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Vecchio 05 novembre 09, 22:20   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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fori sulla fusoliera non ce ne sono... il fissaggio non è come quello del tuo svist...

muschie.. voi laggiù le chiamate fregne forse......

alberto
Ok, ho visto comè fatto.

O usi un pò di nastro da sopra (tra semiala e karman) oppure monti in fusoliera un sistemino tipo: occhielli sulla centina dell'ala, foro passante sul karman e da dentro la fusoliera passi negli occhielli una fascetta da elettricista.

Oppure il sistema multilock di Multiplex.







Robbè
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Vecchio 05 novembre 09, 22:21   #112 (permalink)  Top
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servi: scavi un pò nel politirolo, fino a trovare dall'altra parte la fibra e il legno del rivestimento superiore.
Avvlgi i servi nel termoretraibile, lo ritrai
un goccio di epxoy 5 minuti e incolli.
Prima ovviamente verifica che, con la radio accesa e trim a zero la squadretta sia messa giusta.

Le semiali (quell'aereo ha una sola ala, i biplani hanno due ali. Il tuo ha due semiali) si fissano infilando la baionetta, e poi avvitandole sulla fusoliera sei a posto. Do vuoi che vadano?

che so le muschie?

Per stasera da fare te l'ho trovato, fai quello che c'è scritto qui sopra.
Tra poco scendo nello skylab.
A domani.

Robbè

PS: ma l'hai mai fatto un casso de aeromodello in vita tua?
Robbè scusa se mi permetto (poi mi scapocci in privato) :
la baio attraversa la fusola e si infila nelle semiali; più verso la coda c'è il perno di riferimento (anche quello attraversa la fusola e serve a non far ruzzolare le ali intorno alla baionetta) per tenere le ali accostate alla fusola ci sono i due ganci che vanno avvitati nella centina radice, tra i ganci vanno tesi uno o due elastici (quelli di para marrone) e nella scatola c'è l'apposito gancio per estrarli dalla fusola e agganciarli all'altra ala.

Alla prossima puntata

Francesco
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 05 novembre 09, 22:22   #113 (permalink)  Top
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fori sulla fusoliera non ce ne sono... il fissaggio non è come quello del tuo svist...

muschie.. voi laggiù le chiamate fregne forse......

alberto
vero, lo Svist le ha avvitate sopra la fuso, il Proxima e compari hanno baionetta flottante e karman alla fuso

dai, che hai gia' anche il foro per il piolo di riferimento per le semiali!
dovrai forare la fuso per il passaggio delle spinette servi,
per il fissaggio, o usi 2 ganci ad occhiello ed elastico o multilock Multiplex

ma intanto inizia i lavori con quello spiegato da Roberto,
almeno fai un passo per volta e non rischi di incasinarti da solo
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Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
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Vecchio 05 novembre 09, 22:29   #114 (permalink)  Top
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Grazie a tutti..purtroppo ho la possibilità di lavorarci praticamente il sabato mattina e forse la domenica mattina...... ma si.. comincerò squartando il polistirolo per infilarci il servo...ma è proprio necessario il termoretraibile attorno al servo..? non sapevo che si facesse... quello lo devo cercare da qualche parte...

Alberto
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Vecchio 05 novembre 09, 22:31   #115 (permalink)  Top
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Ok, ho visto comè fatto.

O usi un pò di nastro da sopra (tra semiala e karman) oppure monti in fusoliera un sistemino tipo: occhielli sulla centina dell'ala, foro passante sul karman e da dentro la fusoliera passi negli occhielli una fascetta da elettricista.

Oppure il sistema multilock di Multiplex.







Robbè
io sul blade 1.9e uso il nastro da elettricista e sino ad ora non ho mai avuto problemi. avevo anche io installato il sistema della multiplex ma una volta agganciate le ali dovevo forzarle troppo per disinstallarle con il rischio di romperlee poi dopo due volte che le avevo sganciate ho tirato via anche i perni dalla fusoliera!
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Vecchio 05 novembre 09, 22:35   #116 (permalink)  Top
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io sul blade 1.9e uso il nastro da elettricista e sino ad ora non ho mai avuto problemi. avevo anche io installato il sistema della multiplex ma una volta agganciate le ali dovevo forzarle troppo per disinstallarle con il rischio di romperlee poi dopo due volte che le avevo sganciate ho tirato via anche i perni dalla fusoliera!
LEGGI LE ISTRUZIONI multiplex..

botta secca oppure la linguetta per smontare le semiali.
Io mai avuto problemi. E come me decine di amici..

Se ti esce anche la parte fissa in fusoliera vuol dire che l'hai montata male, fuori asse o era sporca di colla.

Robbè
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Vecchio 05 novembre 09, 22:53   #117 (permalink)  Top
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fori sulla fusoliera non ce ne sono... il fissaggio non è come quello del tuo svist...

muschie.. voi laggiù le chiamate fregne forse......

alberto
ma sulla scatola non c'e una foto per vedere qualche cosa?? su qualche foto di internet? almeno il fisaggio ali si dovrebbe vedere..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 05 novembre 09, 22:57   #118 (permalink)  Top
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niente... non c'è niente... la foto sulle istruzioni è di qualità pessima.. e le istruzioni posso anceh gettarle nel cestino...in tedesco e senza immagini praticamente..

Alberto
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Vecchio 05 novembre 09, 23:45   #119 (permalink)  Top
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sempre Vincenzo mi consigliò questo regolatore: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
qualche opinione in merito..?
Alberto
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Vecchio 06 novembre 09, 01:19   #120 (permalink)  Top
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niente... non c'è niente... la foto sulle istruzioni è di qualità pessima.. e le istruzioni posso anceh gettarle nel cestino...in tedesco e senza immagini praticamente..

Alberto
i fori sui karman si fanno.
uno dove andrà la baionetta, poi altri fori per gli spinotti, uno per passaggio cavi servocomandi, uno per tirante che tiene unite le semiali.

Riguardati le foto che t'ho messo qui per il sistema multilock.
Anche se non usi il multilock.. i fori da fare sempre quelli sono.

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sempre Vincenzo mi consigliò questo regolatore: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
qualche opinione in merito..?
Alberto
E' lo stesso che ho io. Nessuna rogna da tre anni.
un bel pacco lipo da 2500 3S e sei a cavallo.

Robbè
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