Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 11:16   #381 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A me sono i grissini che mi fregano...... (i dlg intendo) dove si pesa ogni grammo e la fibra deve essere orientata al meglio per massimizzarne le caratteristiche ...... il matt lo uso solo al circolo per riparare le barche scuola che hanno pigliato tranvate pazzesche
Basterebbe che tu la smettessi di trottolare..
ma non dispero.. l'età è quella che è, la schiena tua, come la mia, prima o poi ti costringerà a seguirmi in perdio.. e le grammature della fibra passeranno da 20 grammi a 200 grammi in un batter d'occhio

Robbè
Vecchio 29 maggio 10, 19:18   #382 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Si comincia a veder luce in fondo al tunnel!!!!!!!

Montato tutto! (manca solo da incollare la base portaservi/elettronica)
Oggi stavo provando a programmare la radio e mi sono accorto che il bec nun glie la fà....... (me lo aspettavo e non mi fidavo ma ho avuto conferma quando ho provato a azionare il butterfly e contemporaneamente a dare cabra e direzionale............ blackout RX ) ..... BEC da 3A
Vabbè andrò con pacco rx esterno....(oppure metto diodo sul bec e sul pacco batteria e faccio una doppia alimentazione????).....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 20:52   #383 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Si comincia a veder luce in fondo al tunnel!!!!!!!

Montato tutto! (manca solo da incollare la base portaservi/elettronica)
Oggi stavo provando a programmare la radio e mi sono accorto che il bec nun glie la fà....... (me lo aspettavo e non mi fidavo ma ho avuto conferma quando ho provato a azionare il butterfly e contemporaneamente a dare cabra e direzionale............ blackout RX ) ..... BEC da 3A
Vabbè andrò con pacco rx esterno....(oppure metto diodo sul bec e sul pacco batteria e faccio una doppia alimentazione????).....
nun me fa le tordate su dai..
tanto dovrai mettere un bel pò di piombo in punta... quindi.. pacco nicd da 4 elementi e passa la paIura

Robbè
Vecchio 29 maggio 10, 21:01   #384 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
nun me fa le tordate su dai..
tanto dovrai mettere un bel pò di piombo in punta... quindi.. pacco nicd da 4 elementi e passa la paIura

Robbè

Appunto!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 29 maggio 10, 21:11   #385 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Appunto!!!!!!
eh no..
Appunto lo dico io!

Po "S" che alla tua età fai stecazzate.. e se a casa il BEC avesse funfionato? ci saresti anche andato in volo vero???

Robbè
Vecchio 29 maggio 10, 21:41   #386 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
eh no..
Appunto lo dico io!

Po "S" che alla tua età fai stecazzate.. e se a casa il BEC avesse funfionato? ci saresti anche andato in volo vero???

Robbè
Ma veramente ero stato rassicurato dall'amico nostro
"con tre ampere ci voli tranquillo" .........
e io
"ma sei sicuro ? sono 6 servi......"
"si si con 3 A vai tranquillo...."

Però siccome lo sò che starobba è inaffidabbbbbile mi sono messo apposta a fare le prove lasciando pure "rognare" un pò i servi (poco poco solo che facessero un pò fatica) e voilà la rx s'è spenta....... (1 microsecondo ma siccome è la MPX Synt ci mette tempo a fare il reboot si avverte il glitch di corrente).......
Sto giusto testando 4 celle nicd per vedere se sono buone....
Del diodo sul pacco e sul bec che ne pensi?

Vecchio 29 maggio 10, 22:23   #387 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ma veramente ero stato rassicurato dall'amico nostro
"con tre ampere ci voli tranquillo" .........
e io
"ma sei sicuro ? sono 6 servi......"
"si si con 3 A vai tranquillo...."

Però siccome lo sò che starobba è inaffidabbbbbile mi sono messo apposta a fare le prove lasciando pure "rognare" un pò i servi (poco poco solo che facessero un pò fatica) e voilà la rx s'è spenta....... (1 microsecondo ma siccome è la MPX Synt ci mette tempo a fare il reboot si avverte il glitch di corrente).......
Sto giusto testando 4 celle nicd per vedere se sono buone....
Del diodo sul pacco e sul bec che ne pensi?

penso che non serve a nulla.. mai usato
non te ricarica le nicd, se svampa.. te ritrovi a pilotà na cometa

Robbè
Vecchio 29 maggio 10, 23:13   #388 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
penso che non serve a nulla.. mai usato
non te ricarica le nicd, se svampa.. te ritrovi a pilotà na cometa

Robbè
Noooo non per caricarle ma per usare bec e pacco come fose un doppio pacco...... (vabbè co sti pacchi sto a fà concorrenza alla rai).........

Vabbè mi autocoppino e vado a comperare un pacchetto di enneloop e ce lo schiaffo dentro.....

Vecchio 03 ottobre 10, 20:56   #389 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Ebbene sì.........

L'ho fatto.........

L'ho buttato per aria........

Tutto gas...... me lo lanciano.........humm sotto motore sale bene....... forse troppo ...... disasserò un pelino .........
virata sx per tornare di fronte........ togliamo gas.......SNAP........ AZZOFAI!!!!!!!......... picchio....... livello ............ SNAP........mutande in allrme rosso riapro gas.... si calma e punta sul il muso......virata larga per riortarlo in campo........ come tolgo gas snappa....... soccacchi........ passo la radio a Saverio (santuomo) che dopo un paio di stalli micidiali lo appoggia delicatissimamente sul prato...............

Bah.....che dire...... CG da manuale...... escursioni pure........

Ipotesi:
1) CG cannato e modello troppo
cabrato
2) avendo volato fino a poco prima con i dlg avevamo l'occhio "lento" (ma non sono convinto.... la prima volta che ho tolto motore era già livellato quindi bello veloce)

Aspetto coppini

Vecchio 03 ottobre 10, 21:38   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
Citazione:
Ebbene sì.........

L'ho fatto.........
L'ho buttato per aria........
Tutto gas...... me lo lanciano.........humm sotto motore sale bene....... forse troppo ...... disasserò un pelino .........
virata sx per tornare di fronte........ togliamo gas.......SNAP........ AZZOFAI!!!!!!!......... picchio....... livello ............ SNAP........mutande in allrme rosso riapro gas.... si calma e punta sul il muso......virata larga per riortarlo in campo........ come tolgo gas snappa....... soccacchi........ passo la radio a Saverio (santuomo) che dopo un paio di stalli micidiali lo appoggia delicatissimamente sul prato...............
Bah.....che dire...... CG da manuale...... escursioni pure........
Ipotesi:
1) CG cannato e modello troppo
cabrato
2) avendo volato fino a poco prima con i dlg avevamo l'occhio "lento" (ma non sono convinto.... la prima volta che ho tolto motore era già livellato quindi bello veloce)
Aspetto coppini
non rido per quanto ti è capitato ma perché ora gli prende un colpo al Ranox appena vede scritto: PROXIMA II !!!
riguardo al modello...mi sembra che si parlava tanto di DL...tu hai modificato qualcosa..? e per il servo dell'elevatore che soluzione hai scelto..??
il mio devo ancora RI-collaudarlo dopo la riparazione.......ma per il proXimo Ri-collaudo ho già spessorato di 2mm il pianetto...

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks