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Vecchio 03 febbraio 10, 01:21   #191 (permalink)  Top
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tre sere...haha.....Tu/Voi Forse!! io sono il pivellino di turno che cerca di costruire qualcosa rubando qualche ritaglio di tempo qua e là e cercando di arrangiarsi per quanto possibile..e ricominciando da capo ogni volta ceh sìci si mette le mani sul modello perchè la volta prima non s'è riusciti a fare niente.....èèè sono giovine e ho già troppo poco tempo!! grazie per le dritte..si non dev'essere carino mandare a quel paese un servo o peggio la ricevente... (certo che da come hai detto il destino vuole che mi succeda almeno una volta!!!) avrei bisogno di info sul montaggio di questi arnesi..che di persona non ho mai visto.... i servi sono già montati e i cavi li ho già passati... dovrei squartare le semiali per farceli stare sti multispinotti..? e pure la fuso...

grazie,

Alberto
No se fai come ti ho suggerito puoi saltare il dazio di sbagliare almeno una volta.....altrimenti lo fai...
Squartare l'ala per uno spinotto? Per squartare aspetta un atterraggio maldestro, per lo spinotto basta un taglietto della misura dello spinotto femmina e un grammo di 5 minuti. Però occhio, fissane una sola (la femmina sull'ala) e lascia il maschio libero (sulla fuso si, taglio leggermente più grosso dello spinotto). Se li fissi entrambi ogni movimento e vibrazione dell'ala andranno a compromettere i contattini degli spinotti e se batti forte un ala in atterraggio li rompi. Uno incollato e uno libero e durano più del modello.
Si fa prima a dirlo che a farlo.... sei pezzettini di guaina termoretraibile sei saldature e in 5 minuti sei pronto ad incollare (altri 5 minuti)

Altrimenti......usi gli spinotti normali e ti tieni quei pezzetti di filo ciondoloni all'estremità dell'ala. Nessuno ti sgriderà per questo e tu ti sarai rotto meno...
ciao buon lavoro volo
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 03 febbraio 10, 09:11   #192 (permalink)  Top
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No se fai come ti ho suggerito puoi saltare il dazio di sbagliare almeno una volta.....altrimenti lo fai...
Squartare l'ala per uno spinotto? Per squartare aspetta un atterraggio maldestro, per lo spinotto basta un taglietto della misura dello spinotto femmina e un grammo di 5 minuti. Però occhio, fissane una sola (la femmina sull'ala) e lascia il maschio libero (sulla fuso si, taglio leggermente più grosso dello spinotto). Se li fissi entrambi ogni movimento e vibrazione dell'ala andranno a compromettere i contattini degli spinotti e se batti forte un ala in atterraggio li rompi. Uno incollato e uno libero e durano più del modello.
Si fa prima a dirlo che a farlo.... sei pezzettini di guaina termoretraibile sei saldature e in 5 minuti sei pronto ad incollare (altri 5 minuti)

Altrimenti......usi gli spinotti normali e ti tieni quei pezzetti di filo ciondoloni all'estremità dell'ala. Nessuno ti sgriderà per questo e tu ti sarai rotto meno...
ciao buon lavoro volo

Buongiorno e grazie mille..gentilissimo.. dai che domenica collaudo!!!! non vedo l'ora............

Vi farò sapere... e forze sorridere. . . .....

Alberto
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Vecchio 03 febbraio 10, 23:47   #193 (permalink)  Top
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Per l'istallazione ti do un consiglio. infila il maschio nella femmina e poi con un pennarellino a punta fine e indelebile ti segni sopra e sotto i numeri o i simboli + - P perchè se sbagli il più di un servo con il più di un altro servo poco male, ma se inverti un più e un meno o un più con il cavo del segnale ciao servo....e scaldata della radio.
Tutti qui abbiamo bruciato un servo in questo modo...., anche quelli che dicono che non l'hanno fatto

Non farti bigliettini, che poi fronte retro ti incasini, fai come ti ho detto e non sbagli

p.s. oh quel modello si finisce in tre sere, credevo che avesse volato da mo...
Diciamo che mi sono bruciato due servi in un sol colpo, và!
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Vecchio 04 febbraio 10, 11:34   #194 (permalink)  Top
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Diciamo che mi sono bruciato due servi in un sol colpo, và!
E' un classico, ne conosco pochi che non lo hanno fatto....e pensa che è un po' anche il mio lavoro....
Con il sistema che dicevo sopra sei tranquillo e non fai danni.
Altro errore è di non ripetere lo schema su tutti i modelli con gli stessi spinotti. faciliterebbe le cose nel recupero di cavetterie e rx a seguito...incidenti
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Vecchio 04 febbraio 10, 12:07   #195 (permalink)  Top
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ma se tutti i negativi li metti sullo spinotto all'estrema sx e tutti i positivi su quello all'estrema dx, e i segnali al centro, come fai a sbagliarti?
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Vecchio 05 febbraio 10, 00:06   #196 (permalink)  Top
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ma se tutti i negativi li metti sullo spinotto all'estrema sx e tutti i positivi su quello all'estrema dx, e i segnali al centro, come fai a sbagliarti?
Quando saldi alle 2 della notte, fai questo ed altro!
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Vecchio 06 febbraio 10, 00:38   #197 (permalink)  Top
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ma se tutti i negativi li metti sullo spinotto all'estrema sx e tutti i positivi su quello all'estrema dx, e i segnali al centro, come fai a sbagliarti?
Sono due spinotti identici che guardi fronte e retro entrambi, fai questo tipo di lavori spesso dopo cena e in sky lab mai troppo illuminati....
Capita eccome di sbagliarli...., come capita di provare un modello alle due di notte e lanciarlo il giorno dopo a comandi invertiti...
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Vecchio 14 febbraio 10, 14:35   #198 (permalink)  Top
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Proxima II - COLLAUDATO

ebbene si.... questa mattina finalmente il modello ha preso il volo..........che soddisfazione .. tranne qualche problemino in partenza (devo farci molta pratica a trimmare...) me la son goduta....

da quanto ho potuto constatare:

- il modello è abbastanza lento.. non servono sti grandissimi pollici per farlo star su (come qualcuno disse: VOLARE è altra cosa..)
- il direzionale è veramente poco sentito... non ho usato la massima corsa e non ho avuto tempo di modificarla.. ma per quanta ce n'era, veramente troppo poco sensibile.
- Forse ci sarebbe bisogno di un pò di spinta in più...ma tutto sommato è un aliante quindi che me ne fo della vrticalizzazione..???
- i flap anche solo scendendo, e anche senza portarli a fine corsa, quindi usandoli come "aumento di portanza" funzionano bene e fanno il loro sporco lavoro.
- il sibilo che fa nei passaggi veloci a bassaquota (che non so a cosa è dovuto) è una cigliegina sulla torta che quasi ti fa brillare gli occhi


STRAfelice del risultato ottenuto

Alberto
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Vecchio 15 febbraio 10, 14:27   #199 (permalink)  Top
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è doveroso ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per darmi na mano anche negli altri thread che avevo aperto.. in particolar modo EL Ranox a cui ho rotto un pò più le balle rispetto ad altri..

grazie a tutti

Alberto
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Vecchio 15 febbraio 10, 14:48   #200 (permalink)  Top
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è doveroso ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per darmi na mano anche negli altri thread che avevo aperto.. in particolar modo EL Ranox a cui ho rotto un pò più le balle rispetto ad altri..

grazie a tutti

Alberto

Ciao!
Ti chiedo: secondo te il tuo Proxima II e' abbastanza robusto per volare in pendii con parecchia dinamica?
......o e' un modello tranquillo piu' adatto alla pianura....??
In altre parole, pensi che in caso di affondate piuttosto decise le ali......faranno una brutta fine????

Per essere + preciso, PENSO che si possano definire ROBUSTI modelli come il Whisper/Blade, il Kult, l'Alpina, ecc.........che costano piu' del Proxima ma "temo" che siano di qualita' parecchio superiore.....

Ciao!

q
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