10 novembre 05, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho ricevuto il Tornado in EPP da Jonathan. Ho alcuni dubbi: 1) Il bordo di entrata delle due semiali non è rifinito (arrotondato) ma perpendicolare al piano di appoggio. Sulle istruzioni non si dice nulla... cosa faccio? Cartavetra e rifinisco l'EPP o incollo un bordo extra in balsa da rifinire? 2) Nelle minuterie c'è un foglio di plasticard che bisogna tagliare (come da istruzioni), ma poi ci sono anche 3 rettangoli di fibra resinata giallina. A che cosa servono? 3) I rinvii dei serevi forniti sono a) TROOOOPPOOO pesanti, -) TROOOOPPO lunghi (escono dal bordo di uscita delle superfici mobili di 7cm!!!). Taglio e rifaccio la filettatura oppure sostituisco con altri in filo di acciaio 0,6/0,8? 4) I due elevoni in EPP sono diversi, il destro è 7mm più spesso del sinistro ( ) e questo vi può già far notare l'eccelsa qualità del prodotto... Assottiglio con cartavetra? Oppure ricostruisco una nuova coppia in Balsa? Please, NON chiedetemi una recensione... sarei impetoso! Ovviamente Jonathan non c'entra niente, anzi il loro servizio è stato impeccabile! |
10 novembre 05, 13:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
10 novembre 05, 13:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Io credo che abbia almeno per i punti 1 e 4 motivo di segnalare a Jonathan i problemi. Da quanto ho capito sono dei veri e propri difetti di fabricazione, vabbe che è uno skiumazzo, ma non credo te l'abbiano regalato. I due toro (stesso fabbricante, stesso fornitore) che ho avuto tra le mani non avevano probremi così grossolani. Per i rinvii non ho capito bene, eventualmente sai dove trovarmi. Bye | |
10 novembre 05, 22:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Ho comprato il Tornado a Natale da Topmodel.fr ma aparte i rinvii che non ho utilizzato per scelta personale, il BE è arrotondato, I rettangoli sevono per tappare i buchetti che crei inserendo 2 servi, RX e BX. Gli alettoni devono essere perfettamente identici! Altrimenti ti hanno mescolato 2 scatole del Tornado e Tornado XX o Toro. IO manderei indietro tutto! Se ti danno la sctola buona è un ottimo modello, versatile e anche divertente. Good Luck.
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
11 novembre 05, 14:40 | #5 (permalink) Top |
User |
La prima idea è stata quella di rimandare tutto... ma poi, anche grazie ai vostri congigli, ho visto che le modifiche non saranno così difficili e lunghe ed ho accettato la sfida. Anche secondo me nel sacchetto (!) di plastica che conteneva il tutto è finita roba di più modelli. Lunedì posto le foto sia dei grezzi, sia dei finiti. Sicuri che devo arrotondare il bordo di entrata? sembra che ne manchi una fetta... un 3 mm. circa. Magari se metto un profilino in balsa in più e lo rifilo aggiungo anche un pò di rigidità... Ho fatto una cellula (una carlinghina) in Stirofoam per contenere RX e batterie e mixer, una bella capottina (altezza davvero ininfluente, 2 cm, ma che mi permette di nascondere tutto sia agli urti, sia alla polvere),e lo finirò nel WE con la ricopertura in Mylar+Vinavil (posto anche foto del procedimento e del risultato) Nella cellula ho annegato anche il gancio per la fionda (in pianura mi faccio le ossa) L'unico intoppo davvero tosto è quello dei rinvii: sembrano di ghisa! 12 grammi l'uno! E poi sono davvero troppo lunghi: mi tocca tagliarne 7 centimetri su 20 in totale circa. E poi mi tocca rifilettare da 1,5 mm (e mi manca la filiera) per avvitare le staffe in plastica. Mi avanzano un pò di quelli dell'Isola2300 in tubicino di plastica... quasi quasi... |
11 novembre 05, 15:56 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
11 novembre 05, 21:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Non mettere la carlina ma crea lo spazio tra punta e centro di massa!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
12 novembre 05, 02:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
aspetta, se manca un pezzo del BE è un grave difetto e fossi in te non aspetterei un minuto prima di telefonare a jonathan e chiedere spiegazioni. <_< se puoi fai una foto, anche in bassa risoluzione, da far vedere a noi e soprattutto al negoziante. mettere un listello di balsa su un BE in epp non ha senso!!! per i rinvii non capisco il problema nell'accorciarli, sono filettati da entrambi i lati? se da un lato c'è la forcella regolabile, dall'altro puoi anche accontentarti di una piega a Z o L che entra direttamente nella squadretta. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |