Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 16:51   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per matteo27:

se spiega se spiega... avoglia se se spiega!

E non sono l'unico, ne sul forum ne tra gli amici.
La roba di HC è scadente nel 90% dei casi. Adesso me trovo in casa due motori ed un regolatore ed una lipo rhino svampati al primo utilizzo.
che faccio spedisco in oriente? a mie spese? e poi se mi rimandano la roba aripago anche la dogana..
Quando ho avuto problemi con qualcosa comperata in italia: 1) me so spiegato a voce, 2) rispedito a spese loro 3) riavuto roba senza pagar nulla in più.
Se poi compro in negozio qui a roma il problema non c'è.. glielo riporto, lui lo rimanda a chi gliel'ha venduto e fine.

Con HC ho fatto un ordine di 200 euro di elettronica varia (anonima) per combat elettrici. pagato 40 euro di dogana. La stessa classe di roba (di marca e qualità superiore) in italia avrei speso circa 280 euro. Ho quindi risparmiato 40 euro per avere dei prodotti anonimi, senza marchio.
calcolando che su 200 euro di roba circa 90 so andati in fumo.. senza mai funzionare o smettendo di funzionare subito... c'ho rimesso un bel gruzzoletto.
Mea culpa, ero curioso, ho fatto una prova. Non me fregano più.

Robbè
Ciao Robbè,
dico la mia, regolatori turnigy plus io mi trovo benissimo idem per le batterie rhino e flymax, una rhino la uso da un anno ho fatto veramente tante scariche e va ancora benissimo, la battreia in questione è una 4000MAh 6S pagata un anno fa 75 euro, oggi la stessa costa 44 euro circa, poco prima aveva preso una 2500MAh delle rinomate FP 3S pagata circa 65 euro e buttata dopo circa 10 scariche per i motore invece devo darti ragione per metà, nel senso che ne ho usato uno e uno lo uso ancora e hanno qualhe problema di vibrazione e rumorosità e per questo sono passato a motori di qualità superiore, per il resto riceventi comprese non mi posso lamentare
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:59   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
Io ti posso semplicemente dire come ho fatto io, poi se a te non piace non posso dirti nulla e' logico che se dopo parliamo di modelli di un certo livello uso anche io prodotti di qualita ma per un proxima non vedo tutto questo accanimento per i servi da mettere dentro non so se lo hai ma ti dico che la fusoliera e' una sfoglia di resina e in ogni punto che lo prendi molleggia e le ali sono polistirolo rivestito a mio parere per il tipo di modello il costo e' troppo elevato. Riguardo a farlo volare lo farebbe volare anche un principiante alle prime armi
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:08   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Vincesso prima di esser negoziante è pilota alianti full size ed ottimo aeromodellista.
Ok per gli 82MG, scapito bozzetto
Stai sempre attento a prender tutta roba di qualità.
risparmiare oggi 40 euro sui servi per poi buttare il modello da 400/500 euro tra due mesi.. fa male, fa molto male. Al portafoglio ed all'entusiasmo.
Ne ho visti troppi al campo di volo abbandonare per troppe delusioni, in gran parte patite da acquisto al risparmio o per componentistica scadente.

Robbè
A me non piacciono niente i 125 anche se sono molto comodi....
Io sul reichard ho gli hs85mg sulle ali, in fusoliera ovviamente degli standard futaba.
IMPORTANTE sui reichard, è buttare i bowden in dotazione e mettere dei bowden di qualità migliore o in acciaio trecciato tipo i sulliwan, quelli di serie sono veramente ini e possone cedere (esperienze provate).
Di servi alari sbassati ho solo sul dg 600 hf la versione digitale dei 125...., che non mi fanno impazzire ne per precisione ne per il gioco, ma il modello è lento e li sopporto...

Io come roberto non snobberei troppo il proxima, che secondo me può essere pure divertente (con tutte le miscelazioni attive ), e poi se è un secondo modello è sempre più importante del gommolo iniziale e comunque in o.d.v. ha il suo costo, quindi assurdo rischiare per 40 euri di servi o per una ricevente che riceve tutto, pure il raadiogiornale...
Di certo è un modello per condizioni scarse in pendio o da pianura...
Vecchio 30 ottobre 09, 22:01   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io ho testato questo servo MG16 sui miei alianti e ne sono rimasto piacevolmente contento.. certo il 125 e' un'altro discorso, ma credo che questo sia un ottimo sostituto.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : D-MG16 Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g $13.95

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 14:18   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
kit arrivato... si procede al montaggio.. considerando che posso lavorarci se tutto va bene per 5 ore a settimana..istruzioni in tedesco...suppongo di avere novità a primavera.......eheh..c'è da divertirsi... . e da bestemmiare un pochettino... un po' alla volta dai..

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 14:53   #66 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
kit arrivato... si procede al montaggio.. considerando che posso lavorarci se tutto va bene per 5 ore a settimana..istruzioni in tedesco...suppongo di avere novità a primavera.......eheh..c'è da divertirsi... . e da bestemmiare un pochettino... un po' alla volta dai..

Alberto
5 ore a settimana... in una settimana ne monti due!

Robbè
Vecchio 01 novembre 09, 16:40   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
5 ore a settimana... in una settimana ne monti due!

Robbè
Il solito esagerato, dai da inesperto, in 5 ore ne monti uno solo a modino...non due.

Ah già tu li incolli con il silicone i servi.....

Vecchio 01 novembre 09, 19:01   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Il solito esagerato, dai da inesperto, in 5 ore ne monti uno solo a modino...non due.

Ah già tu li incolli con il silicone i servi.....

la piastra porta servi regge benisismo
Ti dirò.. c'ho provato anche con i servocomandi, il risultato è stato eccellente

Robbè
Vecchio 01 novembre 09, 19:14   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Profilo variabile abbassando solo i flap non ha senso, il profilo va variato a tutta apertura.
Il butterfly è flap giù ed alettoni su.
ciao Roberto,
mi permetto di dissentire: non è il massimo far scendere solo i flap ma è meglio che niente, anzi in certi modelli con lo stallo cattivo in estremità è un buon metodo per prevenire il fenomeno.

così anche per l'atterraggio, avere i flap che scendono il più possibile e gli alettoni per gestire il rollio anche se non si alzano va più che bene.
Vecchio 01 novembre 09, 19:24   #70 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ciao Roberto,
mi permetto di dissentire: non è il massimo far scendere solo i flap ma è meglio che niente, anzi in certi modelli con lo stallo cattivo in estremità è un buon metodo per prevenire il fenomeno.

così anche per l'atterraggio, avere i flap che scendono il più possibile e gli alettoni per gestire il rollio anche se non si alzano va più che bene.

e perchè io che ho detto?
solo i flap non va bene, il profilo va variato tutto..
se lo stallo di estremità è cattivo (sui reichard ... ma quando mai!) l'alettone scenderà solo di un millimetro.. ma fa tantissimo, fidati.
il resto lo devono fa i pollici, l'occhio, l'esperienza insomma.

Per un aliante in pista: solo flap giù serve a un cazz.. butterfly è bono in pendio ed in pista (se si arriva lunghi). In ista sarebbe cosa buona invece alzare gli alettoni, uso aerofreni.
Il butterfly biogna saperlo settare in modo tale che il comando sull'asse di rollio rimanga comunque.

Direi di non incasinare ulteriormente il nostro amico fucio... lo vedo acerbo e se si mette a fa tutte ste miscelazioni e prove è matematico che gli si annodano cervello, pollici e modello

Robbè

Bookmarks