02 novembre 09, 21:28 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Alianti...da dove partire?
E' da un pò che vorrei avvicinarmi al mondo degli alianti, da quando ho visto volarne alcuni in pendio e ne sono rimasto affascinato. Il mio problema è che il campo di volo che frequento è in pianura e nessuno che conosco pratica tale disciplina, quindi pensavo ad un motoaliante ma non so proprio da dove iniziare...tipo, marca, modello e quindi chiedo a voi esperti un piccolo consiglio!!! Premetto che già volo sia a scoppio che elettrico con aerei acrobatici, quindi pensavo a qualcosa di più dei modelli trainer che ho visto girando in internet. Nella mia situazione voi che fareste? |
02 novembre 09, 21:43 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
02 novembre 09, 21:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Gem Topmodel CZ mi sembra un buon compromesso Termica Acro pendio Prezzo Se poi la disponibilità economica è maggire ... Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
02 novembre 09, 21:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
per valutare il tipo di modello da prendere devi valutare diversi fattori : - tipo di pendio a disposizione - tuo modo di pilotaggio (acro....cacciatore di termiche ) - baget a dispo quindi ti consiglio di recarti in pendio....e la valutare un po .... per quel che riguarda gli alianti da pianura..il discorso è un po diverso: -potresti comprare un hlg (lancio a mano o tramite fionda) - aliante da trainare in quota - motoaliante e sei da subito in quota il tema è vasto e alla fine ognuno lo interpreta nel modo che vuole....ma l'importante è divertirsi... salutammù | |
02 novembre 09, 22:14 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |