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Vecchio 01 dicembre 12, 08:26   #1121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
la fibbratur avrebbe un senso che dici ? e non solo di finitura !
stò ancora carteggiando che plle non ne vengo fuori !!!!!!!
be visto la rottura stasera continuo con il Fox (progetto di GIULIO IN DEPRON da me modificato e sta venendo bene )in effetti sto facendo purtroppo la seconda fuso la prima lo disintegrata causa mancanza di segnale cazzzzzzzzz....un modello che è a dir poco cattivo ma divertentissimo ancora bravo Giulio
Giuio ringrazia
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Vecchio 01 dicembre 12, 08:44   #1122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao Giulio, non ho termini di riferimento per dire se piu' caricato va meglio o peggio. Ho visto nel mio una bella inerzia nelle figure , velocità elevata e in atterraggio velocità ridotta con tutti flap giu. Che dire, va che è una meraviglia !!! Ora io l'ho testato solo in pianura, devo vedere come si comporta in pendio con le varie condizioni. Sicuramente essendo piu' caricato avrà bisogno di condizioni un po' piu' potenti ....
Ciao Ale, quello che posso dirti io e altri è che quello da 8 kg. non raggiunge velocità elevatissime però ha grandissima inerzia nelle figure, come dice l'amico P. Dall'Acqua "non si ferma mai!" Siamo convinti che la forte inerzia sia dovuta al carico alare medio alto ( 80gr. per dmq) combinato alla massa imponente del modello, oltre che alla poca resistenza della fusoliera essendo essa di sezione (sopratutto quella anteriore ) al quanto penetrante, avendo inoltre il direzionale fisso inclinato "all'indietro" aiuta a diminuire la resistenza all'avanzamento, abbinato tutto ciò al profilo alare S -60-61.

P-s ho iniziato anzi "abbozzato" il progetto dell' evoluzione del Bhyon, ridisegnando la fusoliera, ispirandomi in alcuni punti a quella dell'Easy Glider di mio figlilo ( ebbene si!!)
La fusola rispetto a quella del Bhyon è stata allungata nel braccio di leva, mentre la pianta alare è praticamente rimasta identica, arrotondando solo la parte terminale dell'ala nel B-E ( nel Bhyon sono presenti 3 rastremazioni con cambio "netto" nell Evolis sempre le tre rastremazioni ma con cambio arrotondato!), nel b-u due rastremazioni identiche a quelle del BHyon.
IL progetto sarà fatto in collaborazione con Paolo Dall'Acqua ( che molti di voi conosceranno..).
L'intento iniziale era quello di fare direttamente il il master fusoleira a c.n.c ( come per il Bhyon) in collaborazione poi con Fornaciari realizzare il prototipo direttamente in fibra/poli/carbonio/obece ma, prima di affrontare spese mi stò convincendo a realizzare il prototipo tutto legno ( vedi Bhyon) in questo caso dovrei progettare tutta la struttura interna, come al solito tanta roba lo fare in ogni caso già abbastanza caricato ( bello tosto) per avere riscontro con un eventuale modello in fibra.
alcuni dati :

Apertura alare =3,3 mt ( Bhyon 3,75 mt.)
Lunghezza = 1,9 mt. (Bhyon 1,8 mt.)
Profilo alare = HN 163 TA ( Bhyon S 60/61)
Superficie alare = 82 dmq ( Bhyon 95 dmq)

Per in momento no ho proprio il tempo materiale per lavorare sul progetto, ma...presto o tardi ci metterò mano...a dimenticavo elevatore tutto mobile! Rospetto al trittico postato esso l'ho collocato leggermente più in basso e più avanti ( esce dal direzionale FISSO ci circa 2 cm!!) cambiando di conseguenza la parte terminale della fusoliera nella vista in pianta ( assotigliandola leggermente) e riducendo le aperture le quali permettono l'escursione del direzioale fisso.

Nome del modello?......EVOLIS

Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 15 alle ore 00:05
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:59   #1123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Ale, quello che posso dirti io e altri è che quello da 8 kg. non raggiunge velocità elevatissime però ha grandissima inerzia nelle figure, come dice l'amico P. Dall'Acqua "non si ferma mai!" Siamo convinti che la forte inerzia sia dovuta al carico alare medio alto ( 80gr. per dmq) combinato alla massa imponente del modello, oltre che alla poca resistenza della fusoliera essendo essa di sezione (sopratutto quella anteriore ) al quanto penetrante, avendo inoltre il direzionale fisso inclinato "all'indietro" aiuta a diminuire la resistenza all'avanzamento, abbinato tutto ciò al profilo alare S -60-61.

P-s ho iniziato anzi "abbozzato" il progetto dell' evoluzione del Bhyon, ridisegnando la fusoliera, ispirandomi in alcuni punti a quella dell'Easy Glider di mio figlilo ( ebbene si!!)
La fusola rispetto a quella del Bhyon è stata allungata nel braccio di leva, mentre la pianta alare è praticamente rimasta identica, arrotondando solo la parte terminale dell'ala nel B-E ( nel Bhyon sono presenti 3 rastremazioni con cambio "netto" nell Evolis sempre le tre rastremazioni ma con cambio arrotondato!), nel b-u due rastremazioni identiche a quelle del BHyon.
IL progetto sarà fatto in collaborazione con Paolo Dall'Acqua ( che molti di voi conosceranno..).
L'intento iniziale era quello di fare direttamente il il master fusoleira a c.n.c ( come per il Bhyon) in collaborazione poi con Fornaciari realizzare il prototipo direttamente in fibra/poli/carbonio/obece ma, prima di affrontare spese mi stò convincendo a realizzare il prototipo tutto legno ( vedi Bhyon) in questo caso dovrei progettare tutta la struttura interna, come al solito tanta roba lo fare in ogni caso già abbastanza caricato ( bello tosto) per avere riscontro con un eventuale modello in fibra.
alcuni dati :

Apertura alare =3,3 mt ( Bhyon 3,75 mt.)
Lunghezza = 1,9 mt. (Bhyon 1,8 mt.)
Profilo alare = HN 163 TA ( Bhyon S 60/61)
Superficie alare = 82 dmq ( Bhyon 95 dmq)

Per in momento no ho proprio il tempo materiale per lavorare sul progetto, ma...presto o tardi ci metterò mano...a dimenticavo elevatore tutto mobile! Rospetto al trittico postato esso l'ho collocato leggermente più in basso e più avanti ( esce dal direzionale FISSO ci circa 2 cm!!) cambiando di conseguenza la parte terminale della fusoliera nella vista in pianta ( assotigliandola leggermente) e riducendo le aperture le quali permettono l'escursione del direzioale fisso.

Nome del modello?......EVOLIS
Bello !! piu che easy glider sembra il le fischray o lo Stingray ??
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:37   #1124 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ciao giulio! Vedendo il disegno del tuo nuovo modello mi lascia pensare ad una cosa.. se sarà "solo" la naturale evoluzione del bhyon o un modello che rivoluzionerà il volo acrobatico come, per esempio i vtpr molto popolari sui pendii francesi.. Di fatto la linea che hai dato a questa novità non nasconde di certo la sua vocazione all'estrema acrobazia! quà si aspettano novità ed aggiornamenti dalla tua vulcanica mente!
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:35   #1125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao giulio! Vedendo il disegno del tuo nuovo modello mi lascia pensare ad una cosa.. se sarà "solo" la naturale evoluzione del bhyon o un modello che rivoluzionerà il volo acrobatico come, per esempio i vtpr molto popolari sui pendii francesi.. Di fatto la linea che hai dato a questa novità non nasconde di certo la sua vocazione all'estrema acrobazia! quà si aspettano novità ed aggiornamenti dalla tua vulcanica mente!
Ciao Christian,
Direi che dovrebbe essere un modello per acrobazia di precisione, come ho scritto in precedenza non voglio risparmiare sul carico alare, senza però esagerare, vorrei stare sugli 80 gr. per dmq per saggerne subito il comportamento supponendo poi di fare il procedimento adottato nel Bhyon, master fusoliera a c.n.c, ali e impennaggi in poli carbonio obece.
Voi dite di no ma la fusola che ci crediate o no assomiglia un tantino a quella dell' Easy Glider, poi se vuoi fare un modello con linee al di fuori dei soliti canoni lo dovresti fare brutto Ecco forse allora non assomiglierebbe a niente, solo a un rospo
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Vecchio 05 dicembre 12, 02:31   #1126 (permalink)  Top
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bello?

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Azz... ma lo sai che è proprio bello?

Complimentoni
pauroso!!!
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Vecchio 07 dicembre 12, 14:24   #1127 (permalink)  Top
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Ciao Christian,
Direi che dovrebbe essere un modello per acrobazia di precisione, come ho scritto in precedenza non voglio risparmiare sul carico alare, senza però esagerare, vorrei stare sugli 80 gr. per dmq per saggerne subito il comportamento supponendo poi di fare il procedimento adottato nel Bhyon, master fusoliera a c.n.c, ali e impennaggi in poli carbonio obece.
Voi dite di no ma la fusola che ci crediate o no assomiglia un tantino a quella dell' Easy Glider, poi se vuoi fare un modello con linee al di fuori dei soliti canoni lo dovresti fare brutto Ecco forse allora non assomiglierebbe a niente, solo a un rospo
Ciao giulio! Il mio commento è rivolto solo a riguardo delle prestazioni non all'estetica generale del modello che, somiglianze a parte ha proprio una bella linea! Notando un braccio di leva + allungato rispetto al bhyon,lascia immaginare ad un volo +stabile durante le manovre acro e/o la possibilità di impostare centraggi più o meno arretrati, mentre il pianetto tutto mobile magari mixato agli alettoni/flap, potrebbe permettere capriole,loop con angoli secchi o manovre tipiche dei "vtpr"!
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 20:47   #1128 (permalink)  Top
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Mi sono fatto il regalino di Natale.....by CORNIA/Fornaciari.
Penso sia un modello meraviglioso.Meraviglioso è Giulio e Elio che s'impegnano a farci SORRIDERE.
La fusoliera è molto bella....il resto?non ho parole per l'organizzazione del progetto di Giulio.
ps:ci siamo fatti un bel voletto con temperatura glaciale.
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Vecchio 13 dicembre 12, 20:49   #1129 (permalink)  Top
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Mi sono fatto il regalino di Natale.....by CORNIA/Fornaciari.
Penso sia un modello meraviglioso.Meraviglioso è Giulio e Elio che s'impegnano a farci SORRIDERE.
La fusoliera è molto bella....il resto?non ho parole per l'organizzazione del progetto di Giulio.
ps:ci siamo fatti un bel voletto con temperatura glaciale.
allora domani vengo a vedere il nuovo acquisto
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Massimo Bison
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Vecchio 13 dicembre 12, 21:01   #1130 (permalink)  Top
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allora domani vengo a vedere il nuovo acquisto
domani ti spiego due cosette.....te speto
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