Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 13:58   #51 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Come servi ho usato dei semplici servi mini blu della jamara per alettoni flap profondita hs 65 e timone hs 55 messo sulla coda per semplificare le cose
Riguardo ai flap vanno solo in giu'e pertanto non possono essere miscelati con alettoni, come elica ho usato una 11x6.
Ci si può sempre armare di cutter, di un pezzo di Oracover, ferro da stiro, nastro per cerniere, una piallata alle parti mobili, et voilà abbiamo anche escursione in altr, tra parentesi dove ce n' è più bisogno.
Però mi sorge un dubbio:
ci sono modelli dove è previsto dall' inizio l' uso combinato degli alettoni o flaps (vedi l' infame Kularis, se non li mixi non si muove.....), altri che NON prevedono, o prevedono in maniera minore, questo uso.
Nel Mini Graphite che ho io i movimenti in su dei flaps (a corda maggiore degli alettoni) sono molto limitati, praticamente servono solo per il Butterfly, anche se è previsto un profilo variabile, ma la risposta degli alettoni è molto efficace.
Nel Sword 3.1 di X-Models è previsto un movimento in su abbondante stante le necessità anche acro del modello.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 14:56   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
qui : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ivello-11.html ..avevo detto che radio avevo ma non ho battuto il 7 davanti alla C....... comunque non farò miscelazioni... userò solo i flaps come flaps... e gli alettoni come flaperon come faccio ora.. in ogni caso il modello se lo schianto faccio meno danni se è lento..... e qui MI TOCCO...... la mia 7 è a 2,4ghz...se la trovassi una 9 sempre in 2,4 al prezzo della mia 7 che è quasi nuova si che la scambierei.......

Alberto
La ff9 ha i moduli tx intercambiabili, quindi qualsiasi ff9 se gli prendi il modulo TM7 o TM8 Futaba fasst diventano delle normali 2,4ghz.

Ormai sei messo così, ma hai unmodello che non puoi sfruttare a pieno per colpa della radio.
Fattene una ragione e non cercare di mettere il butterfly su un interruttore (unico modo che può fare la ff7 a meno che le ultime non siano state implementate rispetto alle vecchie), faresti con molta probabilità una nuova casa alla talpa di turno....

Ormai vai così, ma se appassionerai mai agli alianti cambia radio, finchè è nuova magari la vendi bene.
ciao e auguri.

p.s. Ricordati, ogni componente scadente potrebbe generare la morte prematura del modello, pensaci quando prendi i servi..., che già vedo persone a consigliare servi eccezionali
Vecchio 30 ottobre 09, 15:19   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
La ff9 ha i moduli tx intercambiabili, quindi qualsiasi ff9 se gli prendi il modulo TM7 o TM8 Futaba fasst diventano delle normali 2,4ghz.

Ormai sei messo così, ma hai unmodello che non puoi sfruttare a pieno per colpa della radio.
Fattene una ragione e non cercare di mettere il butterfly su un interruttore (unico modo che può fare la ff7 a meno che le ultime non siano state implementate rispetto alle vecchie), faresti con molta probabilità una nuova casa alla talpa di turno....

Ormai vai così, ma se appassionerai mai agli alianti cambia radio, finchè è nuova magari la vendi bene.
ciao e auguri.

p.s. Ricordati, ogni componente scadente potrebbe generare la morte prematura del modello, pensaci quando prendi i servi..., che già vedo persone a consigliare servi eccezionali
Stra quoto e percuoto!
Hs 55 e 81 non li uso manco sui gommoli da 150 grammi..
figuriamoci su un modello che finito passa i 500 euri..
Al primo servo sgranato perdi tutto il modello per aver voluto risparmiare 50 euro.. non ha senso.
E non ha senso il fatto che magari al primo atterraggio di una promettente giornata devi smetter di volare perchè hai rotto un servo..
Si, lo sò.. mo il tizio verrà qui a dirci che lui ci vola da sempre, che sono perfetti e blablablabla... (però che ci vola una volta l'anno mica lo dirà mai...)

Robbè
Vecchio 30 ottobre 09, 16:03   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
io prendo quelli che mi disse ranox.... ho già avuto troppe sorprese....
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:17   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

ma scartate (tra quelli validi) anche gli hitec 82 mg...?..
ps. vincenzo di H&P mi ha consigliato 6 multiplex tiny da 3Kg a 63 euro.... un pò

Alberto
Vecchio 30 ottobre 09, 16:26   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
ma scartate (tra quelli validi) anche gli hitec 82 mg...?..
ps. vincenzo di H&P mi ha consigliato 6 multiplex tiny da 3Kg a 63 euro.... un pò

Alberto
6 servi a 63 euro ti dice tutto..
Vincesso, contro suo interesse, vuol farti risparmiare
I MPX sono un pò meglio degli Hitech 81 e 55.. ma a mio modo di vedere (ed anche dello stronca) sono troppo debolucci.
Io metterei in ala 4 servi Hitech 125MG ed in fusoliera due standard da 15 euro. Gli 82 Mg ci entrano, ma costano come i 125mg e ti resta un pò di bozzetto sotto l'ala (cosa che a me esteticamente non piace).
Specie se voli in pianura difficilmente perderai il modello con tutti i servi. I 125 li potrai riadoperare in futuro, altra roba non credo proprio.

Se chiami vinceSSo salutamelo,

Robbè
Vecchio 30 ottobre 09, 16:37   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

grazie.. comunque ti correggo i 125 costano 25 euri mentre gli 82 costano 16 ..
sarebbero quasi 40euri risparmiati.. a scapito del bozzetto..

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

vincenzo mi ha pure scritto come procedere al centraggio del modello... mi ha un pò stupito

ok forse stasera chiamo te lo saluto

Alberto
Vecchio 30 ottobre 09, 16:41   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
Salve a tutti,
volevo dire una cosa sui servi che ho usato sul modello a mio parere piu' che sufficienti per il tipo di modello,nelle ali sia per flap che alettoni ho usato servi da 2,2 kg tipo mini blu in metallo sul profondita un hs65ab in carbonite da 2,2kg e sul timone visto che l'ho messo a 4 centimetri dalla parte mobile un hs55 sempre per non appesantire il modello in coda visto che non ho usato servi in fusoliera dato il suo spazio ridotto.Ho avuto la possibilita di provarlo in qualsiasi condizione di vento e devo dire che con forte dinamica non vola bene ti fa usare tutte le escursini per le correzioni.A mio pare il suo volo e' solo in pianura con buone condizioni oppure per il volo in termica
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:41   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
grazie.. comunque ti correggo i 125 costano 25 euri mentre gli 82 costano 16 ..
sarebbero quasi 40euri risparmiati.. a scapito del bozzetto..

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

vincenzo mi ha pure scritto come procedere al centraggio del modello... mi ha un pò stupito

ok forse stasera chiamo te lo saluto

Alberto
Vincesso prima di esser negoziante è pilota alianti full size ed ottimo aeromodellista.
Ok per gli 82MG, scapito bozzetto
Stai sempre attento a prender tutta roba di qualità.
risparmiare oggi 40 euro sui servi per poi buttare il modello da 400/500 euro tra due mesi.. fa male, fa molto male. Al portafoglio ed all'entusiasmo.
Ne ho visti troppi al campo di volo abbandonare per troppe delusioni, in gran parte patite da acquisto al risparmio o per componentistica scadente.

Robbè
Vecchio 30 ottobre 09, 16:45   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Salve a tutti,
volevo dire una cosa sui servi che ho usato sul modello a mio parere piu' che sufficienti per il tipo di modello,nelle ali sia per flap che alettoni ho usato servi da 2,2 kg tipo mini blu in metallo sul profondita un hs65ab in carbonite da 2,2kg e sul timone visto che l'ho messo a 4 centimetri dalla parte mobile un hs55 sempre per non appesantire il modello in coda visto che non ho usato servi in fusoliera dato il suo spazio ridotto.Ho avuto la possibilita di provarlo in qualsiasi condizione di vento e devo dire che con forte dinamica non vola bene ti fa usare tutte le escursini per le correzioni.A mio pare il suo volo e' solo in pianura con buone condizioni oppure per il volo in termica
In fusoliera di posto per due standard ce n'è finchè vuoi..
Uno standard in fusoliera non si romperà mai, al contrario di un 55 in coda che ogni atterraggio prende belle frustate. Per quanto poco sia un 55 pesa 15grammi, che messi in coda fanno 60/70 grammi in punta.
I servi in ala tipo mini blu non so che siano.
Hai risparmiato qualche euro, ma a che pro?
Riguardo le considerazioni sul volo, ho qualche dubbio sui pollici

Robbè

Bookmarks