Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 18:55   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ecco alcune foto del mio BHYON finalmente finito e pronto al collaudo !!!
E' una livrea che mi è sempre piaciuta e rende bene sul modello...
In una foto anche il dettaglio dei supporti per i fumogeni.

Adesso non vedo l'ora di portarlo in volo e testarne tutte le qualità!!!
Scusa ,è verniciato o sono adesivi? Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 09:49   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Ale, beh che dire se non....BELLISSIMO!!!! Mi pare che ho spedito tempo fa il file dwg ( solo il trittico) a Stefano C. per farti questa bellissima livrea vero?
E' scontato dire che sono in trepida attesa per il collaudo.
Una domanda ma, il comando dei flap l'hai fatto sotto? Essendo incernierati nel ventre, sarebbe opportuno che la squadretta comando fosse sul dorso in modo da eliminare il problema della poco leva fra squadretta e cerniera, potrebbero non tornarti mai a "zero".
Se mi mandi una foto del modello con vista a 3/4 posteriore( vedi come le foto nella pagina del mio sito http://www.corniaaeromodelli.com/BHYON.htm ) lo metto subito sul mio sito
Quando pensi di collaudarlo?

Ciao,
Giulio.

Ciao Giulio, si si è Stefano C. che mi ha fatto adesivi e maschere per la verniciatura.. per la foto volentieri oggi te la mando di 3/4 come ho visto che sono nel tuo sito...Per quanto riguarda il leveraggio dei flap sì, sono sul ventre.. E' una scelta dettata per lo piu' per una questione di abitudine , e non mi sono mai piaciuti leveraggi sul dorso. Il leverismo è fatto in modo che abbia molta escursione verso il basso per portare i flap in posizione corretta in fase di atterraggio. Inoltre ho fatto in modo di avere anche un po' di escursione verso l'alto per un uso combinato con gli alettoni...Ho provato il tutto e torna al centro senza alcun problema...Servi da 12 kg sui flap e da 24 kg su alettoni..
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 09:52   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Scusa ,è verniciato o sono adesivi? Walter
Ciao Walter, allora la parte sopra delle ali , direzionale e solo il toro e scritte sulla fuso sono adesivi. Invece, il muso giallo, il ventre delle ali e naturalmente il sotto del piano di coda sono verniciate. Il ventre delle ali è stato fatto prima verniciando di bianco ( come tutto il modello) e poi applicando delle maschere per " tenere" il bianco dei tori e poi verniciato di blu il resto...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 17:51   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Ale, beh che dire se non....BELLISSIMO!!!! Mi pare che ho spedito tempo fa il file dwg ( solo il trittico) a Stefano C. per farti questa bellissima livrea vero?
...

Ciao,
Giulio.
Ciao GIULIOOOOOOOOOOOOOOOO!
Hai visto che ho fatto buon uso del tuo trittico?
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.

Stefano

Ultima modifica di Tatodesign : 04 dicembre 18 alle ore 09:53
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 18:08   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Ciao GIULIOOOOOOOOOOOOOOOO!
Hai visto che ho fatto buon uso del tuo trittico?
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.

Stefano
Ciao Stefano, è un piacere leggerti! Per il prossimo modello acro da progetto personale ( ci stò già lavorando....) penso proprio che mi affiderò a te pure io
Intanto mi son già scaricato il trittico del Bhyon che hai postato, mi piace assai..
Saluti,
Giulio C.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 19:25   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Stefano, è un piacere leggerti! Per il prossimo modello acro da progetto personale ( ci stò già lavorando....) penso proprio che mi affiderò a te pure io
Intanto mi son già scaricato il trittico del Bhyon che hai postato, mi piace assai..
Saluti,
Giulio C.
Grazie Giulio, per me sarà un onore oltre che un grande piacere!
S.
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 19:49   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao Walter, allora la parte sopra delle ali , direzionale e solo il toro e scritte sulla fuso sono adesivi. Invece, il muso giallo, il ventre delle ali e naturalmente il sotto del piano di coda sono verniciate. Il ventre delle ali è stato fatto prima verniciando di bianco ( come tutto il modello) e poi applicando delle maschere per " tenere" il bianco dei tori e poi verniciato di blu il resto...
Molto bello! E complimenti a chi ha fatto gli adesivi e le mascherature. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:16   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delta11
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 105
Bhiyon

Cavolo....ma questo è meraviglioso!!!,complimenti davvero Ale e Tato,penso che il mio prossimo gli troverai un'altra livrea stupenda come questa.
Ale,un appunto per i flap,con i servi così potenti penso tu non abbia problemi,ma il leverismo non è proprio il massimo,io l'ho cambiato subito dopo il primo volo per flutter,tieni anche conto che nel mio ho l'escursione negativa di circa 10-12 mm.
se hai bisogno per i settaggi,contattami pure
Ciao
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 08:14   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Delta11 Visualizza messaggio
Cavolo....ma questo è meraviglioso!!!,complimenti davvero Ale e Tato,penso che il mio prossimo gli troverai un'altra livrea stupenda come questa.
Ale,un appunto per i flap,con i servi così potenti penso tu non abbia problemi,ma il leverismo non è proprio il massimo,io l'ho cambiato subito dopo il primo volo per flutter,tieni anche conto che nel mio ho l'escursione negativa di circa 10-12 mm.
se hai bisogno per i settaggi,contattami pure
Ciao
Ciao.intanto ti ringrazio per la disponibilità. Apprezzo molto... Per quanto riguarda il leveraggio dei flap: tra cerniera del flap e squadretta sullo steso ci sono piu' di 2 cm di bracciuo di leva( piu' o meno lo stesso se avesi fatto il leverismo sul dorso ). Con servi cosi' potenti posso utilizzare una squadretta sul servo un po' piu' lunga che mi permette di aver tutta l'escursione del flap necessaria. Flutter?... non dovrei avere problemi da come ho fatto ma comunque oggi posto alcune foto del leverismo per dare meglio l'idea e sentire i vostri pareri..
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 08:22   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Grazie Giulio, per me sarà un onore oltre che un grande piacere!
S.
Ciao Stefano, mi pare di capire che il tuo lavoro per il mio modello sia stato molto apprezzato !!!
mi sa che adesso avrai la fila !!!... mandami il tuo logo o scritta che lo metto sul modello, mi pare giusto..

Personalmente ti faccio i complimenti per la precisione e la qualità degli adesivi e maschere. Veramente ottimo lavoro anche per le giuste prioporzioni e.. beh il risultato si è visto. Grazie ancora.
Adesso manca il collaudo e provvedero' a postare foto in volo magari con i fumogeni....
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002