30 ottobre 09, 16:51 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
dico la mia, regolatori turnigy plus io mi trovo benissimo idem per le batterie rhino e flymax, una rhino la uso da un anno ho fatto veramente tante scariche e va ancora benissimo, la battreia in questione è una 4000MAh 6S pagata un anno fa 75 euro, oggi la stessa costa 44 euro circa, poco prima aveva preso una 2500MAh delle rinomate FP 3S pagata circa 65 euro e buttata dopo circa 10 scariche per i motore invece devo darti ragione per metà, nel senso che ne ho usato uno e uno lo uso ancora e hanno qualhe problema di vibrazione e rumorosità e per questo sono passato a motori di qualità superiore, per il resto riceventi comprese non mi posso lamentare | |
30 ottobre 09, 16:59 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
|
Io ti posso semplicemente dire come ho fatto io, poi se a te non piace non posso dirti nulla e' logico che se dopo parliamo di modelli di un certo livello uso anche io prodotti di qualita ma per un proxima non vedo tutto questo accanimento per i servi da mettere dentro non so se lo hai ma ti dico che la fusoliera e' una sfoglia di resina e in ogni punto che lo prendi molleggia e le ali sono polistirolo rivestito a mio parere per il tipo di modello il costo e' troppo elevato. Riguardo a farlo volare lo farebbe volare anche un principiante alle prime armi |
30 ottobre 09, 19:08 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io sul reichard ho gli hs85mg sulle ali, in fusoliera ovviamente degli standard futaba. IMPORTANTE sui reichard, è buttare i bowden in dotazione e mettere dei bowden di qualità migliore o in acciaio trecciato tipo i sulliwan, quelli di serie sono veramente ini e possone cedere (esperienze provate). Di servi alari sbassati ho solo sul dg 600 hf la versione digitale dei 125...., che non mi fanno impazzire ne per precisione ne per il gioco, ma il modello è lento e li sopporto... Io come roberto non snobberei troppo il proxima, che secondo me può essere pure divertente (con tutte le miscelazioni attive ), e poi se è un secondo modello è sempre più importante del gommolo iniziale e comunque in o.d.v. ha il suo costo, quindi assurdo rischiare per 40 euri di servi o per una ricevente che riceve tutto, pure il raadiogiornale... Di certo è un modello per condizioni scarse in pendio o da pianura...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 ottobre 09, 22:01 | #64 (permalink) Top |
User |
io ho testato questo servo MG16 sui miei alianti e ne sono rimasto piacevolmente contento.. certo il 125 e' un'altro discorso, ma credo che questo sia un ottimo sostituto. HobbyKing Online R/C Hobby Store : D-MG16 Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g $13.95
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 novembre 09, 14:18 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
kit arrivato... si procede al montaggio.. considerando che posso lavorarci se tutto va bene per 5 ore a settimana..istruzioni in tedesco...suppongo di avere novità a primavera.......eheh..c'è da divertirsi... . e da bestemmiare un pochettino... un po' alla volta dai.. Alberto |
01 novembre 09, 14:53 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 novembre 09, 16:40 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Il solito esagerato, dai da inesperto, in 5 ore ne monti uno solo a modino...non due. Ah già tu li incolli con il silicone i servi.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 novembre 09, 19:01 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti dirò.. c'ho provato anche con i servocomandi, il risultato è stato eccellente Robbè
01 novembre 09, 19:14 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
mi permetto di dissentire: non è il massimo far scendere solo i flap ma è meglio che niente, anzi in certi modelli con lo stallo cattivo in estremità è un buon metodo per prevenire il fenomeno. così anche per l'atterraggio, avere i flap che scendono il più possibile e gli alettoni per gestire il rollio anche se non si alzano va più che bene.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 novembre 09, 19:24 | #70 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e perchè io che ho detto? solo i flap non va bene, il profilo va variato tutto.. se lo stallo di estremità è cattivo (sui reichard ... ma quando mai!) l'alettone scenderà solo di un millimetro.. ma fa tantissimo, fidati. il resto lo devono fa i pollici, l'occhio, l'esperienza insomma. Per un aliante in pista: solo flap giù serve a un cazz.. butterfly è bono in pendio ed in pista (se si arriva lunghi). In ista sarebbe cosa buona invece alzare gli alettoni, uso aerofreni. Il butterfly biogna saperlo settare in modo tale che il comando sull'asse di rollio rimanga comunque. Direi di non incasinare ulteriormente il nostro amico fucio... lo vedo acerbo e se si mette a fa tutte ste miscelazioni e prove è matematico che gli si annodano cervello, pollici e modello Robbè
Bookmarks |
| |