17 novembre 12, 23:48 | #1101 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Abbi paziena....la tua squadretta del comando l'hai incollata nel tamponamento del flap, quindi in testa al flap, mentre la mia l'ho incollata sopra al flap.... flap incernierato sotto- squadretta posta sopra = comando più preciso e sicuro.
|
18 novembre 12, 02:17 | #1102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
"solo" 10 mm piu lunga....... non c'e' grande differenza ;)
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
18 novembre 12, 13:27 | #1103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciò vale sia per i comandi tradizionali tutti esterni al ventre, per quelli incrociati, per l'RDS, e per altri possibili sistemi di comando .... . Tutto dipenderà da cosa ognuno vuole ottenere, e quanto ci vuole dedicare per ottimizzarlo . Ho visto far volare sia comandi tradizionali con giochi "assurdi", che RDS con attriti trascurabili e precisione da lasciar basito il + pignolo perfezionista . (lascio immaginare i possibili risultati dei due sistemi agli estremi....) Entrambi sono stati fatti per soddisfare le esigenze di chi li ha realizzati, il primo cercava la semplice "Fretta" benchè a scapito della grossolanità...., il secondo cercava la "Precisione" indipendentemente dal tempo e dalla fatica per ottenerla. A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
18 novembre 12, 15:14 | #1104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
però proseguo con la mia strada ! il sistema RDS sicuramente se trattato bene potrebbe dare soddisfazioni ma credo che abbi dei punti dolenti il momento di rotazione credo che dia delle resistenze notevoli al servo ,poi gli atriti si potrebbero ridurre con del materiale anti usura ,sono delle congetture ! ma probabile che ci facci un pensierino Ovviamente sarebbe da fare su tutte le parti mobili dell'ala | |
19 novembre 12, 14:16 | #1108 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
|
Grazie Mario, grazie Giulio ... non immaginate quanto facciano piacere i vostri complimenti ... X il progettista: dimmi se va bene il TA prima che provveda a resinarlo ... il massimo di escursione che ho dato al flap verso l'alto e l'inevitabile fessura che si è creata ... anche qui, dimmi se va bene ..anche se ho sbagliato a fare la foto dall'alto
__________________ Gianni Ultima modifica di nevada68 : 21 luglio 13 alle ore 16:20 |
19 novembre 12, 20:21 | #1109 (permalink) Top | |
| Citazione:
- l'escursione del flap verso l'alto va bene, anzi potevi dargliene meno, durante le fasi di volo, se vuoi impostare il mix alettoni/flap in virata, il flap sale circa la metà dell'alettone!! - I terminali non vedo un granchè dalla foto ma sembrano ok. - ATTENZIONE, come ho scritto sul progetto come anche nelle istruzioni, il B-U NON deve salire verso l'alto! dalle foto mi pare che tu non l'abbia carteggiato, prima di rivestire di oracover o altro, tagli una bella cartavetrata SUL DORSO, spessore finale del B-U 1mm. massimo 1,5 mm ok??? Mi pare tu non avendo carteggiato le tavolette ora hai un b-u di : 2+2 = 4 mm. le centine sono un cm. più corde del b-u volutamente, in questo modo carteggiato la balsa che sale verso l'alto ( nel dorso dell'ala..) in corrispondenza del b-u, si riesce ad ottenere uno spesore come detto sopra 1/ 1,5 mm!!!! Ciao. | |
26 novembre 12, 09:55 | #1110 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |