24 settembre 12, 20:08 | #994 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
|
I supporti hanno retto per tutto il volo acro ma al passaggio a tutta birra in assepista che fà di solito... si son quasi divelti dalle ali!! ho voluto sperimentare a mie spese tuttavia il modello ne é uscito illeso e mi ha permesso,poi, una ripresa onboard.. purtroppo al campo non c'era nessuno con una videocamera seria per riprendere il volo con i fumogeni BHYON Cirimido - YouTube |
01 ottobre 12, 16:24 | #995 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Carrello retrattile BHYON.....e Fumogeni..
Ciao a tutti.... stò finendo anche io il mio BHYON e visto che avevo voglia di lavorare un po' sul modello ho pensto di installare il carrello retrattile e impianto per fumogeni. Per quanto riguarda il carrello ho provveduto a realizzare le due centine di supporto con relativo bloccaggio . Data la presenza della centina in prossimità della baionetta il carrello per forza di cose, viene un po' avanzato ma non ci sono problemi . Nessuna controindicazione. Per l'impianto fumogeni ho realizzato un " pattino" a tutta sezione alare alla fine dell'alettone provvisto di due boccole filettate sul quale poi fissare con due viti in nylon una basetta con attachi per il fumogeno. E' un sistema non troppo invasivo appena notabile quando si vola senza i fumogeni. Dal punto di vista costruttivo , il pattino è stato incollato prima sull'estremità alare sezionata e poi ri-incollato il tutto aiutato anche da un paio di "spine" in legno di rinforzo. La foto mostra le due estremità alari con il " pattino" incollato. Quando non si usano i fumogeni, il pattino evita anche che le estremità alari tocchino terra rovinandosi... A breve verniciatura e collaudo. |
01 ottobre 12, 18:40 | #996 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009
| Citazione:
il problema è dovuto anche al fissaggio... tu hai usato del nastro di carta e pur piccolo... no good... il peso degli impianti e la nastratura esigua hanno fatto fluttare a manetta le tips... problema risolvibile facilmente con 2 rowing di carbonio nelle tip e un fissaggio più saldo del tutto... ciao Sto rifacendo il muso del pawnee per spostare i pesi e migliorarne l'assetto.. tra un paio di settimane ti chiamo per un traino al campo.. e riproviamo i fumogeni...
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
01 ottobre 12, 22:04 | #997 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
07 ottobre 12, 11:08 | #998 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 ottobre 12, 11:14 | #999 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 ottobre 12, 19:14 | #1000 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
Per i fumogeni domani ti posto i supporti veri e propri che si avvitano al " pattino" sotto l'ala e che contengono il candelotto fumogeno. I cavi li faro' passare nella fesura degli alettoni come già qualcuno ha suggerito qui sul forum. Domani porto il modello in carrozzeria per la verniciatura e spero per fine settimana di poter applicare gli adesivi e finire il tutto. Appena fatto posto le foto del risultato..... speriamo bene !!!! | |
Bookmarks |
| |