17 ottobre 12, 10:30 | #1031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Stravedo anch'io per le grafiche redbull. Bello bello davvero...
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
17 ottobre 12, 17:34 | #1032 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
Per il collaudo non so ancora .. devo recuperare una centralina e poche altri piccoli dettagli... diciamo che per il we del 27 ottobre dovrei farcela di sicuro... Ciao Ale | |
17 ottobre 12, 17:44 | #1033 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
Ciao.. ecco le foto del leverismo sul ventre... spero si riesca a capire abbastanza. Le due foto mostrano piu' o meno le due posizioni neutro e con i flap giù....non sono ancora regolate ad hoc perchè sto' facendo ancora i collegamenti.. ma in linea di massimo è cosi'... Come vedi in posizione neutra la squadretta sul servo è in posizione quasi verticale quasi come quella sul flap ( 2,3 cm di braccio di leva)... in posizione di flap giù la squadretta sul servo ruota di quasi 85° fino a che l'asta di comando è quasi in linea con il perno di rotazione del servo...in questa maniera lo sforzo del servo in ,questa posizione, è minimo...Con questi bracci di leva e con servi con pochissimi giochi, in posizione neutra le probabilità di flutter sono molto remote...questo basato sulla mia esperienza poi magari qualcosa mi sfugge ancora... | |
17 ottobre 12, 19:39 | #1034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Una prova che puoi fare è muovere con la mano il flap con la ricevente alimentata, vedi, se rimane rigido non avrai problemi ( la rigidità con una leva così corta non dipende dalla potenza del servo..) se vedi invece che con la mano riesci a fargli fare qualche mm di corsa...beh in questo caso modifica il comando Anche se guardando le foto hai giustamente tenuto la squadretta sul flap pendente verso il B-U aumentando la distanza fra fulcro comando e fulcro flap e questo male non fa. TI SEI MERITATO l'Home Page del mio sito!!!!!! Guarda un pò? http://www.corniaaeromodelli.com/ Ciao!! Ultima modifica di Cornia : 17 ottobre 12 alle ore 19:43 | |
17 ottobre 12, 21:50 | #1035 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
Per quanto riguarda i leverismi del flap mi sono tenuto molto abbondante con i bracci di leva per evitare giochi che inevitabilmente si riflettono sulle parti mobili... a mio parere non dovrei aver problemi. Attendo pero' la conferma in volo. | |
17 ottobre 12, 22:22 | #1036 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009 Residenza: modena
Messaggi: 105
| Bhiyon
Ciao Ale,un ultima cosa,forse superflua...,io di abitudine copro tutte le fessure che rimangono nelle parti mobili,con il solito sistema nastro-acetato,ricordati di farlo anche nei tuoi flap Ciao |
18 ottobre 12, 19:12 | #1037 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
P-s Domenica direi che trainiamo nel primo pomeriggio, se vuoi unirti a noi fatti sentire! Ciao. | |
18 ottobre 12, 21:56 | #1038 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
| Incidenza
Scusate a priori ma è tutto il pomeriggio che vago sull'indice per trovare il forum corretto senza successo, quindi, se mi sarà concesso, azzardo la domanda e ricevuta una risposta cortese giuro sparisco ringraziando sinceramente e scusandomi per il disturbo. Ho appena rimontato un aliante reduce da un crash a vite memorabile. Rimontate le ali ho ottenuto un DL di 1,25 gradi. Domanda: a livello pratico e di sensazione cosa cambia rispetto un DL 2° mantenendo baricentro adeguato? Grazie e scusate di nuovo. Maurizio |
19 ottobre 12, 00:19 | #1039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
| Citazione:
__________________ Gianni | |
19 ottobre 12, 14:20 | #1040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
| Citazione:
avrei fatto uscire il comando sul dorso dell'ala... avresti evitato quelle lunghe squadrette che in pendio (atterrraggio) non aiutano bello il modello saluti fm | |
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