01 dicembre 12, 08:26 | #1121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
01 dicembre 12, 08:44 | #1122 (permalink) Top | |
| Citazione:
P-s ho iniziato anzi "abbozzato" il progetto dell' evoluzione del Bhyon, ridisegnando la fusoliera, ispirandomi in alcuni punti a quella dell'Easy Glider di mio figlilo ( ebbene si!!) La fusola rispetto a quella del Bhyon è stata allungata nel braccio di leva, mentre la pianta alare è praticamente rimasta identica, arrotondando solo la parte terminale dell'ala nel B-E ( nel Bhyon sono presenti 3 rastremazioni con cambio "netto" nell Evolis sempre le tre rastremazioni ma con cambio arrotondato!), nel b-u due rastremazioni identiche a quelle del BHyon. IL progetto sarà fatto in collaborazione con Paolo Dall'Acqua ( che molti di voi conosceranno..). L'intento iniziale era quello di fare direttamente il il master fusoleira a c.n.c ( come per il Bhyon) in collaborazione poi con Fornaciari realizzare il prototipo direttamente in fibra/poli/carbonio/obece ma, prima di affrontare spese mi stò convincendo a realizzare il prototipo tutto legno ( vedi Bhyon) in questo caso dovrei progettare tutta la struttura interna, come al solito tanta roba lo fare in ogni caso già abbastanza caricato ( bello tosto) per avere riscontro con un eventuale modello in fibra. alcuni dati : Apertura alare =3,3 mt ( Bhyon 3,75 mt.) Lunghezza = 1,9 mt. (Bhyon 1,8 mt.) Profilo alare = HN 163 TA ( Bhyon S 60/61) Superficie alare = 82 dmq ( Bhyon 95 dmq) Per in momento no ho proprio il tempo materiale per lavorare sul progetto, ma...presto o tardi ci metterò mano...a dimenticavo elevatore tutto mobile! Rospetto al trittico postato esso l'ho collocato leggermente più in basso e più avanti ( esce dal direzionale FISSO ci circa 2 cm!!) cambiando di conseguenza la parte terminale della fusoliera nella vista in pianta ( assotigliandola leggermente) e riducendo le aperture le quali permettono l'escursione del direzioale fisso. Nome del modello?......EVOLIS Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 15 alle ore 00:05 | |
02 dicembre 12, 22:59 | #1123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 dicembre 12, 19:37 | #1124 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
|
Ciao giulio! Vedendo il disegno del tuo nuovo modello mi lascia pensare ad una cosa.. se sarà "solo" la naturale evoluzione del bhyon o un modello che rivoluzionerà il volo acrobatico come, per esempio i vtpr molto popolari sui pendii francesi.. Di fatto la linea che hai dato a questa novità non nasconde di certo la sua vocazione all'estrema acrobazia! quà si aspettano novità ed aggiornamenti dalla tua vulcanica mente!
|
04 dicembre 12, 22:35 | #1125 (permalink) Top | |
| Citazione:
Direi che dovrebbe essere un modello per acrobazia di precisione, come ho scritto in precedenza non voglio risparmiare sul carico alare, senza però esagerare, vorrei stare sugli 80 gr. per dmq per saggerne subito il comportamento supponendo poi di fare il procedimento adottato nel Bhyon, master fusoliera a c.n.c, ali e impennaggi in poli carbonio obece. Voi dite di no ma la fusola che ci crediate o no assomiglia un tantino a quella dell' Easy Glider, poi se vuoi fare un modello con linee al di fuori dei soliti canoni lo dovresti fare brutto Ecco forse allora non assomiglierebbe a niente, solo a un rospo | |
07 dicembre 12, 14:24 | #1127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
| Citazione:
| |
13 dicembre 12, 20:47 | #1128 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| Modellino di NATALE
Mi sono fatto il regalino di Natale.....by CORNIA/Fornaciari. Penso sia un modello meraviglioso.Meraviglioso è Giulio e Elio che s'impegnano a farci SORRIDERE. La fusoliera è molto bella....il resto?non ho parole per l'organizzazione del progetto di Giulio. ps:ci siamo fatti un bel voletto con temperatura glaciale. |
13 dicembre 12, 20:49 | #1129 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |