Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 18:20   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
maxi aliante ASH 26...

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Ieri, dopo una mattina passata lavorando in ospedale e ringhiando per la nebbia, il tempo si è aperto e dopo pranzo, a lavoro finito, corsa all'helifly dove gli amici generosi avevano già assemblato il "piccoletto".
Modello: ASH 26 scala 1:3, 6 metri tuttofibra di Schueler.
Ricevente MPX IPD 12 canali
Alimentazione con due NImh da 4300 mah e circuito solid due per la doppia alimentazione (Vincenzo)
Pannolone Pampers ultra per il pilota in chiaro stato confusionale
Collaudo eseguito da Edgardo per le ragioni suddette, due tacche di trim alettoni, 170 grammi di piombo tolti dal naso dopo i primi due atterraggi, assetto di atterraggio con flaps abbassati fissi e freni, con compensazione di picchia.
Il modello vola come se fosse vero, ha inerzie e pastosità molto simili ai full scale. Stringe la spirale col cabra quasi in bocca senza stallare, è sempre lento e pacioccone, atterra come se pesasse la metà. In una giornata autunnale milanese senza condizione non viene mai giù e sembra più facile di un modello più piccolo. Non ho mai visto un sei metri volare così, peccato che la stagione sia finita.
Volevo condividere con voi l'emozione del collaudo di una macchina straordinaria
Complimenti sinceri, ma vai vedere la lunghissima reportage a pag. 10 -... nella nuova MODELLISTICA - non ti viene la voglia di portarlo all'Euromeeting 2010 ?

Scommetto di sì.....

salutoni da Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A Valè.. non riesco a scaricare dal cellulare la foto del 26 di zio frank (c'è anche lui immortalato...)
mo te lo inoltro, magari tu riesci dove io ho miseramente fallito (in realtà il cavetto del samsung se lo so fregato i ragazzi...)

Robbè
Pronti, ecco Zio Frank con il nuovo modello, devo però svelare un segreto, il modello é un ASH26 della Tangent da 4 metri, ha provato a vendercelo per un 6 metri ingannandoci con la fotografia approfittandosi del fatto che lui é alto 1 metro e 20

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 19:05   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Pronti, ecco Zio Frank con il nuovo modello, devo però svelare un segreto, il modello é un ASH26 della Tangent da 4 metri, ha provato a vendercelo per un 6 metri ingannandoci con la fotografia approfittandosi del fatto che lui é alto 1 metro e 20
E' verooooooooo
Non è l'aliante che è grande...

E' ZIO CHE E' PICCOLO!

Robbè
Vecchio 04 novembre 09, 20:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Collaudo ASH 26 6 metri

Questi sono i miei amici, figuratevi i nemici...
Valerio e roberto, se domenica verrete colpiti da improvviso e indominabile attacco di diarrea un attimo prima del decollo, non sarà la H1N1....
Bastardi
(ho riso troppo)
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:52   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Questi sono i miei amici, figuratevi i nemici...
Valerio e roberto, se domenica verrete colpiti da improvviso e indominabile attacco di diarrea un attimo prima del decollo, non sarà la H1N1....
Bastardi
(ho riso troppo)

Per precauzione domenica non mi allontano da casa
Al campo a volare ci vado sabato stavolta!

Robbè
Vecchio 04 novembre 09, 23:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Collaudo ASH 26 6 metri

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
Complimenti sinceri, ma vai vedere la lunghissima reportage a pag. 10 -... nella nuova MODELLISTICA - non ti viene la voglia di portarlo all'Euromeeting 2010 ?

Scommetto di sì.....

salutoni da Andy
La voglia ci sarebbe, ma ti elenco alcune ragioni per lasciarlo dov'è:

- ho due figli piccoli e non voglio divorziare
- il piccoletto occupa quasi interamente la passat, guidando da Milano al Pordoi con lui di fianco ci vuole il carro attrezzi per tirarmi fuori dalla macchina e una settimana di fisioterapia per rimettermi dritto
- è il più bel modello che ho. Se malauguratamente qualcuno dovesse danneggiarlo a terra o in volo, dovrei prenderlo a roncolate e successivamente operarlo sul posto
Vecchio 05 novembre 09, 00:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
......... complimenti da parte mia per la scelta e vedrai che farai dei bellissimi voli.....
Vecchio 27 agosto 11, 20:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Lo ho trovato!

Eravamo tutti convinti che Schueler avesse finito la produzione, dato che il sito e' identico dal 2007 e lui non risponde alle mail. Invece settimana scorsa un amico che lo conosce lo ha contattato, sapendo che si e' separato dal socio ma che continua la produzione del 26 e di un altro modello. Per farla breve, il kit con i freni installati e i pozzetti per i servi fatti, con tutto il resto da fare, viene consegnato a casa ad un prezzo molto interessante. Penso che mi faro' un gemello, tanto bene vola questo aliante. Mandatemi mp se volete altre informazioni.
Vecchio 27 agosto 11, 20:50   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Eravamo tutti convinti che Schueler avesse finito la produzione, dato che il sito e' identico dal 2007 e lui non risponde alle mail. Invece settimana scorsa un amico che lo conosce lo ha contattato, sapendo che si e' separato dal socio ma che continua la produzione del 26 e di un altro modello. Per farla breve, il kit con i freni installati e i pozzetti per i servi fatti, con tutto il resto da fare, viene consegnato a casa ad un prezzo molto interessante. Penso che mi faro' un gemello, tanto bene vola questo aliante. Mandatemi mp se volete altre informazioni.
Prima di comperare io volere provare

Quando scendi da queste parti?
Io e Valerio ti aspettiamo!

Robbè
Vecchio 27 agosto 11, 23:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Provare ASH 26

Per me impossibile venire fino a Roma col 26 in macchina, ho due figli piccoli che vedo praticamente solo nel we.
Se tu volere provare modello incredibile, prendere freccia rossa un qualsiasi giovedi e potere strappare radio da mie mani. Io essere a tua disposizione, basta avvertire in anticipo.
A trovarvi ci vengo di sicuro, ma col salto che si puo' portare in treno o, potendo, nel baule da tetto della macchina.
Ciao
Francesco
Rispondi

Bookmarks