30 ottobre 09, 13:58 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Però mi sorge un dubbio: ci sono modelli dove è previsto dall' inizio l' uso combinato degli alettoni o flaps (vedi l' infame Kularis, se non li mixi non si muove.....), altri che NON prevedono, o prevedono in maniera minore, questo uso. Nel Mini Graphite che ho io i movimenti in su dei flaps (a corda maggiore degli alettoni) sono molto limitati, praticamente servono solo per il Butterfly, anche se è previsto un profilo variabile, ma la risposta degli alettoni è molto efficace. Nel Sword 3.1 di X-Models è previsto un movimento in su abbondante stante le necessità anche acro del modello. | |
30 ottobre 09, 14:56 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ormai sei messo così, ma hai unmodello che non puoi sfruttare a pieno per colpa della radio. Fattene una ragione e non cercare di mettere il butterfly su un interruttore (unico modo che può fare la ff7 a meno che le ultime non siano state implementate rispetto alle vecchie), faresti con molta probabilità una nuova casa alla talpa di turno.... Ormai vai così, ma se appassionerai mai agli alianti cambia radio, finchè è nuova magari la vendi bene. ciao e auguri. p.s. Ricordati, ogni componente scadente potrebbe generare la morte prematura del modello, pensaci quando prendi i servi..., che già vedo persone a consigliare servi eccezionali
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 ottobre 09, 15:19 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hs 55 e 81 non li uso manco sui gommoli da 150 grammi.. figuriamoci su un modello che finito passa i 500 euri.. Al primo servo sgranato perdi tutto il modello per aver voluto risparmiare 50 euro.. non ha senso. E non ha senso il fatto che magari al primo atterraggio di una promettente giornata devi smetter di volare perchè hai rotto un servo.. Si, lo sò.. mo il tizio verrà qui a dirci che lui ci vola da sempre, che sono perfetti e blablablabla... (però che ci vola una volta l'anno mica lo dirà mai...) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 ottobre 09, 16:26 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vincesso, contro suo interesse, vuol farti risparmiare I MPX sono un pò meglio degli Hitech 81 e 55.. ma a mio modo di vedere (ed anche dello stronca) sono troppo debolucci. Io metterei in ala 4 servi Hitech 125MG ed in fusoliera due standard da 15 euro. Gli 82 Mg ci entrano, ma costano come i 125mg e ti resta un pò di bozzetto sotto l'ala (cosa che a me esteticamente non piace). Specie se voli in pianura difficilmente perderai il modello con tutti i servi. I 125 li potrai riadoperare in futuro, altra roba non credo proprio. Se chiami vinceSSo salutamelo, Robbè
30 ottobre 09, 16:37 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
grazie.. comunque ti correggo i 125 costano 25 euri mentre gli 82 costano 16 .. sarebbero quasi 40euri risparmiati.. a scapito del bozzetto.. Hobby & Professional - Aeromodellismo RC vincenzo mi ha pure scritto come procedere al centraggio del modello... mi ha un pò stupito ok forse stasera chiamo te lo saluto Alberto |
30 ottobre 09, 16:41 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
|
Salve a tutti, volevo dire una cosa sui servi che ho usato sul modello a mio parere piu' che sufficienti per il tipo di modello,nelle ali sia per flap che alettoni ho usato servi da 2,2 kg tipo mini blu in metallo sul profondita un hs65ab in carbonite da 2,2kg e sul timone visto che l'ho messo a 4 centimetri dalla parte mobile un hs55 sempre per non appesantire il modello in coda visto che non ho usato servi in fusoliera dato il suo spazio ridotto.Ho avuto la possibilita di provarlo in qualsiasi condizione di vento e devo dire che con forte dinamica non vola bene ti fa usare tutte le escursini per le correzioni.A mio pare il suo volo e' solo in pianura con buone condizioni oppure per il volo in termica |
30 ottobre 09, 16:41 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ok per gli 82MG, scapito bozzetto Stai sempre attento a prender tutta roba di qualità. risparmiare oggi 40 euro sui servi per poi buttare il modello da 400/500 euro tra due mesi.. fa male, fa molto male. Al portafoglio ed all'entusiasmo. Ne ho visti troppi al campo di volo abbandonare per troppe delusioni, in gran parte patite da acquisto al risparmio o per componentistica scadente. Robbè
30 ottobre 09, 16:45 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Uno standard in fusoliera non si romperà mai, al contrario di un 55 in coda che ogni atterraggio prende belle frustate. Per quanto poco sia un 55 pesa 15grammi, che messi in coda fanno 60/70 grammi in punta. I servi in ala tipo mini blu non so che siano. Hai risparmiato qualche euro, ma a che pro? Riguardo le considerazioni sul volo, ho qualche dubbio sui pollici Robbè
Bookmarks |
| |