Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 21:25   #261 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
Buonasera..
dopo 2 mesi di inattività ho ritagliato un'oretta di tempo e ho fatto un voletto.... vento bello tosto e divertimento assicurato... tranne uno spavento per un affondata caratterizzata da un ""FROFROFROFROFROFRO!!" che credo sia dovuto all'elevatore.... il gioco effettivamente è tanto e l'aereo era bello veloce......

qualche nuova esperienza da condividere da coloro che si stanno cimentando con questo modello..?

Alberto
Giusto oggi te pensavo!
vacci piano con la affIondate!
e controlla che non ci siano giochi del cappero..
Pel resto: divertiti.

salumi e caci!

Robbè
Vecchio 20 aprile 10, 12:59   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Giusto oggi te pensavo!
vacci piano con la affIondate!
e controlla che non ci siano giochi del cappero..
Pel resto: divertiti.

salumi e caci!

Robbè
grazie per il pensiero,
i giochi del cappero mi sa che ci sono...sull'elevatore appunto, dovuti al tipo di leveraggio purtroppo.. dovrei rivoluzionare tutto per sistemarli... ma non danno problemi finchè non esagero appunto, con le affondate... una cosa che ho già fatto notare in post precedenti è il direzionale che non lo sente quasi per niente nonostante la corsa sia al limite!.. credo sia necessario un allungamento della parte mobile altrimenti non avrò mai tanta resa...
certo che mi pare veramente strana sta cosa del direzionale "insensibile"

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:55   #263 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2007
Correzzione del DL sul Proxima.

scusate la mia intromissione, mi interessava sapere se Fucio ha dovuto modificare il dl del suo proxima , sono anchio possessore da un mese di questo aliante,e sono dovuto intevenire per correggerlo,
grazie
MOSCAD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:06   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da MOSCAD Visualizza messaggio
scusate la mia intromissione, mi interessava sapere se Fucio ha dovuto modificare il dl del suo proxima , sono anchio possessore da un mese di questo aliante,e sono dovuto intevenire per correggerlo,
grazie

ciao, ma quale intromissione!!?? comunque mi dispiace, non posso risponderti in quanto io mi ritengo un principiante, le mie conoscenze sono zero e prove su DL non ho mai avuto occasione di farle.. lascio la parola agli esperti..

ps. come si comporta il tuo direzionale? viene snobbato come accade sul mio modello..?

Alberto
Vecchio 20 aprile 10, 15:15   #265 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Non aspettarti grandi risultati aumentando la deriva del modello o aumentandone l'escursione. Anxi.. potresti ottenere come unico risultato di scomporre l'assetto del modello in modo violento e poco desiderabile.
utilizza il direzionale per girare in termica insieme al comando alettoni (in opposizione al direzionale) e vedrai che è più che sufficiente per girar piatto nelle termiche.

Robbè
Vecchio 20 aprile 10, 15:35   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non aspettarti grandi risultati aumentando la deriva del modello o aumentandone l'escursione. Anxi.. potresti ottenere come unico risultato di scomporre l'assetto del modello in modo violento e poco desiderabile.
utilizza il direzionale per girare in termica insieme al comando alettoni (in opposizione al direzionale) e vedrai che è più che sufficiente per girar piatto nelle termiche.

Robbè
.. ieri sera ho fatto diverse prove per verificare il funzionamento del direzionale ma niente, in carti casi non era nemmeno necessario a contrastare la virata del modello (che era in piano e si stava solamente assestando controvento!!)...ora non so esprimermi di dicuro bene... e posso essere frainteso.., ma ti posso assicurare che in certi casi il direzionale è quasi come se non ci fosse..
anche rispetto al gommolo tulix che ho, con il quale mi divertivo a farlo scodinzolare..... moooltissima differenza (ok non credo nemmeno siano paragonabili ma....)
non lo so... probabilmente sono io che mi son fatto un'idea sbagliata... per questo mi stavo informando se qualcuno magari ha avuto queste esperienze con sto modello...

ps. probabilmente anche il vento di ieri mi ha sconbussolato non poco.. per cui meglio che sto zitto prima di sparare cazzate!! ..

grazie,

Alberto
Vecchio 20 aprile 10, 16:29   #267 (permalink)  Top
User

Per Ranox

Non mi rimane che girare a Ranoz la mia domanda se e' giusto che diminuisca il dl fino alla giusta reazione alla affondata .Premettendo che il dl originale e a3°30'' e che ho diminuito fino a portarlo a 1°30'' ed e' sempre cabrato , l'ala e' una S 3021. Ti ringrazio
Vecchio 20 aprile 10, 16:37   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Non mi rimane che girare a Ranoz la mia domanda se e' giusto che diminuisca il dl fino alla giusta reazione alla affondata .Premettendo che il dl originale e a3°30'' e che ho diminuito fino a portarlo a 1°30'' ed e' sempre cabrato , l'ala e' una S 3021. Ti ringrazio
si, povero lui

e riguardo il direzionale..?? problemi?

Alberto
Vecchio 20 aprile 10, 16:41   #269 (permalink)  Top
User

per Fucio

il direzionale con 15mm di escursione risponde al 0.5% anche io stavo pensando di fare una prova di allungamento di 5mm ma sto' leggendo che ranox lo sconsiglia, per me e' un problema visto che mi interessa termicare in pianura
Vecchio 20 aprile 10, 16:49   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
il direzionale con 15mm di escursione risponde al 0.5% anche io stavo pensando di fare una prova di allungamento di 5mm ma sto' leggendo che ranox lo sconsiglia, per me e' un problema visto che mi interessa termicare in pianura
è un problema anche per me.. e sempre da come dice anche il ranox, il direzionale è essenziale in un aliante...

Alberto
Rispondi

Bookmarks