23 gennaio 13, 18:55 | #1182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
stasera spero di finire il grosso del lavoro ,sai devo risolvere una differenza di peso tra le due ali , e non poco si parla di 120 g e non capisco , l'altro Bhyon ho trovato una differenza di 50 g boooo ? le ali sono identiche sarà per il colore ?,balsa?, resina?,va be rimediamo con un po di piombo, lo metterò allestremita scavo il terminale dell'ala e lo infilo cosi no si vede niente . E se il tempo lo permette domenica si fa il collaudo | |
23 gennaio 13, 19:10 | #1183 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
23 gennaio 13, 20:47 | #1184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
Stasera le sistemo a dovere posto l'avanzamento lavori | |
24 gennaio 13, 00:02 | #1185 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Ciao a tutti, ecco due foto dei primi lavoretti fatti sul mio Bhyon. Piani di coda. Come anticipato la mia versione e' la mista. Ho deciso di ricoprire i piani di coda con balsa da 2mm invece che usare termoretraibile. Ho dovuto fare un po' di lavoro in piu' per sbassare tutto di un paio di mm per lato per avere costanza di spessore tra parti fisse e parti mobili. Devo essere sincero avrei potuto fare un lavoro migliore, ma considerando da quanto tempo era che non mettevo mano a della balsa, mi accontento. Mi rimane da fare il fissaggio del piano di quota con la fusoliera. Le parti sono ancora da resinare (mai fatto....avro' bisogno di due dritte). Riguardo il fissaggio dello sgancio per il traino, ringrazio per le prime risposte; qualcuno ha le foto di come avete fissato il gancio dentro il muso e magari anche dal davanti per vedere come avete fatto il foro (non ho la più pallida idea)? Io ho preso lo sgancio di Jonathan (non quello rosso cilindrico, ma quello color alluminio per intenderci) Altra domanda, che escursione fate fare alla deriva? Diciamo misurata in mm di spostamento laterale della base, rispetto alla posizione statica. Stò un pò combattendo con la carenatura; se la voglio bella carenata si muove poco; se la voglio far muovere di piu' mi pare che esca un pò troppo dalla carenatura. Ciao, grazie, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 18 marzo 13 alle ore 23:21 |
24 gennaio 13, 15:30 | #1186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
per quanto riguarda lo sgancio io non avrei comprato sganci in commercio, bastava un tubo in ottone incollato all'interno della fusola sul lato dx, magari 3/4 cm. indietro dalla punta del muso, poi fai un asola larga circa 3mm all'esterno della fusoliera in corrispondenza della metà del tubo in ottone, facendo l'asola tagli anche il tubo in ottone poi all'interno di esso farai passare un asta in acciaio da 2mm la quale andrà poi collegata al servo, il cavo di traino lo aggancierai facendolo passare attraverso la fessura fatta, e l'asta in acciaio spostandosi avanti e indietro farà da "catenaccio" per l'aggancio e sgancio del cave di traino, più difficile da spiegare che da fare, non ho foto che ti possono aiutare... P-s se vedi Vettel digli di non rompere più i coglioni e di sbagliare di più il prossimo anno | |
25 gennaio 13, 18:11 | #1187 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Sputtanamento di massa.
Per la serie bastardo dentro. Informo che il mio amico Roberto, cliente del caro Giulio, ha appena terminato due ali sinistre! Ma il modello e' uno solo! Venghino signori, venghino... Scegliamo, ai voti: A: uova marce B: tapiro d'oro Dpl. Ultima modifica di dpl : 25 gennaio 13 alle ore 18:16 |
25 gennaio 13, 20:15 | #1188 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| lo ha fatto apposta per non girare il disegno, poi bisogna oliarlo per renderlo trasparente, una grossa scocciatura insomma
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
25 gennaio 13, 21:10 | #1189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Si e' fatto fare un lucido ( per avere un bel tratto visibile nei due versi ) sul quale ha costruito. Penso che lo abbia girato due volte ( nel lungo e nel largo ) Fatto sta' che oggi era disperato. E voleva spaccare tutto. | |
25 gennaio 13, 21:16 | #1190 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Oppure, ma sarebbe una cosa enorme, cerca qualcuno che ne ha fatte due destre, hai visto mai
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |