23 aprile 10, 17:24 | #321 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 aprile 10, 17:26 | #322 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vabbeh va,..... come spesso accade roberto ha mille volte ragione, il problema e che si cerca di tirar fuori caratteristiche e tipologie di volo in modelli che non possono e non potranno mai dare, se non in mano a piloti esperti, ed anche in quel caso con i dovuti limiti, tu parli di portare il modello al limite per poi mettere mano dove rinforzare... ma non viene naturale chiedersi, perche dovresti mettere mano ad un modello sicuramentepensato provato e collaudato da qualcuno che forse e un po piu esperto di te. ed anche di me e di molti altri... ??? a mio avviso le modifiche sono sempre e soltanto peggiorative, primo perche aumentano il carico alare rinforzidi quei.. poi si rompe di la, perche non e' progettato pr tenere il maggior carico.. rinforzi le ali per reggere maggiore velocita.. poi ti vanno in flutter i piani di quota rinforzi anche quelli e si rompe la baionetta ecc..ecc... se non sente a tuo dire molto il direzionale, e quasi certamente perche va usato in coordinazione con gli alettoni, son sicuro che quel direzioonale funiona benissimo mentre spirali in una termica... quindi ogni modello ha un suo modo di volare, che e molto diverso dal modo di volare che vuole chi lo pilota... un po come avere un bassotto e chiedergli di diventare un levriero... PS a mio opinabilissimo prere la prova dell'affondata e' valida solo per alcune tipologie di modelli, che utilizzano profili "acro", con profili molto portanti avrai sempre e comunque un modello che tende a riprendere...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 23 aprile 10 alle ore 17:29 | |
23 aprile 10, 17:41 | #323 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Su RCSoaring Digest di novembre 2003 c'è un articolo di Gordy Stahl sull'argomento; contesta l'uso dell'affondata come prova di centraggio proprio per questo motivo: avrai un modello ben centrato, ma solo per quella velocità. Lui sostiene che è molto più efficace la prova del volo rovescio; se non è necessario picchiare molto o addirittura non picchiare affatto per mantenere il modello in volo livellato, allora questo è ben centrato. Così il modello può volare con un più ampio range di velocità, agendo con qualche tacca di trim a cabrare o a picchiare. Quello che non dice l'autore e che mi fa pensare un po' e se questa prova va bene per qualunque tipo di profilo; io sospetto che sia indicata solo per profili simmetrici o poco asimmetrici. Dubito che con profili 'spessi' tipo ClarkY o concavo-convessi non si abbia necessità di picchiare per mantenere un volo rovescio livellato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 aprile 10, 17:57 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
| Citazione:
Mi spiace mi trovo d'acordissimo con quello che dite voi tutti e non ci sarò nessuna guerra (puoi metter via i pop corn, mortificato....) comunque sono dell'idea che solo con l'esperienza posso dire la mia... e provando... DL o non DL o RM PD VI BL NA! Vi ringrazio infinitamente, Alberto | |
23 aprile 10, 18:09 | #325 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps. dalla tua firma..alquanto particolare..mi sorge un dubbio.. chi è cristo e chi l'anticristo tra lei e il ranox Alberto | |
23 aprile 10, 18:16 | #326 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
di sicuro tra quei due da te citati so benissimo chi è lo stronxo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 aprile 10, 18:22 | #327 (permalink) Top | |
| Citazione:
manco io! ma non sapevo che altri esempi fare proverò..e riporterò qualche altra esperienza che spero possa tornare utile.. c'è solo sta storia del direzionale che mi puzza assai, ma taccio per ora... grazie Sior Ranox Alberto | |
23 aprile 10, 18:26 | #328 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ma chi è 'lei'?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |