04 maggio 10, 22:56 | #351 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
AMMAZZA CHBBOTTTAAAA....... però sembra meno peggio di quanto ci si poteva aspettare....... (certo che un po di fibra la potevano mettere dietro l'apertura della cappottina ......azzarola era solo stucco?) . La resina che ti ha dato (spero che sia epoxy ... se quella trasparente non puzza un granche è epoxi mentre il catalizzatore colorato puzza un pò di più) è piuttosto liquida???? Ti ha spiegato le proporzioni percentuali (in peso o in volume)? Poi per i consigli aspettrei il Ranox che "le sa tutte"...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 maggio 10, 23:12 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
| Citazione:
il ranox mi vorrà ammazzare appena vede tutto ciò Alberto | |
04 maggio 10, 23:20 | #353 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però cacchio! possibile che non ci sia nessuno che ti possa dare una mano?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
04 maggio 10, 23:27 | #354 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alberto | |
04 maggio 10, 23:41 | #355 (permalink) Top |
|
Piano piano procedo (ma rischio la morte per overdse di coppini.....prima o dopo mi piglia eccome se mi piglia) ora sto incollando i portaservi (fatti a manina naturalmente) nella seconda semiala...... Sto ancora aspettando che mi si liberi il tavolo nel salottolab per mettere in "squadro" tutto, verificare il bilanciamento (ed eventualmente il DL) e procedere agli incollaggi finali (coda e basetta portaservi).......... ci siamo quasi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 maggio 10, 23:48 | #356 (permalink) Top | |
| Citazione:
appena chi sappiamo vede la scritta PROXIMA fa un sospiro che lo sento fin qui (ma quale sospiro...me ce manda....) bonanotte!! Alberto | |
05 maggio 10, 00:49 | #357 (permalink) Top |
UserPlus | andè a cagher!
... no comment! E quello sarebbe un grave danno? ma valààààààà, punta la crepa davanti col ciano e fibra da dentro. Quello dietro la capottina saltato via non è stucco, è resina con tixotropico, che con la fibra in stampo certi angoli non li puoi fare. punta l' apertura davanti col ciano, fibrala da dentro con pezzetta di fibra (da 80 in su va tutto bene), rimonta il parafiamma e sei a posto. Le crepe dietro: metti nastro adesivo da fuori, da dentro cola resina e scaldala che impregni la fibr esistente.. poi pezzetta di fibra. la resina colerà verso fuori, ma essendoci il nastro non farà brutture. Poi toglierai lo scotch e troverai sotto di esso una superficie bella lissia lissia. Angolo capottina: stucco plastico da carrozziere grigio e carta a scalare, dal 120 al 400 ad acqua. Quella botta si ripara in due serate. Se invece de sta qua a pistà i tasti fossi sceso nello skylab ed avessi usato la zucca... a quest'ora saresti a metà dell'opera. domani carteggiata e verniciatura a spruzzo. dopodomani rimonti le frattaglie e via a volare. Fucio e Cecco.. ricordateme, quando ci vediamo, che vi devo almeno 4 coppini a testa.. ops.. a nuca! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
05 maggio 10, 09:17 | #358 (permalink) Top |
|
el punto era che non posso fibrare tutto da dentro senza togliere il telaio che c'è dentro in legno perchè vi sono fissati i 2 bowden.... se tolgo quello devo rifare pure la coda..... ma se l'uninco sistema per riparare al danno è da dentro non ho alternative.... per scaldare la resina mi va bene acneh un Fon normale? se non ho ancora fatto niente è perchè se c'avessi messo le mani senza sapere un caspio ora la fuso sarebbe nel cassonetto tenghiu Alberto |
05 maggio 10, 10:28 | #359 (permalink) Top | |
| Citazione:
Veni vi vici coppinii Alberto procurati due barattoletti di vetro e mettici resina e catalizzatore in modo che stiano chiusi per bene, due siringhe per prelevare i liquidi, una bilancina di precisione (15 dal cinese) spatolina e pennellini usa e getta. Fatti l'idea che se metti una pezza da 3 grammi di vetro ti dovrebbero bastare 3 grammi di resina (tu fanne pure 5 o 6, non 30!) ..... se riesci a tenere schiacciata la pezza mentre catalizza (la puoi coprire con nastro da imballaggio e poi appoggiarci sopra sacchetti di pallini di piombo, oppure gommapiuma e morsetti, stecchette di legno gommapiuma ed elastici, ecc). Ritaglia la pezza in modo che sbordi di due-tre centimetri oltre la zona lesionata e prima di applicarla gratta bene il supporto in modo da assicurare un buon "aggrappaggio" del nuovo sul vecchio.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
05 maggio 10, 10:35 | #360 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dopo che hai spennellato con la resina la fibra si tiene attaccata da sola dai! mica è acqua. Per fucio: la crepa sul trave di coda ti obbliga a togliere l' ordinatina per poteri lavorare bene da dentro. Se non vuoi toglierla.. lavora da fuori con resina molto liquida (non so che cappero t'abbiano venduto.. se mi dici 50 e 50 probabilmente non è resina ma colla epoxy). Per lavorare da fuori: togli bene la vernice dal tubo di coda in corrispondenza delle crepe. metti resina e scaldala. metti un giro di fibra da 40 grammi ed asciuga l'eccesso di resina con carta tipo scottex. quando sarà asciutta carteggia leggero, stucca, ricarteggia e rivernicia. Se ti "allunghi" un bel pò con lo stucco da carrozziere oltre la pezza il bozzetto in rilievo sarà percettibile solo per te che lo sai che c'è. rivernicia e bon. Una mezza giornata de lavoro si fa tutto... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |