Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 12:14   #721 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri1645

Data registr.: 23-01-2008
@Max
quindi farete uno sting allungato con a.a. di 3,7(prismaray)con ali intercambiabili tra i due modelli,l'idea è interessante.Quindi niente baionetta quadra ancora per x-models?
A quando i primi modelli con baionetta quadrata?
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 03:33   #722 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
@Max
quindi farete uno sting allungato con a.a. di 3,7(prismaray)con ali intercambiabili tra i due modelli,l'idea è interessante.Quindi niente baionetta quadra ancora per x-models?
Maurizio
per essere intercambiabili, anche le ali del prismaray dovranno necessariamente avere la baionetta tonda.
In futuro si vedrà, ogni progetto fa storia a sè! Cmq per il 2011 non credo proprio...
Vecchio 05 luglio 11, 12:28   #723 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Data registr.: 06-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Guardando bene le foto l'incernieramento dell'alettone è sulla parte ventrale dell'ala. Sullo stingray xmodel l'incernieramento è dorsale.
Sarebbe fattibile montare questo tipo di leveraggio senza dover aprire nel nostro caso la parte dorsale dell'ala per inserire i servi ??
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:48   #724 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da g.accettura Visualizza messaggio
Guardando bene le foto l'incernieramento dell'alettone è sulla parte ventrale dell'ala. Sullo stingray xmodel l'incernieramento è dorsale.
Sarebbe fattibile montare questo tipo di leveraggio senza dover aprire nel nostro caso la parte dorsale dell'ala per inserire i servi ??
I servi si possono inserire liberamente da dorso o da ventre, indipendentemente da dove sta la cerniera

Dove mettere gli sportellini, dove mettere le cerniere, dove far passare i comandi, sono tutte libere scelte, ed ogni produttore proporrà le sue, così come ogni modellista è libero di adottarle paro-paro, o di modificarle a piacer proprio.

Poi ognuno ha le sue idee, c'è chi valuta i pro ed i contro delle varie possibililtà (spesso ucassando..., + raramente a ragion veduta), e chi pensa a volare echissenefrega di come è fatto .

A.

PS: spesso, anzi, quasi sempre : voler fare le cose in un certo modo, ha i suoi costi, o in tempo per farle da se, o in denaro per farle fare....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:24   #725 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

mantenendo l'apertura sulla parte ventrale con l'incernieramento sul dorso dell'ala ad occhio mi sembra che la basetta dove poggia il servo nell'ala vada spessorata per permettere il movimento della squadretta.

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
I servi si possono inserire liberamente da dorso o da ventre, indipendentemente da dove sta la cerniera

Dove mettere gli sportellini, dove mettere le cerniere, dove far passare i comandi, sono tutte libere scelte, ed ogni produttore proporrà le sue, così come ogni modellista è libero di adottarle paro-paro, o di modificarle a piacer proprio.

Poi ognuno ha le sue idee, c'è chi valuta i pro ed i contro delle varie possibililtà (spesso ucassando..., + raramente a ragion veduta), e chi pensa a volare echissenefrega di come è fatto .

A.

PS: spesso, anzi, quasi sempre : voler fare le cose in un certo modo, ha i suoi costi, o in tempo per farle da se, o in denaro per farle fare....
Vecchio 05 luglio 11, 13:33   #726 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Mi spego meglio allegando questa foto.
La squadretta del servo dovrebbe lavorare al contrario rispetto a quella della foto.
Icone allegate
Test prototipo Stingray  X-Model-stingray-002.jpg  
Vecchio 05 luglio 11, 13:45   #727 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
@Max
Maurizio
Posso dire la mia?
In tutti i modelli f3j/f3b/f5j le baionette sono quadrate ma in uno Sting che deve essere venduto ad un prezzo ragionevole e va in mano a tutti e deve essere alla portata di molti nonce la vedo.
Per quale motivo vi piacerebbe una baionetta quadrata?
Costa farla, costa allinearla perfettamente, se è di carbonio poi si rompe o si cricca, la gente non ci guarda, non la cambia perchè costa e poi perde le ali in volo, poi se la volete fare di metallo come ballast costa ancora di più.
Gli X Models costano poco per quello che offrono (tanto) e credo che sia già difficile mandare avanti la baracca, se è un problema di flessione allora materiali migliori o maggior diametro possono risolvere il problema senza aggravi di costi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:52   #728 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Posso dire la mia?
In tutti i modelli f3j/f3b/f5j le baionette sono quadrate ma in uno Sting che deve essere venduto ad un prezzo ragionevole e va in mano a tutti e deve essere alla portata di molti nonce la vedo.
Per quale motivo vi piacerebbe una baionetta quadrata?
Costa farla, costa allinearla perfettamente, se è di carbonio poi si rompe o si cricca, la gente non ci guarda, non la cambia perchè costa e poi perde le ali in volo, poi se la volete fare di metallo come ballast costa ancora di più.
Gli X Models costano poco per quello che offrono (tanto) e credo che sia già difficile mandare avanti la baracca, se è un problema di flessione allora materiali migliori o maggior diametro possono risolvere il problema senza aggravi di costi.
perfetto, se mi mandi l'indirizzo, ti mando poi quel modello gratis che ti avevo promesso... ops.. ma questo non è un MP?!?

scherzi a parte, credo tu abbia inteso perfettamente la ns. linea di pensiero, che non punta al TOP, ma come dici tu all'utente da medio-basso a medio-alto, con relativi prezzi di vendita. Chi vuole il top, lo ordina altrove e lo paga di conseguenza. Idem per la roba da poco che vale altrettanto.

max
Vecchio 05 luglio 11, 15:03   #729 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
perfetto, se mi mandi l'indirizzo, ti mando poi quel modello gratis che ti avevo promesso... ops.. ma questo non è un MP?!?

scherzi a parte, credo tu abbia inteso perfettamente la ns. linea di pensiero, che non punta al TOP, ma come dici tu all'utente da medio-basso a medio-alto, con relativi prezzi di vendita. Chi vuole il top, lo ordina altrove e lo paga di conseguenza. Idem per la roba da poco che vale altrettanto.

max
Beh io volevo dire che il rapporto costi/benefici di una baionetta rettangolare non è favorevole su una produzione di massa e su un modello che deve sopportare abusi di ogni genere, oltretutto non vi serve alleggerire ma anzi più pesante è il modello e meglio va......fatelo in un pezzo unicooooo saldato, incastrato, incollato, monolitico.
A proposito me li immagino a scriverti che il modello dopo che è stato al sole non si smonta...o che la baionetta prima entrava e poi dopo essere stata 2 ore in macchina al sole non ci va più..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:12   #730 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Test prototipo Stingray X-Model

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Beh io volevo dire che il rapporto costi/benefici di una baionetta rettangolare non è favorevole su una produzione di massa e su un modello che deve sopportare abusi di ogni genere, oltretutto non vi serve alleggerire ma anzi più pesante è il modello e meglio va......fatelo in un pezzo unicooooo saldato, incastrato, incollato, monolitico.
A proposito me li immagino a scriverti che il modello dopo che è stato al sole non si smonta...o che la baionetta prima entrava e poi dopo essere stata 2 ore in macchina al sole non ci va più..
Max + Max mi avete preceduto di un nonnulla.

Sono felice possessore di un Foka della V......(non mi ricordo più)
L' anello debole è la baionetta rettangolare da F3B. Robustissima, ha sopportato alcuni stress e li ha superati senza danno.
Ma se te la dimentichi al sole durante il trasporto in macchina non entra più, se ti si rompe speri che te la mandino presto (3/6mesi), se vuoi rifare l'ala col piffero... (forse però mé venuta un'ideuzza).
E poi se il Signore o il Caso o l'Evoluzione avesse pensato che i punti di forza (soggetti a notevoli stress ed affaticamenti) dovessero essere rettangolariformi noi avremmmo.......................................... .............................................:shut up:
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks