25 aprile 10, 00:22 | #341 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pare de sta a parlà col Rage... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 aprile 10, 00:32 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Ricordo la prima volta che feci fare la prova dell'affondata ad un amico. Lui disse "CONTINUA IN PICCHIATA!!". La mia risposta fu "Devi aggiungere piombo e trimmare un pò a cabrare". Scoppiarono tutti a ridere.... | |
03 maggio 10, 12:24 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
| PROXIMA II - chi lo ha piantato?
sabato 1° maggio ore 14:28. 15-20m di altezza, vento in coda, inizio virata, STALLO.. aereo che precipita incontrollato verso il suolo con angolo di 90° . . . . STACK!!!. . . tutto salvo tranne tutta la parte anteriore della fuso fino a dove finisce la cappottina, batteria un pò ammaccata, motore BOH..... errore senza dubbio mio.. modello con pazienza riparabile...... e se ripara e si ridecolla (coi tempi che c'ho l'anno prossimo....) la mia prima traumatica esperienza di crash aeromodellistico... saluti siori desso me riva un camion de: "teo ghevo ditto" Alberto |
03 maggio 10, 12:30 | #345 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
casso te viene in mente de fa una virata, magari lenta, col vento inculo? Er motore che ce sta a fa? t'ha anche detto Qulo.. addrizza la banana e fibrala da dentro (te prego... non aprire un thread che te se magnano).. e rilancia quel coso, che la stagione buona è appena iniziata. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 maggio 10, 12:52 | #346 (permalink) Top | |
| Citazione:
e fibro e rilancio.....auguri buoni voli Alberto | |
04 maggio 10, 21:42 | #347 (permalink) Top |
|
stasera preparo la sala operatoria e se ce la fò opero... guardato bene le lesioni.. da notare che in alcune parti si vede fibra che sembra non aver visto alcuna goccia di alcun tipo di resina... allora... c'è qualche cricca ovunque... compreso timone (potrei anceh lasciarla lì e non succederebbe nulla..).. e in certi punti non posso operare dall'interno, non potendo nemmeno togliere la gondola interna poichè vi sono incollati i 2 bowden... come posso fare..? posso fare qualcosa da fuori..? sono andato in un negozio nuovo stasera e mi è stato detto di non usare la bicomponente all'esterno perchè poi quando carteggio la carta s'impasta e si fa il disastro... scusate il rompimiento.. Alberto |
04 maggio 10, 22:15 | #348 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Innanzitutto mi dispiace per l'incidente...... La resina da usare dovrebbe essere ottima resina eposidica da laminazione (shaller-ccompositi) o alla peggio la Uhu Plus poi ti serviranno vetro di diverse grammature (40, 80, 1209 e magari un pò di nastro di carbonio (ottimo il 25mm) ..... Da come è fatta la mia fuso non ho visto zone prine o carenti di resina ma tieni conto che la dose ottimale è 50 resina 50 fibra (anche 40 e 60 ma è molto difficile da lavorare). Occhio alla temperatura e all'umidità dell'ambiente in cui avviene la catalisi 20 o meglio 25 gradi (ma se riesci a portarlo sui 40 viene una bomba!) scordati la 5 e la 7 minuti greatplanes che sono una schifezza semmai usa la ciano per puntare i pezzi. Se riesci a scollare la chiusura del direzionale puoi fare un buon lavoro anche sulla coda come descritto dal Ranox nell'apposito ovetto....... Posta qualche foto così ti sapranno indicare meglio gli interventi!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 maggio 10, 22:34 | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
.allego un pò di foto.. io sono moooolto ignurante in materia e non ho grandi pretese....allego e ringrazio | |
Bookmarks |
| |