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Vecchio 17 novembre 12, 22:48   #1101 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Guarda che anche la mia è nella parte opposta alla cerniera ,senza dubbio la leva è piu corta !
Abbi paziena....la tua squadretta del comando l'hai incollata nel tamponamento del flap, quindi in testa al flap, mentre la mia l'ho incollata sopra al flap.... flap incernierato sotto- squadretta posta sopra = comando più preciso e sicuro.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 01:17   #1102 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao ,guardando direi che la leva dal fulcro sara circa 10mm più lunga della mia sul servo probabilmente la aquadretta sara lunga 12/15mm allincirca(e qui ci siamo ) .non per rompere ma provabilmente dovro sbatterci il muso perche non vedo una grossa differenza
se poi si verifichera pensavo di potenziare il servo adesso tira 6kg .
e se invece faccio un rinvio ?
]

"solo" 10 mm piu lunga....... non c'e' grande differenza ;)
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 12:27   #1103 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Grazi ! direi interessante ,ci pensero su
anche se credo ci siano degli atriti di scorrimento in certi punti non indifferenti !
Ci sono tanti modi per fare le cose.... , e tutto ciò che facciamo è perfettibile !!

Ciò vale sia per i comandi tradizionali tutti esterni al ventre, per quelli incrociati, per l'RDS, e per altri possibili sistemi di comando .... .

Tutto dipenderà da cosa ognuno vuole ottenere, e quanto ci vuole dedicare per ottimizzarlo .

Ho visto far volare sia comandi tradizionali con giochi "assurdi", che RDS con attriti trascurabili e precisione da lasciar basito il + pignolo perfezionista . (lascio immaginare i possibili risultati dei due sistemi agli estremi....)

Entrambi sono stati fatti per soddisfare le esigenze di chi li ha realizzati, il primo cercava la semplice "Fretta" benchè a scapito della grossolanità...., il secondo cercava la "Precisione" indipendentemente dal tempo e dalla fatica per ottenerla.

A.
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ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
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Vecchio 18 novembre 12, 14:14   #1104 (permalink)  Top
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"solo" 10 mm piu lunga....... non c'e' grande differenza ;)
OOOk ho capito
però proseguo con la mia strada !
il sistema RDS sicuramente se trattato bene potrebbe dare soddisfazioni ma credo che abbi dei punti dolenti il momento di rotazione credo che dia delle resistenze notevoli al servo ,poi gli atriti si potrebbero ridurre con del materiale anti usura ,sono delle congetture ! ma probabile che ci facci un pensierino
Ovviamente sarebbe da fare su tutte le parti mobili dell'ala
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 20:40   #1105 (permalink)  Top
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L'avatar di nevada68
 
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Sera ... pronto per la finitura
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Gianni

Ultima modifica di nevada68 : 21 luglio 13 alle ore 15:20
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Vecchio 18 novembre 12, 21:03   #1106 (permalink)  Top
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Sera ... pronto per la finitura
Mhhhh... la vicinanza con il pellet per la stufa, è per così dire, preoccupante!
Bravo! Hai fatto un bel lavoro che sono sicuro, ti darà grandissime soddisfazioni.
Mario
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L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
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Vecchio 18 novembre 12, 22:28   #1107 (permalink)  Top
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Sera ... pronto per la finitura
Grande Gianni!! Sei un fulmine!! Ricordo a tutti che si è tagliato tutti i pezzi a manina, compreso lo scaletto!! Continua così.

Giulio.
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Vecchio 19 novembre 12, 13:16   #1108 (permalink)  Top
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Grazie Mario, grazie Giulio ... non immaginate quanto facciano piacere i vostri complimenti ...
X il progettista: dimmi se va bene il TA prima che provveda a resinarlo ... il massimo di escursione che ho dato al flap verso l'alto e l'inevitabile fessura che si è creata ... anche qui, dimmi se va bene ..anche se ho sbagliato a fare la foto dall'alto
__________________
Gianni

Ultima modifica di nevada68 : 21 luglio 13 alle ore 15:20
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Vecchio 19 novembre 12, 19:21   #1109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Grazie Mario, grazie Giulio ... non immaginate quanto facciano piacere i vostri complimenti ...
X il progettista: dimmi se va bene il TA prima che provveda a resinarlo ... il massimo di escursione che ho dato al flap verso l'alto e l'inevitabile fessura che si è creata ... anche qui, dimmi se va bene ..anche se ho sbagliato a fare la foto dall'alto
Ciao Gianni,
- l'escursione del flap verso l'alto va bene, anzi potevi dargliene meno, durante le fasi di volo, se vuoi impostare il mix alettoni/flap in virata, il flap sale circa la metà dell'alettone!!
- I terminali non vedo un granchè dalla foto ma sembrano ok.
- ATTENZIONE, come ho scritto sul progetto come anche nelle istruzioni, il B-U NON deve salire verso l'alto! dalle foto mi pare che tu non l'abbia carteggiato, prima di rivestire di oracover o altro, tagli una bella cartavetrata SUL DORSO, spessore finale del B-U 1mm. massimo 1,5 mm ok??? Mi pare tu non avendo carteggiato le tavolette ora hai un b-u di : 2+2 = 4 mm. le centine sono un cm. più corde del b-u volutamente, in questo modo carteggiato la balsa che sale verso l'alto ( nel dorso dell'ala..) in corrispondenza del b-u, si riesce ad ottenere uno spesore come detto sopra 1/ 1,5 mm!!!!

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:55   #1110 (permalink)  Top
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Ciao Giulio ecco una foto di 3/4 da dietro..... fammi sapere se va bene altrimenti ne faccio un'altra...
Per il collaudo non so ancora .. devo recuperare una centralina e poche altri piccoli dettagli... diciamo che per il we del 27 ottobre dovrei farcela di sicuro...
Ciao

Ale
Ciao Ale ma..... Sto Bhyon lo hai collaudato??? Dai dai...... che sono curioso porcaccia la miseriaccia!
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