08 febbraio 06, 21:32 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
concordo col suggerimento di Piero, inoltre posso presumere che iniziavi la virata a velocità troppo lenta. Uno stallo standard dell' ala interna implica il rovesciamento dell' aliante e se non vi è spazio a sufficienza ci si infila in veticale nel terreno. Temo che forse il baricentro sia troppo arretrato con i problemi che ne derivano. Se andando dritto vola bene, deve anche fare le virate !! Personalmente per prima cosa avanzerei il baricentro. PS: FAIIIII ... dove sei ????? Ciao Gallina PPS : stallava l' ala interna o esterna alla virata ?? | |
08 febbraio 06, 22:38 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ehm.. ho giusto una fuso del Genesis che NON farò mai. Qualcuno la vuole? | |
09 febbraio 06, 00:30 | #44 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
2,8m Per quanto riguarda lo stallo, non è questione di baricentro (dritto andava veramente bene) ma proprio di stallo d'estremità prematuro, dovuto alla svergola. Markse (il progettista del Genesis "in persona"!) ha chiaramente detto che l'ala vuole un po' di svergola negativa e invece la positiva ha esattamente l'effetto deleterio che ho descritto... (col senno di poi.. ) Comunque una volta che viene messo a punto, se vola sempre come quando ha volato dritto è veramente una goduria! Ciao |
10 febbraio 06, 22:09 | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
parte gli scherzi, la hai da vendere? ho un amico a cui piacerebbe moooooooltoooo Pe'...hai la casella pieeenaaaaaa!!! | |
11 febbraio 06, 02:02 | #47 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Video, video!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 febbraio 06, 23:41 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cerrrrrto che ce l'ho!! Però ha la capottina in fibra e non in PVC trasparente. E' la stessa di Merengue. Stesso stampo. Poi se vola o no, so caxxi vostri..... OOO ma con 'sti MP!!! Mi avete riempito di nuovola casella!! Manco fossi 'sta gran gnocca!!!!! | |
01 aprile 06, 20:51 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| COLLAUDO AL CATRIA EFFETTUATO CON SUCCESSOOOOOOOO!!!!!!! Dopo l'aggiustamento delle ali (circa -6 gradi di incidenza NEGATIVA alle estremità, come consigliato dai costruttori americani) il modello vola D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E, gli effetti di stallo grave in virata sono completamente spariti, e anche stringendo l'aliante tiene benissimo! In volo è plasticissimo ma anche reattivo (vuole comunque molta escursione, combi-mix al 100% e diff al 100%) ma ci ha stupiti tutti quanti anche il proprietario, è veramente bello, fa certi traversoni veloci e prende quota con molta facilità. PEEEEEEEEE'!!!!! (Peppe46) TU ERI TRA QUELLI CHE DICEVANO "TANTO NON VOLA!!" UAHAHAHAHAH TI SBAGLIAVI DI BRUTTTOOOO!!!!! DAI DAI FACCIAMONE UNO STAMPO COME DIO COMANDA!!! Ahem piccola nota negativa: in atterraggio (un atterraggio bruttino) il genesis ha puntato il muso e si è criccato... poco male, Came era talmente contento della "conferma in volo" che si è subito messo al lavoro per farlo ritornare perfetto anche esteticamente! A prestissimo le foto che abbiamo fatto con la digitale, la giornata è stata splendida dal punto di vista metereologico. PS: ho collaudato anche il mio hotliner "lift-off clone" ... UNA BESTIA!! Bene, ora si può uscire x la canonica sbornia del Sabato sera. 'Notte a tutti! |
01 aprile 06, 21:03 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Occhio alla sbornia; se bevi per dimenticare, c'è rischio che non ti ricordi più del successo! P.S.: Scommetto che eri talmente eccitato che hai dimenticato di prendere le coordinate del Catria!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |