28 gennaio 13, 14:24 | #1211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
diciamo cìhe allinterno potrei spostare la batteria tutta in avanti o perlomeno quasi e cosi potrei toglere della zavorra rimane un altro punto quello del direzionale lo ho voluto ricoprire di balsa eeeee il peso sale . Certamente il prossimo starò più attento anche con la ricopertura ho notato che di balsa ci sono un mare di differenze ,mi sono trovato una ala che pesava ben 120g in più | |
28 gennaio 13, 14:43 | #1212 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
ti ho chiesto del peso perchè avevo letto ( e forse anche Giulio lo aveva scritto ) che il tutto legno si riesce a fare entro i 5.5 kg chiaro che se si parte dai 7.2 ... ci farai vedere un video di decollo e volo vero ? |
28 gennaio 13, 22:17 | #1214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Il mio prototipo tutto legno pesa 5,4 kg ma, NON ho fibrato le ali, usato balsa per tutto il modello molto leggera, piani di coda parti mobili vuote, rivestite solo con oracover come per le ali. Roberto ha: Fibrato tutte le ali, dato fondo e verniciate ( e qua il peso sale) piani di coda completamente rivestiti in balsa e verniciati e forse sentendo le sue parole usato balsa pesante..... in ogni caso ho sentito commenti di modellisti i quali sostengono che anche la versione Fornaciari ( che pesa 8 /8,5 kg) è troppo leggera! Coem altri invece che lo hanno fatto di 9,6 kg. e sono entusiasti del comportamento del modello. Posseggo due Bhyon, il prototipo ( 5,4 kg) e quello fatto da Fornaciari, beh il leggero te lo godi quando hai flebili condizioni ma sei comunque limitato in acrobazia, quello da 8 più performante in acro con però necessità di migliori condizioni, attenzione però migliori condizioni soprattutto per il lancio, ma una volta in volo se riesce a prendere la sua naturale velocità è stato appurato che sale benissimo anche con termiche medio deboli.... Attendiamo foto e video!! Ciao. | |
28 gennaio 13, 22:37 | #1215 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
30 gennaio 13, 00:36 | #1216 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Adesso si vede qualche cosa di piu'
Vi posto due foto dello stato di avanzamento lavori. Con buona pace di mia moglie in queste sere lavoricchio un po' ed ecco che anche la seconda semi ala e' stata completata per meta', come sua sorella di ieri. Adesso tutti i foderi sono saldamente incollati con due componenti (mancano solo i piccoli tubi in ottone per il centraggio). Non vi nego la gioia di vederlo un po' piu' insieme così. C'e' ancora tanto da fare, però si comincia a vedere qualche cosa. Mia moglie dice che se continuo così non entriamo piu' in casa...o meglio non c'entro piu' io. Era oramai abituata a modelli di dimensioni importanti (jet ed elicotteri di 2.5m), ma questo con apertura di quasi 4m l'ha abbastanza scioccata (probabilmente non si immagina quanto si può ancora salire con le dimensioni!!!!). Saluti, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 25 gennaio 14 alle ore 00:33 |
30 gennaio 13, 10:18 | #1217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
io sono alle prese di settare meglio la radio per i freni sai il collaudo in fase di atterraggio sono andato lunghetto !!ma non vedo l'ora di riportarlo in pista . Ancora Bravo | |
30 gennaio 13, 22:01 | #1218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |