Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 00:08   #401 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
e in più te porto giù un bel "coniglio" vicentino, di quelli buoni per davvero!!

tipo questo

alberto
In tempo de carestia è tutto bono.
E poi non me vergogno.. ho magnato bacarozzi, serpenti, tartarughe, camole, pesciacci infami.ed infine si: io il gatto l'ho mangiato,
è come il coniglio.. mi piace, ma se c'è altro.. preferisco altro

Abbacchi ad esempio!

Robbè
Vecchio 04 ottobre 10, 00:24   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
In tempo de carestia è tutto bono.
E poi non me vergogno.. ho magnato bacarozzi, serpenti, tartarughe, camole, pesciacci infami.ed infine si: io il gatto l'ho mangiato,
è come il coniglio.. mi piace, ma se c'è altro.. preferisco altro

Abbacchi ad esempio!

Robbè

io ancora non l'ho assaggiato il gatto... 2 anni fa ho assaporato pecora bollita che non mi scorderò mai fatta dalle parti vostre da una famiglia contadina. . . .BABBABIA. . . meglio se non ci penso... per la famiglia che l'ha cucinata era normale così. . .per me era come mangiare carne che PUZZAVA da pecora

l'abbacchio però è n'altro discorso anche se non fa proprio per me....

meglio se chiudo io va... siamo anche molto off topic. . . passerò a fare un saluto all'osteria se mi è concesso

notteee

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 00:32   #403 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
io ancora non l'ho assaggiato il gatto... 2 anni fa ho assaporato pecora bollita che non mi scorderò mai fatta dalle parti vostre da una famiglia contadina. . . .BABBABIA. . . meglio se non ci penso... per la famiglia che l'ha cucinata era normale così. . .per me era come mangiare carne che PUZZAVA da pecora

l'abbacchio però è n'altro discorso anche se non fa proprio per me....

meglio se chiudo io va... siamo anche molto off topic. . . passerò a fare un saluto all'osteria se mi è concesso

notteee

Alberto
Osteria sempre aperta!

La pecora? quando la cucino io mi battono le mani

vieni e ne riparliamo!

Robbè
Vecchio 04 ottobre 10, 00:43   #404 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Ma cosa c'entra la pecora e l'abbacchio con il proxima???
Vecchio 04 ottobre 10, 00:45   #405 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ma cosa c'entra la pecora e l'abbacchio con il proxima???
ZITTO E MAGNA!

Robbè
Vecchio 11 ottobre 10, 14:48   #406 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Red face Stavolta sono io

Scrivo solo adesso, anche se sono stato taggato all'inizio di questa lunga storia da Matteo perchè ieri l'ho ricollaudato.

Il proxima l'ho preso quasi usato da Vincenzo che era parzialmente montato ad un prezzo più ragionevole del nuovo.

Portato al volo rapidamente ho realizzato che ci volevano circa tre millimetri di spessoraggio allo stabilizzatore (come poi riportato dal buon Sandali ) per farlo volare in pendio.
Praticata apertura a finestrella appena sotto il pianetto per alloggiare un hs82 avvitato su dei listelli di legno incollati con 5 minuti sopra un paio di strati di fibra a rinforzo e ulteriore rinforzo in fibra della parte terminale della fusoliera davanti alla deriva.
Voli e voli con piacere finchè uno dei supporti in legno che tenevano in posizione il servo in coda iniza a cedere ed il modello prima va a vento come un supertele.Ritenedo fosse il troppo vento la causa dell'instabilità non è stato fatto nessun intervento. Ma era strano e si comportava davvero male fino a che non l'ho piantato a croce sul pendio.
Quando un modello che anche volicchia inizia a fare lo strano, anche se saltuariamente anche se c'è grande o niente condizione, anche se con condizione sfavorevole CONTROLLA sempre, accurato, il motiva quasi sicuramenter c'è. Il cabra e picchia funzionava, ma, se avessi controllato meglio mi sarei risparmiato apprensione e crash !! (caxxo).

Dopo qualche altra avventura e riparazione era stato abbandonato ma alla fine ripreso. E qui viene il bello, telefonata al Ranox, ma qui ma la, fai così fai colà, insomma lo scarto lo riparo e lo fibro con la 60 in un unico panno e lo ficco sottovuoto (poca pressione sennò veniva a tavoletta ) fondo e vernice ..... Una bomba !! (dopo aver capito che l'impanatura della vite su legnetto aveva ceduto di nuovo).

Questa avventura a lieto fine termina con la morale :
Il Ranox determina il successo del proxima II

Augh !!
Vecchio 11 ottobre 10, 15:05   #407 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Scrivo solo adesso, anche se sono stato taggato all'inizio di questa lunga storia da Matteo perchè ieri l'ho ricollaudato.

Il proxima l'ho preso quasi usato da Vincenzo che era parzialmente montato ad un prezzo più ragionevole del nuovo.

Portato al volo rapidamente ho realizzato che ci volevano circa tre millimetri di spessoraggio allo stabilizzatore (come poi riportato dal buon Sandali ) per farlo volare in pendio.
Praticata apertura a finestrella appena sotto il pianetto per alloggiare un hs82 avvitato su dei listelli di legno incollati con 5 minuti sopra un paio di strati di fibra a rinforzo e ulteriore rinforzo in fibra della parte terminale della fusoliera davanti alla deriva.
Voli e voli con piacere finchè uno dei supporti in legno che tenevano in posizione il servo in coda iniza a cedere ed il modello prima va a vento come un supertele.Ritenedo fosse il troppo vento la causa dell'instabilità non è stato fatto nessun intervento. Ma era strano e si comportava davvero male fino a che non l'ho piantato a croce sul pendio.
Quando un modello che anche volicchia inizia a fare lo strano, anche se saltuariamente anche se c'è grande o niente condizione, anche se con condizione sfavorevole CONTROLLA sempre, accurato, il motiva quasi sicuramenter c'è. Il cabra e picchia funzionava, ma, se avessi controllato meglio mi sarei risparmiato apprensione e crash !! (caxxo).

Dopo qualche altra avventura e riparazione era stato abbandonato ma alla fine ripreso. E qui viene il bello, telefonata al Ranox, ma qui ma la, fai così fai colà, insomma lo scarto lo riparo e lo fibro con la 60 in un unico panno e lo ficco sottovuoto (poca pressione sennò veniva a tavoletta ) fondo e vernice ..... Una bomba !! (dopo aver capito che l'impanatura della vite su legnetto aveva ceduto di nuovo).

Questa avventura a lieto fine termina con la morale :
Il Ranox determina il successo del proxima II

Augh !!
esagerato..

I 50 euro che ti devo pe sta sviolinata te li porto appena ci vediamo

Robbè
Vecchio 11 ottobre 10, 16:16   #408 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Talking Non conviene sviolinare !!

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
esagerato..

I 50 euro che ti devo pe sta sviolinata te li porto appena ci vediamo

Robbè
Che tocca fà pe arzà du sordi !!

Ad onor del vero c'è da dire che essendo abituato alle "performances " in pendio, il vero responsabile delle disavventure del proxima ero e sono io, piccolo sciagurato,che voleva far fare a quel modello quello che non era stato progettato per fare. Per esempio il giorno del crash a croce sarò entrato verso il pendio col vento in coda a 100 km ora (NON si fà ) e pretendevo che quello si fermasse e ancora, che girasse ,solo uno fuori di testa arriva a tanto !!

Dimenticavo, invece di usare nastro per le parti mobili ho usato silicone. Lasciando circa 2 mm di spazio i flap ora, oltre ad essere precisi (il tentativo di ripristinare il nastro come in origine non era esattamente andato a buon fine Non era buonissimo neanche l'originale), precisi dicevo e, ora sono anche in grado di espletare piccole escursioni anche verso l'alto senza modificare per nulla il taglio originale. Certo ora fibrato .... vola meglio !!

Augh !!
Vecchio 11 ottobre 10, 20:46   #409 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
Buoonasera!

Ri-collaudato il modello in fretta e furia sabato mattina, provato anch'io a spessorare il pianetto di coda ed effettivamente il modello sembra un altro.. non ho potuto volare molto ma il centraggio mi sembrava buono senza dover toccare nulla. MIRACOLOO
prossima modifica sarà sicuramente aumentare il direzionale, l'avrò detto 1000 volte ma ancora non l'ho fatto!
probabilmente sposterò il servo del pianetto pure io in coda prima o poi.. troppo gioco... mi spaventa un pochettino...

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 03:28   #410 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2008
Ciao a tutti, ho appena comprato un Proxima II anch'io ed ho iniziato a montarlo: ho fibrato la fusoliera ed il collo della coda, mentre il castelletto in legno non penso di montarlo (troppo ingombrante, avrei intenzione di fissare tutto sui fianchi e la batteria tramite una base in legno con blocco anteriore, velcro sotto e fascetta comprimi batteria su velcro). Quello che non ho ancora capito, dopo aver letto tutti i Vs. interventi se il servo del pianetto conviene metterlo come da fabbrica o portarlo avanti utilizzando un boden serio ben fissato ed un punto di attacco sul pianetto un pò più arretrato (15mm da snodo, corsa servo permettendo).
Voi cosa suggerite alla fine? E per lo spessore sotto al pianetto, parto subito nella realizzazione? Gon che misure?
Grazie sinceramente a chi risponderà (è il mio 1° modello serio e vorrei evitare di scassarlo subito!!!!).

P.s.: sulle ali ho in qualche punto la pellicola rossa molle che devo fare?
Ciao Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks