Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 14:24   #1211 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
se non ricordo male è la versione tutto legno ...
come mai arrivi a 9kg, facciamo pure 600 gr di batteria ( abbondiamo ...) ma ?

la cosa più importante comunque è che vola benissimo !!!!
è vero quello puro aliante sono sui 7.2kg ,ma ci devi mettere il motore che è una bella sberl da 450g circa ,poi una cosa importante avevo settato il tutto prima di verniciarlo e avevo messo la batteria quasi alla fine della capottina ,cosi era giusto di bilanciamento dopo ho dovuto metterci 650g di zavorra in punta .
diciamo cìhe allinterno potrei spostare la batteria tutta in avanti o perlomeno quasi e cosi potrei toglere della zavorra rimane un altro punto quello del direzionale lo ho voluto ricoprire di balsa eeeee il peso sale .
Certamente il prossimo starò più attento anche con la ricopertura ho notato che di balsa ci sono un mare di differenze ,mi sono trovato una ala che pesava ben 120g in più
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:43   #1212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
ti ho chiesto del peso perchè avevo letto ( e forse anche Giulio lo aveva scritto ) che il tutto legno si riesce a fare entro i 5.5 kg
chiaro che se si parte dai 7.2 ...

ci farai vedere un video di decollo e volo vero ?
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:41   #1213 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Citazione:
ti ho chiesto del peso perchè avevo letto ( e forse anche Giulio lo aveva scritto ) che il tutto legno si riesce a fare entro i 5.5 kg

Certo appena possibile
Vecchio 28 gennaio 13, 22:17   #1214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:

Bisogna chiarire alcuni punti,
Il mio prototipo tutto legno pesa 5,4 kg ma, NON ho fibrato le ali, usato balsa per tutto il modello molto leggera, piani di coda parti mobili vuote, rivestite solo con oracover come per le ali.
Roberto ha: Fibrato tutte le ali, dato fondo e verniciate ( e qua il peso sale) piani di coda completamente rivestiti in balsa e verniciati e forse sentendo le sue parole usato balsa pesante..... in ogni caso ho sentito commenti di modellisti i quali sostengono che anche la versione Fornaciari ( che pesa 8 /8,5 kg) è troppo leggera!
Coem altri invece che lo hanno fatto di 9,6 kg. e sono entusiasti del comportamento del modello.
Posseggo due Bhyon, il prototipo ( 5,4 kg) e quello fatto da Fornaciari, beh il leggero te lo godi quando hai flebili condizioni ma sei comunque limitato in acrobazia, quello da 8
più performante in acro con però necessità di migliori condizioni, attenzione però migliori condizioni soprattutto per il lancio, ma una volta in volo se riesce a prendere la sua naturale velocità è stato appurato che sale benissimo anche con termiche medio deboli....

Attendiamo foto e video!! Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 22:37   #1215 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Bisogna chiarire alcuni punti,
Il mio prototipo tutto legno pesa 5,4 kg ma, NON ho fibrato le ali, usato balsa per tutto il modello molto leggera, piani di coda parti mobili vuote, rivestite solo con oracover come per le ali.
Roberto ha: Fibrato tutte le ali, dato fondo e verniciate ( e qua il peso sale) piani di coda completamente rivestiti in balsa e verniciati e forse sentendo le sue parole usato balsa pesante..... in ogni caso ho sentito commenti di modellisti i quali sostengono che anche la versione Fornaciari ( che pesa 8 /8,5 kg) è troppo leggera!
Coem altri invece che lo hanno fatto di 9,6 kg. e sono entusiasti del comportamento del modello.
Posseggo due Bhyon, il prototipo ( 5,4 kg) e quello fatto da Fornaciari, beh il leggero te lo godi quando hai flebili condizioni ma sei comunque limitato in acrobazia, quello da 8
più performante in acro con però necessità di migliori condizioni, attenzione però migliori condizioni soprattutto per il lancio, ma una volta in volo se riesce a prendere la sua naturale velocità è stato appurato che sale benissimo anche con termiche medio deboli....

Attendiamo foto e video!! Ciao.
...Intanto noi attendiamo foto ecc. dell'Evolis! : Sbav: Dai Giulio, facce sognà!!!

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 00:36   #1216 (permalink)  Top
User

L'avatar di AndreaL

Data registr.: 31-12-2008
Adesso si vede qualche cosa di piu'

Vi posto due foto dello stato di avanzamento lavori.
Con buona pace di mia moglie in queste sere lavoricchio un po' ed ecco che anche la seconda semi ala e' stata completata per meta', come sua sorella di ieri.
Adesso tutti i foderi sono saldamente incollati con due componenti (mancano solo i piccoli tubi in ottone per il centraggio).
Non vi nego la gioia di vederlo un po' piu' insieme così.
C'e' ancora tanto da fare, però si comincia a vedere qualche cosa.
Mia moglie dice che se continuo così non entriamo piu' in casa...o meglio non c'entro piu' io.
Era oramai abituata a modelli di dimensioni importanti (jet ed elicotteri di 2.5m), ma questo con apertura di quasi 4m l'ha abbastanza scioccata (probabilmente non si immagina quanto si può ancora salire con le dimensioni!!!!).
Saluti,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 25 gennaio 14 alle ore 00:33
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 10:18   #1217 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Con buona pace di mia moglie in queste sere lavoricchio un po' ed ecco che anche la seconda semi ala e' stata completata per meta', come sua sorella di ieri.
Adesso tutti i foderi sono saldamente incollati con due componenti (mancano solo i piccoli tubi in ottone per il centraggio).
Mia moglie dice che se continuo così non entriamo piu' in casa...o meglio non c'entro piu' io.
Era oramai abituata a modelli di dimensioni importanti (jet ed elicotteri di 2.5m), ma questo con apertura di quasi 4m l'ha abbastanza scioccata (probabilmente non si immagina quanto si può ancora salire con le dimensioni!!!!).
Saluti,

Andrea
BRAVO BRAVO continua cosi vedrai dopo che soddisfazioni
io sono alle prese di settare meglio la radio per i freni sai il collaudo in fase di atterraggio sono andato lunghetto !!ma non vedo l'ora di riportarlo in pista .
Ancora Bravo
Vecchio 30 gennaio 13, 22:01   #1218 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Saluti,

Andrea
Ottimo Andrea! Dai che questa primavera lo collaudiamo! Mi fa piacere vedere che ti stai divertendo, hai pensato alla livrea? Uno come te dovrebbe farla stile "Toro Rosso"
Vecchio 31 gennaio 13, 11:30   #1219 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Ciao Giulio ,sei poi andato su Fecebook ,li trovi anche i video !!!
Poi appena mi arrivano in mano li posto sul barone
Vecchio 31 gennaio 13, 22:40   #1220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao Giulio ,sei poi andato su Fecebook ,li trovi anche i video !!!
Poi appena mi arrivano in mano li posto sul barone
Dove lo trovo?
Rispondi

Bookmarks