Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 10:50   #361 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Robbè se non l'ha mai visto fare e non ha mai usato resina e fibra meglio abbondare (il negoziante gli aveva detto di mescolare tutta la resina e poi immergerci la fibra e stenderla).........

Comunque alberto guardati questo:
BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 13:32   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
vi ringrazio
è la prima volta si che faccio sti lavori...avevo già dato un'occhio ieri all'articolo sulla fibratura ma putroppo non mi spiegava l'intervento dall'esterno e sicuramente lavorerò da fuori dove non arrivo da dentro...
a lavoro finito posterò qualceh foto del pastrocchio finale così da beccarmi qualche E-coppino

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 17:39   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

sfruttando il dremmmmel senza rompermi tanto le palle ho tolto di mezzo il telaio in legno per poter fibrare per bene l'interno... la mia prima esperienza e non è stata affatto male... domanda.. la fibra "grossa" che m'ha dato il tipo è molto diversa da quella 50 che ho preso in aggiunta.. insomma.. è molto "sfilacciosa" rispetto all'altra e molto irregolare... è normale o m'ha preso per il c**o? comunque ho fatto la prima fibrata ieri sera e mi sembra sia venuto abbastanza bene nonostante qualche filetto che spunta qua e là... ...e non ho trovato lo stucco nella ferramenta sotto casa... devo girare il mondo per trovarlo, ne sono certo, capita sempre così.

Alberto
Vecchio 07 maggio 10, 17:51   #364 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
sfruttando il dremmmmel senza rompermi tanto le palle ho tolto di mezzo il telaio in legno per poter fibrare per bene l'interno... la mia prima esperienza e non è stata affatto male... domanda.. la fibra "grossa" che m'ha dato il tipo è molto diversa da quella 50 che ho preso in aggiunta.. insomma.. è molto "sfilacciosa" rispetto all'altra e molto irregolare... è normale o m'ha preso per il c**o? comunque ho fatto la prima fibrata ieri sera e mi sembra sia venuto abbastanza bene nonostante qualche filetto che spunta qua e là... ...e non ho trovato lo stucco nella ferramenta sotto casa... devo girare il mondo per trovarlo, ne sono certo, capita sempre così.

Alberto
prova altro ferramenta e prendi lo stucco che si chiama sintolit quello griggio per il ferro. è un barattolazzo giallo con dentro una pasta grigia e un tubettazzo piccolino di indurente (non usarlo sull' uccello che non è fatto per quello). Mescola una noce di grigio con un chicco di riso di indurente.
mescola con due spatolazze d'acciaio ed applica. Ocio che assiuga in 5/10 minuti. dopo 15 minuti carteggi e ripeti. Se necessario ripeti ancora.
passata carta del 400 ad acqua e poi rivernici.

cia'

Robbè
Vecchio 07 maggio 10, 17:55   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
prova altro ferramenta e prendi lo stucco che si chiama sintolit quello griggio per il ferro. è un barattolazzo giallo con dentro una pasta grigia e un tubettazzo piccolino di indurente (non usarlo sull' uccello che non è fatto per quello). Mescola una noce di grigio con un chicco di riso di indurente.
mescola con due spatolazze d'acciaio ed applica. Ocio che assiuga in 5/10 minuti. dopo 15 minuti carteggi e ripeti. Se necessario ripeti ancora.
passata carta del 400 ad acqua e poi rivernici.

cia'

Robbè
gracias, quello stucco o equivalente insomma..., e deduco dalla tua non-risposta che la fibra che ho usato è giusta...

grazie

Alberto
Vecchio 07 maggio 10, 18:02   #366 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
gracias, quello stucco o equivalente insomma..., e deduco dalla tua non-risposta che la fibra che ho usato è giusta...

grazie

Alberto
la fibra va bene...
perchè non spegni il pc e vai dal ferramenta e poi a lavorà sul modello?

te prego, fucietto bello.. già che ci sei.. CAMBIA AVATAR..
Ormai te immagino come un ometto disperato, col vestito miserello, i capelli disastrati, gli occhietti e mezz' asta e sull' orlo del suicidio.. un avatar più allegro no eh??

Robbè
Vecchio 07 maggio 10, 21:14   #367 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

MODE "AVVOCATO DEL DIAVOLO" ON

Non è che quella roba ha fibre di due tre centimetri disposte a casaccio?
Se è così non va bene per niente, è MATT e lega male pure con l'epoxi (è adatto alla resina poliestere ma non fà scopa con l'eposidica per via del trattamento superficiale del vetro) oltre a non contribuire un gran che dal punto di vista strutturale (fibre corte) si beve un sacco di resina ......

MODE "AVVOCATO DEL DIAVOLO" OFF

Facci vedere come procede

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 09 maggio 10, 02:52   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
la fibra va bene...
perchè non spegni il pc e vai dal ferramenta e poi a lavorà sul modello?

te prego, fucietto bello.. già che ci sei.. CAMBIA AVATAR..
Ormai te immagino come un ometto disperato, col vestito miserello, i capelli disastrati, gli occhietti e mezz' asta e sull' orlo del suicidio.. un avatar più allegro no eh??

Robbè
allora...ero a lavoro e al pc c'ero per forza.. l'avatar l'ho cambiato..tuttavia la tua descrizione è perfetta per me!!!son proprio così!!(suicidio no però "depresso" lo sono stato..)

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
MODE "AVVOCATO DEL DIAVOLO" ON

Non è che quella roba ha fibre di due tre centimetri disposte a casaccio?
Se è così non va bene per niente, è MATT e lega male pure con l'epoxi (è adatto alla resina poliestere ma non fà scopa con l'eposidica per via del trattamento superficiale del vetro) oltre a non contribuire un gran che dal punto di vista strutturale (fibre corte) si beve un sacco di resina ......

MODE "AVVOCATO DEL DIAVOLO" OFF

Facci vedere come procede
il grosso del lavoro è fatto... domani posto foto della fibra e della fuso com'è venuta... anche se temo di dover riverniciare....(ma quello poco costa..)..oltre alla fibra GROSSA che un pò corrisponde alla tua descrizione ho usato quella normale e il risultato mi sembra buono.. rispetto a prima del danno è aumentata parecchio la rigidità, senza salire eccessivamente di peso.. purtroppo il tempo è quello che è e ci devo lavorare di notte

buonanotte....

Alberto
Vecchio 09 maggio 10, 11:33   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

foto... è venuto una merda onestamente......ho usato carta troppo grossa per sgrossare e s'è straisciato tutto.....pazienza..ma porca p******a, avvrebbe dovuto essere lucido il colore....ora che faccio??!..
che tristezza...me lo tengo pure così, ma è triste.

Alberto...
Icone allegate
PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9240.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9245.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9247.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9248.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9249.jpg  

Vecchio 09 maggio 10, 17:56   #370 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
foto... è venuto una merda onestamente......ho usato carta troppo grossa per sgrossare e s'è straisciato tutto.....pazienza..ma porca p******a, avvrebbe dovuto essere lucido il colore....ora che faccio??!..
che tristezza...me lo tengo pure così, ma è triste.

Alberto...

Stà a guardà il lucido!!!!!!! Dai che hai fatto un lavorone!!!!!!

Bravo!!!

Mo rimettilo in aria !!!!!!

Rispondi

Bookmarks