02 novembre 09, 23:47 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Seconda chimata ero a festa di compleanno di bambini di 8 anni, non sentiresti manco una bomba... Sms...., non rispondo a chi mi interpella con un "Aoo", siamo Fiorentini, ci laviamo sulle sponde dove si è lavato Dante, un minimo di forma, caxxo! Se vuoi la mia attenzione , mandami una email di sera che ti rispondo, il telefono è un continuo suonare e appena posso lo dimentico in giro...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 novembre 09, 00:37 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Pappa-pappa-pappa-galli !!! Citazione:
Meglio se lo lassi perde'....... Ciao dajedaje FraSpeeeeeeeddddddddeeeeeeeeeeeeeee! | |
03 novembre 09, 00:49 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ma dopodomani....che c'ho daffà un sacco... P.s. abbiamo avuto 20 giorni di vento e condizioni strong. Non ci venire mai a trovare eh!!! Perfino da roma son venuti...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 novembre 09, 02:41 | #64 (permalink) Top | |
User | Comandi di coda
ASTA di COMANDO Nessun dubbio a quel che dici, anch'io ho diversi modelli con asta di comando sul cabra, peraltro senza mai nessun problema. Ad ogni modo è preferibile montare l'asta di comando in modo che lavori in tensione quando si cabra, quindi con una squadretta di rinvio come peraltro si fa con il pull-pull. I problemi nascono sopratutto in caso di giochi, e di troppa flessibilità, che basterà evitare come a "peste" per scongiurare ventuali guai, ma non bisogna trascurare la distanza tra servo e parte mobile in funzione della sezione del rinvio, specie se la fuso può "flettere" proprio per la sua lunghezza con lo Sting siamo quasi a 2m... Sui modellli "estremi" è comunque una soluzione che eviterei... PULL-PULL Anche col pull-pull ho visto modelli andare in flutter, ma se di opportuna sezione, e senza giochi non dovrebbero dare problemi, almeno se il trave sarà sufficentemente rigido. Ho visto uno Sting con trave in Kevlar/Vetro un po' troppo "morbidino" sull'asse d'imbardata rispetto alla velocità, e dalle sollecitazioni da questa conseguenti andare in flutter, ma forse fu un mix di disattenzioni... (la sezione è fortemente ovale...) MISTO PULL-PUL con ASTE Una soluzione "elegante" è il pull-pull coi tiranti in tubetto di carbonio , il difficile è trovarli di lunghezza maggior al metro lineare...., ma come produttore non dovreste avere problemi. SERVI in CODA L'uso di servi in coda elimina alla fonte la maggior parte di evntuali problemi "da comando", e come ci siam già detti, è possibile nasconderli bene, per una macchina come lo Sting non sarà un problma centrarlo lo stesso. E' vero quel che dici , qualunque soluzione prevedi, ci sarà sempre qualcuno che dice di volerla diversa . In pratica l'ideale sarebbe un kit che fa da minimo comune multiplo... !!! (sempree che sia possibile ...) Antonio. Citazione:
Ultima modifica di andreis : 03 novembre 09 alle ore 02:46 | |
03 novembre 09, 03:15 | #65 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
Non a caso infatti, tutte le varie predisposizioni sulla fuso sono state realizzate in modo da prevedere il comando un pò in tutte le salse... quindi ognuno avrà vita facile ad adottare il proprio sistema preferito. Noi ne forniremo uno da kit, ma non so ancora quale con assoluta certezza... un candidato a prevalere è senz'altro il pull-pull con cavo di acciaio, per motivi... progettuali! Scopo della presente discussione è anche comprendere com'è andata con le prime costruzioni, ovvero che risultati danno le varie soluzioni adottate. ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
03 novembre 09, 04:05 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| StingRay a Roma/della ROma
Ecco anche il mio contributo per questo fantastico modello. Grande incontro questo week-end con Max che ancora ringrazio per la bellissima occasione offertami di visionare qualche esemplare di questo modello. Che dire... fantastico! Posto qualche foto e domani le chiacchiere! Per chi e' interessato il modello puo' essere 'esaminato' a Roma , contattatemi! ciao Fraspeed
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
03 novembre 09, 04:12 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Scusate lo stupore dei presenti.....
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
03 novembre 09, 10:49 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
io non sono nemmeno riuscito a vederli in negozio a causa della mia indisposizione momentanea... meno male che mettete le foto... Max... se leggi, mi devi dare il trittico....
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
03 novembre 09, 11:29 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| ....perfetto......
Allora......e' semplicemente, inequivocabilmente durissimo....io peso 100 kg e ho un sacco di forza vi assicuro...ma quell'ala NON si muove minimamente..la baio e' da 16mm.......grossa e resistente....ed entra per ben 23 cm nell'ala che ripeto e' DURISSIMA...... la fuso e' altrettanto ben fatta i pianetti di coda sono 2 lame in uscita.. e' pieno di carbonio e kevlar sia nell'ala che in fuso...che dire a parte il colore (che e' solo una questione di gusti se al posto del rosso c'era il nero non lo avrei fatto uscire dal box) e' uno spettacolo.....a vederlo e toccarlo ti accorgi che hai tra le mani un modello assolutamente balistico capace di reggere l'impossibile se non ricordo male 288 cm di potenza.... Di mattina cosi' a freddo sono le prime cose che mi vengo in mente cosi'... diciamo di pancia. Quando mi cala l'ormone saro forse + "tecnico" nelle impressioni.... Fraspeed sei un grande...solo la scorsa settimana stavamo dicendo: sarebbe il caso di averne uno da "esaminare" per valuterne l'acquisto. un'ultima considerazione....se quello "light" e' anche un 25% 30% meno rigido e' cmq una bestia selvaggia. Vabbe' mo e' ora di lavorare Grazie Fra e un saluto a tutti... Antonio
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
Bookmarks |
| |