05 maggio 10, 10:50 | #361 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Robbè se non l'ha mai visto fare e non ha mai usato resina e fibra meglio abbondare (il negoziante gli aveva detto di mescolare tutta la resina e poi immergerci la fibra e stenderla)......... Comunque alberto guardati questo: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 maggio 10, 13:32 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
vi ringrazio è la prima volta si che faccio sti lavori...avevo già dato un'occhio ieri all'articolo sulla fibratura ma putroppo non mi spiegava l'intervento dall'esterno e sicuramente lavorerò da fuori dove non arrivo da dentro... a lavoro finito posterò qualceh foto del pastrocchio finale così da beccarmi qualche E-coppino Alberto |
07 maggio 10, 17:39 | #363 (permalink) Top |
|
sfruttando il dremmmmel senza rompermi tanto le palle ho tolto di mezzo il telaio in legno per poter fibrare per bene l'interno... la mia prima esperienza e non è stata affatto male... domanda.. la fibra "grossa" che m'ha dato il tipo è molto diversa da quella 50 che ho preso in aggiunta.. insomma.. è molto "sfilacciosa" rispetto all'altra e molto irregolare... è normale o m'ha preso per il c**o? comunque ho fatto la prima fibrata ieri sera e mi sembra sia venuto abbastanza bene nonostante qualche filetto che spunta qua e là... ...e non ho trovato lo stucco nella ferramenta sotto casa... devo girare il mondo per trovarlo, ne sono certo, capita sempre così. Alberto |
07 maggio 10, 17:51 | #364 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mescola con due spatolazze d'acciaio ed applica. Ocio che assiuga in 5/10 minuti. dopo 15 minuti carteggi e ripeti. Se necessario ripeti ancora. passata carta del 400 ad acqua e poi rivernici. cia' Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 maggio 10, 17:55 | #365 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie Alberto | |
07 maggio 10, 18:02 | #366 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
perchè non spegni il pc e vai dal ferramenta e poi a lavorà sul modello? te prego, fucietto bello.. già che ci sei.. CAMBIA AVATAR.. Ormai te immagino come un ometto disperato, col vestito miserello, i capelli disastrati, gli occhietti e mezz' asta e sull' orlo del suicidio.. un avatar più allegro no eh?? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 maggio 10, 21:14 | #367 (permalink) Top |
|
MODE "AVVOCATO DEL DIAVOLO" ON Non è che quella roba ha fibre di due tre centimetri disposte a casaccio? Se è così non va bene per niente, è MATT e lega male pure con l'epoxi (è adatto alla resina poliestere ma non fà scopa con l'eposidica per via del trattamento superficiale del vetro) oltre a non contribuire un gran che dal punto di vista strutturale (fibre corte) si beve un sacco di resina ...... MODE "AVVOCATO DEL DIAVOLO" OFF Facci vedere come procede
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
09 maggio 10, 02:52 | #368 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
buonanotte.... Alberto | ||
09 maggio 10, 11:33 | #369 (permalink) Top |
|
foto... è venuto una merda onestamente......ho usato carta troppo grossa per sgrossare e s'è straisciato tutto.....pazienza..ma porca p******a, avvrebbe dovuto essere lucido il colore....ora che faccio??!.. che tristezza...me lo tengo pure così, ma è triste. Alberto... |
09 maggio 10, 17:56 | #370 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stà a guardà il lucido!!!!!!! Dai che hai fatto un lavorone!!!!!! Bravo!!! Mo rimettilo in aria !!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |