Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 01:00   #241 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2009
Se sei principiante.. trovati qualcuno che ti insegni ad usare TUTTI i comandi del tuo modello (aliante, motorizzato a scoppio.. qualsiasi modello sia).
Hai solo che da guadagnarne.. se resti della tua idea e non sai che farci col direzionale.. ti perdi qualcosa

Robbè[/QUOTE]

grazie Robbè
mi hai illuminato non voglio restare della mia idea. ho volato sempre da solo fin da ragazzino e l'unica volta che ho trovato qualcuno in pendio erano tedeschi!!!
...stasera che sono di turno mi fai riflettere.
andrea
andrea972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 22:42   #242 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Robbè .......

Ho sempre da montare il ProximaII ........ seguendo i tuoi consigli ho resinato due nastri di carbonio da prua a poppa (pancia e schiena) e prima di andare oltre ragionavo sul movimento del quota....... il servo in coda non mi piace..... che dici di una squadretta (doppia) che contenga gli uniball , tubetto in carbonio verso il servo a prua e tondino di carbonio con L di acciaio armonico verso il pianetto?
E' una frescaccia o è solo ucas?

In foto c'è un cuscinetto da hard disk (che andrebbe tra due guancette di compensato) e i due uniball .....

Metto il servo in coda?????
Metto un bowden??????? (magari buono)???
Vado avanti a complicarmi la vita?????

Grazie
Icone allegate
PROXIMA II - chi lo ha provato?-coda-proxima-ii.jpg  

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 00:55   #243 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Robbè .......

Ho sempre da montare il ProximaII ........ seguendo i tuoi consigli ho resinato due nastri di carbonio da prua a poppa (pancia e schiena) e prima di andare oltre ragionavo sul movimento del quota....... il servo in coda non mi piace..... che dici di una squadretta (doppia) che contenga gli uniball , tubetto in carbonio verso il servo a prua e tondino di carbonio con L di acciaio armonico verso il pianetto?
E' una frescaccia o è solo ucas?

In foto c'è un cuscinetto da hard disk (che andrebbe tra due guancette di compensato) e i due uniball .....

Metto il servo in coda?????
Metto un bowden??????? (magari buono)???
Vado avanti a complicarmi la vita?????

Grazie
secondo me ti complichi la vita.
E' vero che sullo svist (copia senza flap del proxima) si monta il servo standard in fusoliera e si va al pianetto con un bowden curvato..
oggi come oggi metterei uno dei nuovi servi digitali micro della horizon-hobby o E-flite, non ricordo.. 13 euri da vincesso.. sono scatoline blu (chiamalo che ti dice anche le sigle precise, a memoria non le ricordo)
8 grmmi, precisi e con tiro sui 2kg. se l'ha finiti ne ho un paio io ancor da scartare, passi e te lo prendi.
la squadretta pesa deppiù!

Robbè
Vecchio 06 aprile 10, 01:17   #244 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
secondo me ti complichi la vita.
E' vero che sullo svist (copia senza flap del proxima) si monta il servo standard in fusoliera e si va al pianetto con un bowden curvato..
oggi come oggi metterei uno dei nuovi servi digitali micro della horizon-hobby o E-flite, non ricordo.. 13 euri da vincesso.. sono scatoline blu (chiamalo che ti dice anche le sigle precise, a memoria non le ricordo)
8 grmmi, precisi e con tiro sui 2kg. se l'ha finiti ne ho un paio io ancor da scartare, passi e te lo prendi.
la squadretta pesa deppiù!

Robbè

Vabbè allora obbedisco!

(8 grammi sepoffà le indicazioni erano per roba da 15-20 grammi....)
Uno di questi giorni passo da Vince e piglio i servi per le ali, direzione e quota e forse anche motore e regolatore....poi si comincia a fare sul serio.

Grazie!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 06 aprile 10, 10:44   #245 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Vabbè allora obbedisco!

(8 grammi sepoffà le indicazioni erano per roba da 15-20 grammi....)
Uno di questi giorni passo da Vince e piglio i servi per le ali, direzione e quota e forse anche motore e regolatore....poi si comincia a fare sul serio.

Grazie!

si lavora a rilento eh?
per le semiali prenditi 4 ottimi hs125mg e non ci tribolerai mai.
uno come ti ho detto per il pianetto, uno standardaccio per il direzionale.
Daje che quel modello si porta in volo in due serate eh!
ho scritto DUE SERATE, NON DUE ANNI!

Robbè
Vecchio 06 aprile 10, 10:55   #246 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
si lavora a rilento eh?
per le semiali prenditi 4 ottimi hs125mg e non ci tribolerai mai.
uno come ti ho detto per il pianetto, uno standardaccio per il direzionale.
Daje che quel modello si porta in volo in due serate eh!
ho scritto DUE SERATE, NON DUE ANNI!

Robbè

Tana!!!!!! sono quasi due anni che riposa nella scatola..... s'è stagionato bene!!!!!

Vecchio 06 aprile 10, 13:20   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Tana!!!!!! sono quasi due anni che riposa nella scatola..... s'è stagionato bene!!!!!
Due anni? Non ci credo!
Due serate magari sono poche, ma comunque mi ricordo di averlo preparato in una settimana la sera dopo cena, e ho rifatto l'ordinata motore perchè ne avevo una con la piazzatura per il mio motore che mi piaceva di più.

Roberto è fissato con gli hs 125 che a me non piacciono, neanche nella versione digitale che ho sul dg600. Io ho messo gli hs85mg e me li sono dimenticati da quant'è che sono nelle ali, ed è il loro secondo modello.
Comunque ormai di servi c'è l'imbarazzo della scelta, io consiglio roba fatta in korea rispetto alla cina, comunque, per un proxima va bene qualsiasi cosa...
due anni.......sarà tarlato
Vecchio 06 aprile 10, 14:15   #248 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Due anni? Non ci credo!
Due serate magari sono poche, ma comunque mi ricordo di averlo preparato in una settimana la sera dopo cena, e ho rifatto l'ordinata motore perchè ne avevo una con la piazzatura per il mio motore che mi piaceva di più.

Roberto è fissato con gli hs 125 che a me non piacciono, neanche nella versione digitale che ho sul dg600. Io ho messo gli hs85mg e me li sono dimenticati da quant'è che sono nelle ali, ed è il loro secondo modello.
Comunque ormai di servi c'è l'imbarazzo della scelta, io consiglio roba fatta in korea rispetto alla cina, comunque, per un proxima va bene qualsiasi cosa...
due anni.......sarà tarlato
Due anni...... son proprio due anni........ però poi in un mese ho messo i nastri di carbonio, fatto il portabaionetta in fusoliera, incollata la basetta portaservi (non ancora fissata alla fusola in attesa di bilanciamento preliminare), rovingato il sottocappottina messo il catenaccio della cappottina (approposito la cappottina è 2 mm più stretta della fusoliera e rimane un antiestetico gradino cheffaccio ci metto un' ordinatina dentro per allargarla?) ..........
Stasera mi sà che passo un par d'ore da Vincenzo ......... si! ho il via libera della moglie!!!!!

Vecchio 06 aprile 10, 14:32   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Due anni...... son proprio due anni........ però poi in un mese ho messo i nastri di carbonio, fatto il portabaionetta in fusoliera, incollata la basetta portaservi (non ancora fissata alla fusola in attesa di bilanciamento preliminare), rovingato il sottocappottina messo il catenaccio della cappottina (approposito la cappottina è 2 mm più stretta della fusoliera e rimane un antiestetico gradino cheffaccio ci metto un' ordinatina dentro per allargarla?) ..........
Stasera mi sà che passo un par d'ore da Vincenzo ......... si! ho il via libera della moglie!!!!!
ma non perderci tempo in quel modello, montalo e lancialo. Tanto vola piano comunque, scalino o meno. Perdi tempo in modelli seri futuri, quello è solo parte di un percorso formativo.....
Poi ricordati che più tempo perdi su quel modello e meno tempo puoi conversare con il ...divano
Vecchio 06 aprile 10, 14:46   #250 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Mario chettepossino!!!!!

Rispondi

Bookmarks