06 agosto 13, 12:40 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel mio messaggio c'era scritto questo di batman: cHE IO SAPPIA Sì, SONO 4-5 PEZZI DA ATTACCARE INSIEME..... mentre tu fai riferimento a questo messaggio: http://www.baronerosso.it/forum/1765492-post2.html Comunque dai, politicamente mi prendo la responsabilità e la colpa se vuoi!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
11 agosto 13, 15:41 | #13 (permalink) Top |
User |
Collaudato stamattina il Thermik, peso in ODV 2760g, il centraggio da manuale è quantomeno errato, ma di tanto! Il primo volo con CG a 86mm e 1.5° di diedro longitudinale è stato un buco per terra. Un pò alla volta intervenendo sul cabra sono riuscito a farlo planare, ma misurata l'incidenza ero a quasi 5°, impensabile!!! Così ho tolto zavorra arretrando il baricentro. Dagli 82-87mm dichiarati sono ora a circa 100mm su 250mm di corda alla radice, con un incidenza di 2°. Il volo è lento e pacioso, ma non lo vedo ancora ben calibrato visto che vola ancora con la coda bassa, troppo bassa.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 11 agosto 13 alle ore 15:44 |
11 agosto 13, 15:54 | #14 (permalink) Top |
User |
Porta l'incidenza a 1 grado e baricentro di conseguenza sarà ancora da arretrare. Il modello ringrazierà. Mi chiedo come mai i produttori siano quasi sempre baricentri avanzati in maniera esagerata. Farli giusti e difficile?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
11 agosto 13, 16:12 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Il baricentro va regolato da qui a qui, all'interno di questo intervallo il modello vola, all'esterno sono cavoli amari
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 agosto 13, 17:00 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per curiosità dtruffo un f3j moderno circa che centraggio medio ha rispetto alla cma?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
11 agosto 13, 17:18 | #20 (permalink) Top |
User | esatto, più vicino possibile allo zero
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
Bookmarks |
| |