02 novembre 09, 01:24 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
gli alettoni che salgono van bene quando non c'è altro, se ci sono i flap basta far scendere quelli. Certo però che devono scendere di parecchio, bisogna curare il movimento, altrimenti se scendono di 20° non serve quasi a nulla. Ammetto che l'impostazione dell'avvicinamente con flap o con spoiler è un po' diversa (in breve muso in giù nel primo caso, livellato nel secondo) ma funzionano entrambe, a mio avviso meglio i flap perchè rallentano... Comunque ti do ragione che è meglio non confondere troppo le idee
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 novembre 09, 18:04 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
|
Salve signori, la cosa migliore per poter mettere il servo sulla coda e' quella di prendere la via piu' breve cioe' quella di fare lo scasso sopra il timone e inserire il servoio ho fatto cosi,visto che se segui le istruzioni e lo metti all'interno del timone una volta incollato e incernierato il timone il servo non lo tiri piu' fuori. Riguardo al flap in volo seve ben poco per termicare se becchi la termica va da solo senza flap,io lo trovo utile solo in fase di atterragio ma come butterflay per avere un rateo di discesa lento come una piuma e sopratutto in caso di vento teso lo rende molto stabile sempre miscelato con alettoni e profondita. |
02 novembre 09, 18:07 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
| Citazione:
Alberto | |
02 novembre 09, 18:23 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
|
Guarda e' piu' difficile a dirsi che a fare prendi la parte centale della deriva ti tieni a circa 2 cm dal pianetto di quota prendi le dimenzioni del servo io ci ho messo un hs 65 hb e poi fai il foro con il dremmel risultato servo sempre in vista e meccanismo perfetto. |
02 novembre 09, 19:03 | #85 (permalink) Top |
|
servo fissato come..? premetto che a disposizione avrei solo un 82mg che credo sia un micro e non un mini (il mini è più piccolo giusto...?)... ma magari prendo un mini se è il caso.. Albo |
02 novembre 09, 19:20 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Citazione:
[Attachment browser: PROXIMA II 005.jpg - RC Groups] [Portaservo per Hitec HS 81/82 - Jonathan.it] | |
02 novembre 09, 20:20 | #87 (permalink) Top |
|
grazie infiammabile.. ma mi sa che prendo un mini e uso il supporto in dotazione.. un pò di bicomponente e via... per il resto, se devo togliere il servo.. farò un operazione chirurgica.... Albo |
02 novembre 09, 20:50 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
peso in alto sulla deriva, atterraggio un pò duro.. i pochi grammi di massa del servo, lassù in alto ti criccano sicuro il tubo di coda all'attacco del direzionale. Che tu non ne capissi tanto .. s'era già capito Per la manutenzione del servo: semmai ve ne fosse bisogno basta togliere il tappo posteriore e rimetterlo.. 10 minuti di lavoro. Tra l'altro: se arrivi a sgranare un servo in coda il problema servo è il minimo.. è l'aliante sfracellato il vero problema Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 novembre 09, 00:14 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ragazzi, occhio a mettere peso in coda ai reichard, hanno un braccio di leva molto lungo e una prua corta.... Il che vuol dire che ogni grammo superfluo in coda, costa tanto piombo in prua. Non a caso fanno i pianetti in struttura.... Uomo avvisato.... Che poi a mettere un servo in fusoliera con piastra già tagliata, e un bowden, non capisco cosa ci voglia, 10 minuti e pochi grattacapi. UCAS
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
03 novembre 09, 00:22 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho fatto così.. un bowden di quelli buoni, servo standard in fusoliera e via.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |