03 febbraio 10, 01:21 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Squartare l'ala per uno spinotto? Per squartare aspetta un atterraggio maldestro, per lo spinotto basta un taglietto della misura dello spinotto femmina e un grammo di 5 minuti. Però occhio, fissane una sola (la femmina sull'ala) e lascia il maschio libero (sulla fuso si, taglio leggermente più grosso dello spinotto). Se li fissi entrambi ogni movimento e vibrazione dell'ala andranno a compromettere i contattini degli spinotti e se batti forte un ala in atterraggio li rompi. Uno incollato e uno libero e durano più del modello. Si fa prima a dirlo che a farlo.... sei pezzettini di guaina termoretraibile sei saldature e in 5 minuti sei pronto ad incollare (altri 5 minuti) Altrimenti......usi gli spinotti normali e ti tieni quei pezzetti di filo ciondoloni all'estremità dell'ala. Nessuno ti sgriderà per questo e tu ti sarai rotto meno... ciao buon lavoro volo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 febbraio 10, 09:11 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
| Citazione:
Buongiorno e grazie mille..gentilissimo.. dai che domenica collaudo!!!! non vedo l'ora............ Vi farò sapere... e forze sorridere. . . ..... Alberto | |
03 febbraio 10, 23:47 | #193 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
04 febbraio 10, 11:34 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Con il sistema che dicevo sopra sei tranquillo e non fai danni. Altro errore è di non ripetere lo schema su tutti i modelli con gli stessi spinotti. faciliterebbe le cose nel recupero di cavetterie e rx a seguito...incidenti
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 febbraio 10, 00:38 | #197 (permalink) Top | |
Capita eccome di sbagliarli...., come capita di provare un modello alle due di notte e lanciarlo il giorno dopo a comandi invertiti...
14 febbraio 10, 14:35 | #198 (permalink) Top |
| Proxima II - COLLAUDATO
ebbene si.... questa mattina finalmente il modello ha preso il volo..........che soddisfazione .. tranne qualche problemino in partenza (devo farci molta pratica a trimmare...) me la son goduta.... da quanto ho potuto constatare: - il modello è abbastanza lento.. non servono sti grandissimi pollici per farlo star su (come qualcuno disse: VOLARE è altra cosa..) - il direzionale è veramente poco sentito... non ho usato la massima corsa e non ho avuto tempo di modificarla.. ma per quanta ce n'era, veramente troppo poco sensibile. - Forse ci sarebbe bisogno di un pò di spinta in più...ma tutto sommato è un aliante quindi che me ne fo della vrticalizzazione..??? - i flap anche solo scendendo, e anche senza portarli a fine corsa, quindi usandoli come "aumento di portanza" funzionano bene e fanno il loro sporco lavoro. - il sibilo che fa nei passaggi veloci a bassaquota (che non so a cosa è dovuto) è una cigliegina sulla torta che quasi ti fa brillare gli occhi STRAfelice del risultato ottenuto Alberto |
15 febbraio 10, 14:27 | #199 (permalink) Top |
|
è doveroso ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per darmi na mano anche negli altri thread che avevo aperto.. in particolar modo EL Ranox a cui ho rotto un pò più le balle rispetto ad altri.. grazie a tutti Alberto |
15 febbraio 10, 14:48 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Ciao! Ti chiedo: secondo te il tuo Proxima II e' abbastanza robusto per volare in pendii con parecchia dinamica? ......o e' un modello tranquillo piu' adatto alla pianura....?? In altre parole, pensi che in caso di affondate piuttosto decise le ali......faranno una brutta fine???? Per essere + preciso, PENSO che si possano definire ROBUSTI modelli come il Whisper/Blade, il Kult, l'Alpina, ecc.........che costano piu' del Proxima ma "temo" che siano di qualita' parecchio superiore..... Ciao! q | |
Bookmarks |
| |