Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Collaudo ASH 26 6 metri

Ieri, dopo una mattina passata lavorando in ospedale e ringhiando per la nebbia, il tempo si è aperto e dopo pranzo, a lavoro finito, corsa all'helifly dove gli amici generosi avevano già assemblato il "piccoletto".
Modello: ASH 26 scala 1:3, 6 metri tuttofibra di Schueler.
Ricevente MPX IPD 12 canali
Alimentazione con due NImh da 4300 mah e circuito solid due per la doppia alimentazione (Vincenzo)
Pannolone Pampers ultra per il pilota in chiaro stato confusionale
Collaudo eseguito da Edgardo per le ragioni suddette, due tacche di trim alettoni, 170 grammi di piombo tolti dal naso dopo i primi due atterraggi, assetto di atterraggio con flaps abbassati fissi e freni, con compensazione di picchia.
Il modello vola come se fosse vero, ha inerzie e pastosità molto simili ai full scale. Stringe la spirale col cabra quasi in bocca senza stallare, è sempre lento e pacioccone, atterra come se pesasse la metà. In una giornata autunnale milanese senza condizione non viene mai giù e sembra più facile di un modello più piccolo. Non ho mai visto un sei metri volare così, peccato che la stagione sia finita.
Volevo condividere con voi l'emozione del collaudo di una macchina straordinaria
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Ieri, dopo una mattina passata lavorando in ospedale e ringhiando per la nebbia, il tempo si è aperto e dopo pranzo, a lavoro finito, corsa all'helifly dove gli amici generosi avevano già assemblato il "piccoletto".
Modello: ASH 26 scala 1:3, 6 metri tuttofibra di Schueler.
Ricevente MPX IPD 12 canali
Alimentazione con due NImh da 4300 mah e circuito solid due per la doppia alimentazione (Vincenzo)
Pannolone Pampers ultra per il pilota in chiaro stato confusionale
Collaudo eseguito da Edgardo per le ragioni suddette, due tacche di trim alettoni, 170 grammi di piombo tolti dal naso dopo i primi due atterraggi, assetto di atterraggio con flaps abbassati fissi e freni, con compensazione di picchia.
Il modello vola come se fosse vero, ha inerzie e pastosità molto simili ai full scale. Stringe la spirale col cabra quasi in bocca senza stallare, è sempre lento e pacioccone, atterra come se pesasse la metà. In una giornata autunnale milanese senza condizione non viene mai giù e sembra più facile di un modello più piccolo. Non ho mai visto un sei metri volare così, peccato che la stagione sia finita.
Volevo condividere con voi l'emozione del collaudo di una macchina straordinaria
Mandaa manda, foto video tuttoooooooo
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Spettatori....non paganti !!!

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Ieri, dopo una mattina passata lavorando in ospedale e ringhiando per la nebbia, il tempo si è aperto e dopo pranzo, a lavoro finito, corsa all'helifly dove gli amici generosi avevano già assemblato il "piccoletto".
Modello: ASH 26 scala 1:3, 6 metri tuttofibra di Schueler.
Ricevente MPX IPD 12 canali
Alimentazione con due NImh da 4300 mah e circuito solid due per la doppia alimentazione (Vincenzo)
Pannolone Pampers ultra per il pilota in chiaro stato confusionale
Collaudo eseguito da Edgardo per le ragioni suddette, due tacche di trim alettoni, 170 grammi di piombo tolti dal naso dopo i primi due atterraggi, assetto di atterraggio con flaps abbassati fissi e freni, con compensazione di picchia.
Il modello vola come se fosse vero, ha inerzie e pastosità molto simili ai full scale. Stringe la spirale col cabra quasi in bocca senza stallare, è sempre lento e pacioccone, atterra come se pesasse la metà. In una giornata autunnale milanese senza condizione non viene mai giù e sembra più facile di un modello più piccolo. Non ho mai visto un sei metri volare così, peccato che la stagione sia finita.
Volevo condividere con voi l'emozione del collaudo di una macchina straordinaria
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Mandaa manda, foto video tuttoooooooo
Certo manda.....!!! ma non dirai mica che in preda alla strizza non hai neanche fatto le foto e un bel filmato del 'piccoletto' ???
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 10:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Ieri, dopo una mattina passata lavorando in ospedale e ringhiando per la nebbia, il tempo si è aperto e dopo pranzo, a lavoro finito, corsa all'helifly dove gli amici generosi avevano già assemblato il "piccoletto".
Modello: ASH 26 scala 1:3, 6 metri tuttofibra di Schueler.
Ricevente MPX IPD 12 canali
Alimentazione con due NImh da 4300 mah e circuito solid due per la doppia alimentazione (Vincenzo)
Pannolone Pampers ultra per il pilota in chiaro stato confusionale
Collaudo eseguito da Edgardo per le ragioni suddette, due tacche di trim alettoni, 170 grammi di piombo tolti dal naso dopo i primi due atterraggi, assetto di atterraggio con flaps abbassati fissi e freni, con compensazione di picchia.
Il modello vola come se fosse vero, ha inerzie e pastosità molto simili ai full scale. Stringe la spirale col cabra quasi in bocca senza stallare, è sempre lento e pacioccone, atterra come se pesasse la metà. In una giornata autunnale milanese senza condizione non viene mai giù e sembra più facile di un modello più piccolo. Non ho mai visto un sei metri volare così, peccato che la stagione sia finita.
Volevo condividere con voi l'emozione del collaudo di una macchina straordinaria

E bravo Zio!

Fortunato pilota e Bel modello (l'ho visto nel tuo mms di ieri sera).

Me ne trovi uno anche per me????

Perchè dici che la stagione sta finendo? al traino si gioca tutto l'anno, le termiche ci sono sempre.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 12:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
.............Volevo condividere con voi l'emozione del collaudo di una macchina straordinaria[/QUOTE]

Grande!!!
Mi sa che è veramente un gran bel modello!!

FOTO!!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Collaudo ASH 26 6 metri

Purtroppo la fretta e l'emozione mi hanno impedito di avere adeguato supporto visivo. L'unica foto è MMS inviata a Ranox. Robbè, riesci a farla vedere a tutti ? Io non so come trasferire foto dal telefono al forum.
Comunque non disperate, vedrete foto sul sito del produttore,
schueler-modellbau.de.
Il modello in volo, confrontato con il 26 della Let, fa sembrare quest'ultimo un sasso. Le ali flettono in modo uniforme come sul vero e il parere molto positivo di tutti i presenti è stato unanime.
La mia grande fortuna è che questo gioiello mi è stato regalato! Un paziente amico, modellista pure lui, ne aveva due ed eccomi qua! So che in Germania si trovano usati abbastanza facilmente.
Robbè, dimentichi che a Milano le termiche migrano come le rondini, le giornate invernali con aria che sale si contano sulla punta delle dita e in quelle io sono invariabilmente in sala operatoria.
Se avete altre domande sul modello, sono a vostra disposizione
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 21:39   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
E Un Ingegnere?

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Purtroppo la fretta e l'emozione mi hanno impedito di avere adeguato supporto visivo. L'unica foto è MMS inviata a Ranox. Robbè, riesci a farla vedere a tutti ? Io non so come trasferire foto dal telefono al forum.
Comunque non disperate, vedrete foto sul sito del produttore,
schueler-modellbau.de.
Il modello in volo, confrontato con il 26 della Let, fa sembrare quest'ultimo un sasso. Le ali flettono in modo uniforme come sul vero e il parere molto positivo di tutti i presenti è stato unanime.
La mia grande fortuna è che questo gioiello mi è stato regalato! Un paziente amico, modellista pure lui, ne aveva due ed eccomi qua! So che in Germania si trovano usati abbastanza facilmente.
Robbè, dimentichi che a Milano le termiche migrano come le rondini, le giornate invernali con aria che sale si contano sulla punta delle dita e in quelle io sono invariabilmente in sala operatoria.
Se avete altre domande sul modello, sono a vostra disposizione
il tuo paziente... non e' che ha bisogno anche di un ingnegnere????

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 17:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Bravo!! Congratulazioni!!!

..finalmente un aliante maxi

saluti Miki
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Te possino Francé, che bel modello che ti sei fatto (regalare)
Io aspetto che Ranox porti in pista il suo carro attrezzi per ricollaudare lo Swift Airworld e l'ASW24 1/3 di Rosenthal.
Valerio

P.S. cerca bene che le termiche ci sono anche in Norvegia, figurati a Milano
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:15   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Te possino Francé, che bel modello che ti sei fatto (regalare)
Io aspetto che Ranox porti in pista il suo carro attrezzi per ricollaudare lo Swift Airworld e l'ASW24 1/3 di Rosenthal.
Valerio

P.S. cerca bene che le termiche ci sono anche in Norvegia, figurati a Milano
A Valè.. non riesco a scaricare dal cellulare la foto del 26 di zio frank (c'è anche lui immortalato...)
mo te lo inoltro, magari tu riesci dove io ho miseramente fallito (in realtà il cavetto del samsung se lo so fregato i ragazzi...)

MMS in arrivo stay tuned!

Per il carro attrezzi: vediamo che se poffà.. è che se metto in macchina il trattore non c'entra altro (manco la pappatoria....)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ash 26-e cioumec Aeromodellismo Alianti 7 04 maggio 09 10:34
Collaudo ASH 26E dimitri Aeromodellismo Alianti 17 04 aprile 08 04:34
Collaudo ash 26 alegerry Aeromodellismo Alianti 18 20 luglio 06 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002