocchetti di legno duro preventivamente tagliando 2 asole con disco smeriglio uguali allo spessore alette servo. Questo viene bloccato con piastrina in alluminio e 2viti. Sotto la balsa di ricopertura ala ho inserito un telaietto di compensato di 3 con foro che permetta il passaggio del servo. Per bloccare la basetta porta servo sull'ala agli angoli ho messo 4 viti con testa piana .Un saluto a tutti Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
Bookmarks |
| |