Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 14:58   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
ciao a tutti....
che ci crediate o no il modello è finito..... devo solo trovare il modo di ficcarci dentro batteria e ricevente....e il proximo weekend trovo il coraggio di collaudare.-- poi ho un altro problema.. in confronto alle altre parti mobili, credo ci sia eccessivo gioco sull'elevatore... dovuto a bowden e fissaggio alla parte mobile troppo vicino all'asse di rotazione (diversamente non potevo fare visto che ho voluto tenere tutto dentro la fuso e non si vede nulla da fuori..).. quanto grave può essere..? il modello mi diventa un molleggiatore..???

qualcun'altro oltre a me a distanza di mesi si è portato a casa sto modello..?

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:05   #182 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
ciao a tutti....
che ci crediate o no il modello è finito..... devo solo trovare il modo di ficcarci dentro batteria e ricevente....e il proximo weekend trovo il coraggio di collaudare.-- poi ho un altro problema.. in confronto alle altre parti mobili, credo ci sia eccessivo gioco sull'elevatore... dovuto a bowden e fissaggio alla parte mobile troppo vicino all'asse di rotazione (diversamente non potevo fare visto che ho voluto tenere tutto dentro la fuso e non si vede nulla da fuori..).. quanto grave può essere..? il modello mi diventa un molleggiatore..???

qualcun'altro oltre a me a distanza di mesi si è portato a casa sto modello..?

Alberto
Ho lo stesso tuo problema. Per quanto abbia ben fissato il bowden sullivan nel suo percorso all'interno della fusoliera, resta un discreto gioco sul profondità se viene sollecitato manualmente. In fase di volo però, non ha creato alcun problema... è anche vero che non ho fatto DS e quindi le sollecitazioni non erano spinte. Se dovessi rifare il modello, opterei per il servo in coda come previsto dalla casa. Non è escluso che prima o poi modifico il tutto.
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 09:13   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

oh grande.. almeno so che posso portare su il modello in sicurezza... ma posso chiederti come fai a sistemare la ricevente..? e il collegamento dei servi delle ali? per sistemare il problema delgioco, (se lo farò) invece di usare il servo in coda pensavo di usare una squadretta in coda, come hanno fatto su RC groups nel link della pagina prima..

grazie,
Alberto
Vecchio 01 febbraio 10, 23:21   #184 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
oh grande.. almeno so che posso portare su il modello in sicurezza... ma posso chiederti come fai a sistemare la ricevente..? e il collegamento dei servi delle ali? per sistemare il problema delgioco, (se lo farò) invece di usare il servo in coda pensavo di usare una squadretta in coda, come hanno fatto su RC groups nel link della pagina prima..

grazie,
Alberto
Purtroppo non ho foto. Ho sistemato la ricevente in fondo, dopo la batteria e i due cavetti del comando servi delle semiali, li ho uniti ad una spinetta multiplex. Ho visto la squadretta, ma non ho voglia di complicarmi la vita con questo modello. Ho preso questa scatola proprio per avere qualcosa di quasi pronto al volo e di dimensioni non eccessivamente grandi. Il comando diretto del servo in coda con l'astina, mi sembra a questo punto la soluzione più pratica.
Mario

Vecchio 01 febbraio 10, 23:28   #185 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Per intenderci, una soluzione più o meno di questo tipo... Ma vedremo... non ho deciso ancora niente...
Icone allegate
PROXIMA II - chi lo ha provato?-proxima_ii_013.jpg  

Vecchio 02 febbraio 10, 01:02   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

cosa sarebbe la spinetta multiplex..? una specie di attacco per più servi..? ne ho cercate ma non ho trovato nulla.... anch'io non so ancora come farò per la profondità.. intanto vedo di collaudare anche così...

Alberto
Vecchio 02 febbraio 10, 01:50   #187 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
cosa sarebbe la spinetta multiplex..? una specie di attacco per più servi..? ne ho cercate ma non ho trovato nulla.... anch'io non so ancora come farò per la profondità.. intanto vedo di collaudare anche così...

Alberto
Questa.
Icone allegate
PROXIMA II - chi lo ha provato?-am1016x10_t.jpg  

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 09:48   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Questa.
oi oi oi bella....grazie.... e questa dove la trovo..?? è na novità per me.. dove trovo anche info per l'installazione..??

Grazie,

Alberto
Vecchio 02 febbraio 10, 11:22   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
oi oi oi bella....grazie.... e questa dove la trovo..?? è na novità per me.. dove trovo anche info per l'installazione..??

Grazie,

Alberto
Per l'istallazione ti do un consiglio. infila il maschio nella femmina e poi con un pennarellino a punta fine e indelebile ti segni sopra e sotto i numeri o i simboli + - P perchè se sbagli il più di un servo con il più di un altro servo poco male, ma se inverti un più e un meno o un più con il cavo del segnale ciao servo....e scaldata della radio.
Tutti qui abbiamo bruciato un servo in questo modo...., anche quelli che dicono che non l'hanno fatto

Non farti bigliettini, che poi fronte retro ti incasini, fai come ti ho detto e non sbagli

p.s. oh quel modello si finisce in tre sere, credevo che avesse volato da mo...
Vecchio 02 febbraio 10, 12:13   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Per l'istallazione ti do un consiglio. infila il maschio nella femmina e poi con un pennarellino a punta fine e indelebile ti segni sopra e sotto i numeri o i simboli + - P perchè se sbagli il più di un servo con il più di un altro servo poco male, ma se inverti un più e un meno o un più con il cavo del segnale ciao servo....e scaldata della radio.
Tutti qui abbiamo bruciato un servo in questo modo...., anche quelli che dicono che non l'hanno fatto

Non farti bigliettini, che poi fronte retro ti incasini, fai come ti ho detto e non sbagli

p.s. oh quel modello si finisce in tre sere, credevo che avesse volato da mo...

tre sere...haha.....Tu/Voi Forse!! io sono il pivellino di turno che cerca di costruire qualcosa rubando qualche ritaglio di tempo qua e là e cercando di arrangiarsi per quanto possibile..e ricominciando da capo ogni volta ceh sìci si mette le mani sul modello perchè la volta prima non s'è riusciti a fare niente.....èèè sono giovine e ho già troppo poco tempo!! grazie per le dritte..si non dev'essere carino mandare a quel paese un servo o peggio la ricevente... (certo che da come hai detto il destino vuole che mi succeda almeno una volta!!!) avrei bisogno di info sul montaggio di questi arnesi..che di persona non ho mai visto.... i servi sono già montati e i cavi li ho già passati... dovrei squartare le semiali per farceli stare sti multispinotti..? e pure la fuso...

grazie,

Alberto
Rispondi

Bookmarks