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Vecchio 14 novembre 05, 22:23   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@14 novembre 2005, 09:51
Al di là delle performances, mi sembra il solito "simil-discus" con fuso "a goccia"... niente di così GANZO come il BELLISSIMO Genesis

M
Che bello farti arrabbiare
Bella pure la sedia
Simpatico il genesis

E' il mio massimo sforzo.
Ciao
Gallina
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Vecchio 15 novembre 05, 01:00   #12 (permalink)  Top
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Allora,

Ali a freccia negativa (figata)

linea filante (arifigata)

allungamenti estremi (e tre)

doppia rasremazione delle ali (e quattro)

Profilo laminare al 9%... alta effecienza... altà penetrabilità per la poca superficie "bagnata".... teorica impossibilità di andare in vite e in stallo....

E se vola anche bene...

COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?!?!??! UN TUCANO!??!?!

Guarda che il Tucano è più brutto e vola peggio!



M
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Vecchio 15 novembre 05, 01:48   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by gallina@13 novembre 2005, 18:40
Altra cosa il Diana 2. In questo momento è il modello più peformante al mondo.
BRUTTO PURE LUI !
Gallina
come il modello più performante al mondo con le winglet? scherzo è... bè in effetti non è elegante e maestoso come un duo discus però filante è filante
per quanto riguarda il genesis 2 gusti personali a parte è un progetto davvero ineteressante oltre che alternativo... e d'altra parte se non si sperimentano nuove strade non c'è progresso giusto?
stefano quanto al CG se vuoi posso provare a fare un calcolo preciso però ho bisogno di quel paramtro S che ti dicevo nel post oh anche del giusto angolo di freccia cmq facendo un pò di conti a me è venuto con:
-freccia-2°: 27,9mm dietro il bordo di entrata alla radice
-freccia-5°: 05,0mm davanti il Be alla radice
-freccia-8°:35,9mm davanti il Be alla radice
-freccia-10°55,9mm davanti il Be alla radice
il foglio excel di cui ti parlavo lo trovi sul link della pagina della formual di panknin che ho messo nel post precedente con quello puoi fare altri conti ricordati di convertire in pollici e viceversa.
spero che qualcun'altro faccia qualche altro conto meglio ancora se con altre formule o metodi pratici di cui i modellisti sono maestri così hai una rosa di stime da paragonare.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 16 novembre 05, 00:17   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@14 novembre 2005, 23:00
Allora,

Ali a freccia negativa (figata)

linea filante (arifigata)

allungamenti estremi (e tre)

doppia rasremazione delle ali (e quattro)

Profilo laminare al 9%... alta effecienza... altà penetrabilità per la poca superficie "bagnata".... teorica impossibilità di andare in vite e in stallo....

E se vola anche bene...

COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?!?!??! UN TUCANO!??!?!

Guarda che il Tucano è più brutto e vola peggio!



M

http://www.alexander-schleicher.de/Neuigke...aktuell_052.htm
E di questo nuovissimo Schleicher cosa ti pare ... BRUTTISSIMO immagino.
Nota la fuso ..... Questa si che è filante !!!
Credo che avrà un grande successo !
Doveva essere in consegna ancora nel 2005 chissà quando venderanno il primo .... mi viene una vogliaaaaaaa !
Ciao
Gallina
PS : da notare lo spessore dell' ala
http://www.alexander-schleicher.de/produkt...0007%201000.jpg
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Vecchio 16 novembre 05, 00:40   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by gallina@16 novembre 2005, 00:17
http://www.alexander-schleicher.de/Neuigke...aktuell_052.htm
E di questo nuovissimo Schleicher cosa ti pare ... BRUTTISSIMO immagino.
Nota la fuso ..... Questa si che è filante !!!
Credo che avrà un grande successo !
Doveva essere in consegna ancora nel 2005 chissà quando venderanno il primo .... mi viene una vogliaaaaaaa !
Ciao
Gallina
PS : da notare lo spessore dell' ala
http://www.alexander-schleicher.de/produkt...0007%201000.jpg

sembra il Katana della Krill ( intendo lo spessore dell'ala) ancora un po' che si flette -----
__________________
ciao
Alberto
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Vecchio 16 novembre 05, 00:44   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@15 novembre 2005, 00:00
Allora,

Ali a freccia negativa (figata)

linea filante (arifigata)

allungamenti estremi (e tre)

doppia rasremazione delle ali (e quattro)

Profilo laminare al 9%... alta effecienza... altà penetrabilità per la poca superficie "bagnata".... teorica impossibilità di andare in vite e in stallo....

E se vola anche bene...

COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?!?!??! UN TUCANO!??!?!

Guarda che il Tucano è più brutto e vola peggio!



M
Il CG dovrebbe essere esattamente sul BE del primo tratto di semiala.
Ma il disegno che vi ho dato ve lo siete perso?????
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 00:53   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@15 novembre 2005, 22:44
Il CG dovrebbe essere esattamente sul BE del primo tratto di semiala.
Ma il disegno che vi ho dato ve lo siete perso?????

Ciao Peppe,
Io non ho fatto conti, ma a spanne vedendo una forte freccia negativa avevo scritto in un precedente post
"Occhio al baricentro con quella freccia negativa c' è il pericolo di averlo cabrato, il che sarebbe un bel guaio. "
Noto con piacere che dai tuoi conti il mio spannometro forse aveva visto bene.
Guarda che se hai cannato ... la Bindi è lì ... ancora ansiosa di fare un kombat.
Ciao
Gallina
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Vecchio 16 novembre 05, 09:20   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by gallina@15 novembre 2005, 23:17
http://www.alexander-schleicher.de/Neuigke...aktuell_052.htm
E di questo nuovissimo Schleicher cosa ti pare ... BRUTTISSIMO immagino.
Nota la fuso ..... Questa si che è filante !!!
Credo che avrà un grande successo !
Doveva essere in consegna ancora nel 2005 chissà quando venderanno il primo .... mi viene una vogliaaaaaaa !
Ciao
Gallina
PS : da notare lo spessore dell' ala
http://www.alexander-schleicher.de/produkt...0007%201000.jpg
Mi sembra eccezionale nella linea, peccato per le winglet troppo evidenti che disturbano l'estetica, chissà quanto dovrei lavorare per acquistarlo!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 13:07   #19 (permalink)  Top
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Per L'ASG, davvero un bell'alilante, niente da dire!

Per il CG del Genesis, la mia ipotesi è esattamente quella che hai detto: sul BE alla radice, ma Came si è fissato che lo vuole mettere al 20%... boh ... parlaci te!


M
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Vecchio 16 novembre 05, 13:50   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by gallina@15 novembre 2005, 23:53
Ciao Peppe,
Io non ho fatto conti, ma a spanne vedendo una forte freccia negativa avevo scritto in un precedente post
"Occhio al baricentro con quella freccia negativa c' è il pericolo di averlo cabrato, il che sarebbe un bel guaio. "
Noto con piacere che dai tuoi conti il mio spannometro forse aveva visto bene.
Guarda che se hai cannato ... la Bindi è lì ... ancora ansiosa di fare un kombat.
Ciao
Gallina
Ma veramente non ho fatto conti.
Il baricentro è chiaramente indicato nel disegno (tratto da MRA) del modello in questione.
Si tratta di un modello che ha già volato in versione "full-balsa".
Poi dei ragazzi di Forlì, hanno fatto una fuso in legno e ci hanno fatto su uno stampo e il modello del team Came-Mago, viene fuori proprio dal suddetto stampo.
Senz'altro volerà. Bisogna vedere COME vola...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
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