Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 18:41   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Lo faccio per fare un piacere a un grande amico, che non vi vengano in mente idee strane eh?
Non ho idee strane in mente ... volevo solo sapere se sono o saranno in vendita kit o disponibili disegni ... Mi piacerebbe mettermi al lavoro sulla versione tutto legno al minimo carico alare possibile ... per una volta niente mattone in fibra ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 21:28   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Originalmente inviato da somgio
Lo faccio per fare un piacere a un grande amico, che non vi vengano in mente idee strane eh?

credo che hai sbagliato il copia/incolla, non sono mie parole


solo per correttezza
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:36   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Hai ragione ...

Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Originalmente inviato da somgio
Lo faccio per fare un piacere a un grande amico, che non vi vengano in mente idee strane eh?credo che hai sbagliato il copia/incolla, non sono mie parolesolo per correttezza
Si intendevo chiedere a Cornia, ho quotato male hai ragione ... ci sono notizie del futuro di questo bellissimo aliante ?
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:05   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Si intendevo chiedere a Cornia, ho quotato male hai ragione ... ci sono notizie del futuro di questo bellissimo aliante ?
Ciao,
a questo punto te lo dico apertamente: è disponibile in tre versioni..... quella tutto legno è già stata fatti da diversi modellisti.... se vuoi mandami un MP.
Oltre al mio prototipo tutto legno, ne stò (come detto) facendo uno per un amico con fuso in fibra e ali ed impennaggi in legno..... devo dire che mi è venuta voglia di rifare anche il mio! Le fusoliere fatte da Elio sono veramente uno spettacolo! Considerando anche il fatto che abbiamo fatto il Master a Controllo numerico, non esagero nel dire che sono perfette! Con il il grande vantaggio di avere già il Karman FINITO con tutte le asole per:foderi baionette passaggi cavi servocomandi e foro per il Piolo di riferimento....insomma nessuna noiosa misurazione, tutto avviene perfettamente in automatico, dico ciò perchè proprio ieri sera ho innestato i foderi nelle ali, le quali le ho poi montate sulla fusoliera con le proprie baionette in acciaio con anche il piolo di riferimento, NON HO TACCATO NIENTE! Tutto preciso da subito, per scrupolo ho controllato il calettamento delle due semi.ali, risultato poi perfetto.
A breve metterò qualche foto del modello fatto con questa versione, direi a mio avviso quella + interessante...

@ SomGio, dai che fra poco li proviamo! Secondo me andiamo avanti pari pari, te con il tuo ed io con quello di Lor......
LA fusoliera la vernicerai e le ali e piani di coda? Oracover o vernice?

Ciao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:13   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Si intendevo chiedere a Cornia, ho quotato male hai ragione ... ci sono notizie del futuro di questo bellissimo aliante ?
certamente, rimanete sintonizzati!!!

sono un po' in ritardo per il collaudo del mio causa impegni di lavoro e/o famiglia ma vedo di recuperare.

ho dovuto fermare la costruzione del Perkoz SZD 54 per accontentare Giulio

x Giulio:
la fuso è talmente bella che non la vernicio.le ali ci penso......


__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:07   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Ciao Giulio, ecco le foto che evidenziano l'avanzamento dei lavori
Partiamo dal taglio dei polistiroli ,costruzione del portabaionetta doppio come da disegno con relativo longherone,preparazioni varie prima di chiudere il tutto in sottovuoto.
Complimenti per il lavoro che stai facendo.

Tra la pelliccia ed il polistirolo hai inserito della vetroresina? se si di che grammatura?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:40   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Primo Prototipo Fibra/legno

Ciao a tutti, a gentil richiesta vi posto alcune foto dello stato di avanzamento del modello.
Queste foto le ho fatte Domenica sera. Domenica mattina avevo solo i pezzi di legno tagliati c.n.c Come potete vedere esse sono già collocate in fusoliera con già baionette piolo di centraggio ecc... va detto che i foderi nelle ali e la guaine in ottone del piolo di riferimeno, per il momento sono solo stati incollati con colla ciano, stasera verrà irrobustito l'incollaggio con resina 30 min addensata con polvere di quarzo, stessa cosa per quelli in fusoliera con l'aggiunta di tamponature in legno duro varie, poi se riusciamo finiamo il rivestimento superiore di antrambe le semi.ali, rimarrà poi il taglio degli alettoni e flap, con il sucessivo tamponemento degli stessi in balsa da 10 mm, collocazione delle cerniere ed infine i terminali, in balsa inclinati verso l'alto di circa 17° i quali necessitano di una mano di fibra da 80gr. imbevuta ( sempre per fare presto eh) di colla ciano.
Il proprietario e grande amico mio personale di questo Bhyon è carico come una molla,
non lo si tiene....sembra ( o detto sembra) peggio di me....il che è moooltoo grave! Oserei dire da ricovero immediato

Stò lavorando sui percorsi macchina per fare poi i piani di coda, vi terrò informati....

Ciauuu!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-l-1.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-l-2.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-l-3.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-l-4.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-l-5.jpg  

Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:08   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Complimenti per il lavoro che stai facendo.

Tra la pelliccia ed il polistirolo hai inserito della vetroresina? se si di che grammatura?
fibra 80g dappertutto + fazzoletti vari ( 80g- 160g - carbonio) dove servono( attacco ala- fuso,zona pozzetto servo,terminali, etc.


N.B. x Giulio:Complimenti!!! vai fortissimo, domani posto le foto del mio
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:19   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Che macchina da guerra!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:12   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
......INCANTADO ! ::::::

Fabio
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002