11 agosto 13, 17:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
L'incidenza ideale non è zero. Non è l'ottimo. Non c'è motivo col tuo modello di aspirare a tal valore. Se denis ti consiglia un grado, tieni quello come riferimento
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
11 agosto 13, 17:34 | #22 (permalink) Top |
User | no forse mi sono spiegato male, non voglio arrivare allo zero, ma "tendere" allo zero, credo che a buon senso 1° grado sarà un ottimo risultato visto che il mio punto iniziale era 4,7°
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
11 agosto 13, 18:40 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul Maxa c'e' chi e' a 95 mm, chi a 115 !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
11 agosto 13, 19:15 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche perchè 115mm sul Maxa vuol dire 44% e credo che li supererò abbondantemente col Thermik. comunque proverò e vedrò settimana prossima su al Pordoi, ho una settimana intera per fare il centraggio al meglio!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 11 agosto 13 alle ore 19:20 | |
12 agosto 13, 11:24 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perché se così fosse la cosa cambia...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
12 agosto 13, 11:32 | #26 (permalink) Top |
User | CMA, se analizzi la pianta alare del Maxa.. c'e' ben poca differenza
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
12 agosto 13, 20:16 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
22 agosto 13, 12:04 | #28 (permalink) Top |
User |
Ho collaudato il Thermik in pendio... Per quanto non sia il suo ambiente naturale, devo dire che si comporta benissimo! Ovvio il mio ha la fuso in carbonio quindi è più indicato. Sto continuando ad arretrare il baricentro ed un pò alla volta comincia a volare come piace a me, con la coda alta. Il butterfly è straordinario, gli atterraggi sono una pura formalità.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 agosto 13, 23:22 | #29 (permalink) Top |
User |
Ammazza se è brutto però!
28 agosto 13, 17:32 | #30 (permalink) Top |
User | Quando si dice decollo di potenza... Ero a poco più di metà motore! Finalmente comincia a volare come dico io! Oggi volo grandioso, 55 minuti in un solo lancio (quello del video) che sarebbero potuti diventare molto di più se avessi avuto tempo a disposizione... Ps. Gli ho fatto un pò di cura dimagrante... dopo misuro a quanto siamo arrivati di D.L.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 28 agosto 13 alle ore 17:35 |
Bookmarks |
| |