![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| ![]()
Ciao ragazzi, oggi sono andato al campo..ed era meglio starsene a casa! ma perchè ogni tanto si ospitano altre persone?...per carità fa piacere eh...però ogni volta vengono con cose nuove che mi prendono ed inevitabilmente corro a spendere!!! Insomma,la faccio breve..non sapevo dell'esistenza della classe di aliante "hlg"..sono rimasto folgorato ed attirato da questa disciplina e dal volo di questo tipo di alianti. Stamane arrivo al campo e ti vedo un ospite,un certo simone,un signore che dicono essere campione italiano di questa disciplina. Insomma prende sto modello...si gira su se stesso "tipo lancio del disco"....e fionda il modello a passa 100km su in verticale....da li in volo per oltre 45 minuti...CHE SPETTACOLOOOOOOOOOO!! il suo modello era professionale...tutto in carbonio e non so che altro...è costato 650,00 euro. Io vorrei provare...certo senza spendere quelle cifre. ...ho chiesto consiglio a Simone....e lui gentilmente mi ha dato due nomi,uno era il venus che a lindinger...molto economico..però mi diceva non essere un granchè...l'altro costava sui 200,00 euro (cominciano ad essere troppi!)...però era già discreto,ma non ricordo il nome! Io a questo punto vorrei farmi un idea anche da voi veterani ed esperti! che mi dite?che mi suggerite? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
Di fare un salto nella sezione Categoria F3K - BaroneRosso.it Forum
__________________ ![]() ![]() Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Intanto di chiamarli e cercarli come DLG (discus launch glider) e poi di farti un giro nell'apposita sezione del Barone. Purtroppo i costi sono quello che sono ( si tratta di macchine piuttosto sofisticate, prodotte artigianalmente in piccole serie e con dietro tanta ricerca scientifica). Si può tentare la strada dell'usato ma ci vuole un poco di pazienza........ Comunque segui le discussioni nella sezione dlg e vienici a trovare al prossimo raduno. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Devi anche specificare quanto vuoi/sai costruire. Comunque se vuoi spendere poco, un highlight/radina o un icefireII (con leggera propensione personale per l'ultimo per facilità di volo e per il primo per la qualità della costruzione) sono le migliori scelte.
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante HLg | Lucamarti | Aeromodellismo Alianti | 1 | 12 settembre 07 09:02 |
HLG | airdavide | Aeromodellismo Alianti | 39 | 21 giugno 05 20:57 |