Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 22:25   #1181 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
gazie de complimenti a tutti ,spero di ultimarlo prima possibile ,stamane ho finito all'una e mezza,adesso mangio un boccone e vado a incollare la capottina.
A presto il collaudo e spero anche il video , A breve con novità!!!!!!!
Sono rimasto incantato dalla qualità delle finiture. Bravissimo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 17:55   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sono rimasto incantato dalla qualità delle finiture. Bravissimo!
TRoooppo buono ....grazie .
stasera spero di finire il grosso del lavoro ,sai devo risolvere una differenza di peso tra le due ali , e non poco si parla di 120 g e non capisco , l'altro Bhyon ho trovato una differenza di 50 g boooo ? le ali sono identiche sarà per il colore ?,balsa?, resina?,va be rimediamo con un po di piombo, lo metterò allestremita scavo il terminale dell'ala e lo infilo cosi no si vede niente .
E se il tempo lo permette domenica si fa il collaudo
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 18:10   #1183 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
TRoooppo buono ....grazie .
stasera spero di finire il grosso del lavoro ,sai devo risolvere una differenza di peso tra le due ali , e non poco si parla di 120 g e non capisco , l'altro Bhyon ho trovato una differenza di 50 g boooo ? le ali sono identiche sarà per il colore ?,balsa?, resina?,va be rimediamo con un po di piombo, lo metterò allestremita scavo il terminale dell'ala e lo infilo cosi no si vede niente .
E se il tempo lo permette domenica si fa il collaudo
Sarebbe bene metterlo in modo che la posizione del baricentro di ciascuna semiala sia la stessa, in modo da avere anche bilanciamento dinamico.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 19:47   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sarebbe bene metterlo in modo che la posizione del baricentro di ciascuna semiala sia la stessa, in modo da avere anche bilanciamento dinamico.
ok capisco ,quindi dovrei trovare il baricentro dell'ala quella più pesante e riportarlo nell'altra e poi portarla allo stesso peso ,io avrei fatto il baricentro dell'aereo completo ,qundi potevo incorrere nel dare peso alla semiala nella parte sbagliata .
Stasera le sistemo a dovere
posto l'avanzamento lavori
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1050345.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 23:02   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Ciao a tutti,
ecco due foto dei primi lavoretti fatti sul mio Bhyon.
Piani di coda.
Come anticipato la mia versione e' la mista.
Ho deciso di ricoprire i piani di coda con balsa da 2mm invece che usare termoretraibile.
Ho dovuto fare un po' di lavoro in piu' per sbassare tutto di un paio di mm per lato per avere costanza di spessore tra parti fisse e parti mobili.
Devo essere sincero avrei potuto fare un lavoro migliore, ma considerando da quanto tempo era che non mettevo mano a della balsa, mi accontento.
Mi rimane da fare il fissaggio del piano di quota con la fusoliera.
Le parti sono ancora da resinare (mai fatto....avro' bisogno di due dritte).

Riguardo il fissaggio dello sgancio per il traino, ringrazio per le prime risposte; qualcuno ha le foto di come avete fissato il gancio dentro il muso e magari anche dal davanti per vedere come avete fatto il foro (non ho la più pallida idea)?
Io ho preso lo sgancio di Jonathan (non quello rosso cilindrico, ma quello color alluminio per intenderci)

Altra domanda, che escursione fate fare alla deriva? Diciamo misurata in mm di spostamento laterale della base, rispetto alla posizione statica. Stò un pò combattendo con la carenatura; se la voglio bella carenata si muove poco; se la voglio far muovere di piu' mi pare che esca un pò troppo dalla carenatura.

Ciao, grazie,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 18 marzo 13 alle ore 22:21
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:30   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ecco due foto dei primi lavoretti fatti sul mio Bhyon.
Piani di coda.
Come anticipato la mia versione e' la mista.
Ho deciso di ricoprire i piani di coda con balsa da 2mm invece che usare termoretraibile.
Ho dovuto fare un po' di lavoro in piu' per sbassare tutto di un paio di mm per lato per avere costanza di spessore tra parti fisse e parti mobili.
Devo essere sincero avrei potuto fare un lavoro migliore, ma considerando da quanto tempo era che non mettevo mano a della balsa, mi accontento.
Mi rimane da fare il fissaggio del piano di quota con la fusoliera.
Le parti sono ancora da resinare (mai fatto....avro' bisogno di due dritte).

Riguardo il fissaggio dello sgancio per il traino, ringrazio per le prime risposte; qualcuno ha le foto di come avete fissato il gancio dentro il muso e magari anche dal davanti per vedere come avete fatto il foro (non ho la più pallida idea)?
Io ho preso lo sgancio di Jonathan (non quello rosso cilindrico, ma quello color alluminio per intenderci)

Altra domanda, che escursione fate fare alla deriva? Diciamo misurata in mm di spostamento laterale della base, rispetto alla posizione statica. Stò un pò combattendo con la carenatura; se la voglio bella carenata si muove poco; se la voglio far muovere di piu' mi pare che esca un pò troppo dalla carenatura.

Ciao, grazie,

Andrea
Ciao Andrea! Per il movimento del direzionale, dovresti avere circa 3/4 cm dalla fine del direzionale fisso alla fine del direzionale mobile, misurato alla base del timone.
per quanto riguarda lo sgancio io non avrei comprato sganci in commercio, bastava un tubo in ottone incollato all'interno della fusola sul lato dx, magari 3/4 cm. indietro dalla punta del muso, poi fai un asola larga circa 3mm all'esterno della fusoliera in corrispondenza della metà del tubo in ottone, facendo l'asola tagli anche il tubo in ottone poi all'interno di esso farai passare un asta in acciaio da 2mm la quale andrà poi collegata al servo, il cavo di traino lo aggancierai facendolo passare attraverso la fessura fatta, e l'asta in acciaio spostandosi avanti e indietro farà da "catenaccio" per l'aggancio e sgancio del cave di traino, più difficile da spiegare che da fare, non ho foto che ti possono aiutare...

P-s se vedi Vettel digli di non rompere più i coglioni e di sbagliare di più il prossimo anno
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 17:11   #1187 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Sputtanamento di massa.

Per la serie bastardo dentro.

Informo che il mio amico Roberto, cliente del caro Giulio, ha appena terminato due ali sinistre!

Ma il modello e' uno solo!

Venghino signori, venghino...
Scegliamo, ai voti:
A: uova marce
B: tapiro d'oro

Dpl.

Ultima modifica di dpl : 25 gennaio 13 alle ore 17:16
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:15   #1188 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Per la serie bastardo dentro.

Informo che il mio amico Roberto, cliente del caro Giulio, ha appena terminato due ali sinistre!

Ma il modello e' uno solo!

Venghino signori, venghino...
Scegliamo, ai voti:
A: uova marce
B: tapiro d'oro

Dpl.
lo ha fatto apposta per non girare il disegno, poi bisogna oliarlo per renderlo trasparente, una grossa scocciatura insomma
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 20:10   #1189 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
lo ha fatto apposta per non girare il disegno, poi bisogna oliarlo per renderlo trasparente, una grossa scocciatura insomma
Non regge:
Si e' fatto fare un lucido ( per avere un bel tratto visibile nei due versi ) sul quale ha costruito.
Penso che lo abbia girato due volte ( nel lungo e nel largo )

Fatto sta' che oggi era disperato.
E voleva spaccare tutto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 20:16   #1190 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Non regge:
Si e' fatto fare un lucido ( per avere un bel tratto visibile nei due versi ) sul quale ha costruito.
Penso che lo abbia girato due volte ( nel lungo e nel largo )

Fatto sta' che oggi era disperato.
E voleva spaccare tutto.
eppure è semplice da risolvere, fa a cambio con qualcuno che non ha ancora iniziato la sinistra e si fa dare i pezzi
Oppure, ma sarebbe una cosa enorme, cerca qualcuno che ne ha fatte due destre, hai visto mai
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002