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Vecchio 02 novembre 09, 23:47   #61 (permalink)  Top
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Capisco che te credi che tevojo ciulla il mudel ma almeno rispondi al telefonino/sms non fare l'antipatico!
Prima chimata ero in volo in pendio e telefono in macchina.
Seconda chimata ero a festa di compleanno di bambini di 8 anni, non sentiresti manco una bomba...

Sms...., non rispondo a chi mi interpella con un "Aoo", siamo Fiorentini, ci laviamo sulle sponde dove si è lavato Dante, un minimo di forma, caxxo!

Se vuoi la mia attenzione , mandami una email di sera che ti rispondo, il telefono è un continuo suonare e appena posso lo dimentico in giro...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 03 novembre 09, 00:37   #62 (permalink)  Top
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Pappa-pappa-pappa-galli !!!

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Prima chimata ero in volo in pendio e telefono in macchina.
Seconda chimata ero a festa di compleanno di bambini di 8 anni, non sentiresti manco una bomba...

Sms...., non rispondo a chi mi interpella con un "Aoo", siamo Fiorentini, ci laviamo sulle sponde dove si è lavato Dante, un minimo di forma, caxxo!

Se vuoi la mia attenzione , mandami una email di sera che ti rispondo, il telefono è un continuo suonare e appena posso lo dimentico in giro...
Suvvia Mario... non vorrai mica trascurare er'panza !!! Guarda che 'quello' ti viene a cercare in laboratorio e ti sparge il tarlo del balsa sotto al tavolo da lavoro !!! E poi, come se non bastasse, ti annacqua l'indurente per la resina e t'ammolla l'ossidante per le NiCd.........!!!!.....
Meglio se lo lassi perde'.......

Ciao dajedaje FraSpeeeeeeeddddddddeeeeeeeeeeeeeee!
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Francesco Tommasini
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Vecchio 03 novembre 09, 00:49   #63 (permalink)  Top
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Suvvia Mario... non vorrai mica trascurare er'panza !!! Guarda che 'quello' ti viene a cercare in laboratorio e ti sparge il tarlo del balsa sotto al tavolo da lavoro !!! E poi, come se non bastasse, ti annacqua l'indurente per la resina e t'ammolla l'ossidante per le NiCd.........!!!!.....
Meglio se lo lassi perde'.......

Ciao dajedaje FraSpeeeeeeeddddddddeeeeeeeeeeeeeee!
Visto ora tuo sms, a te rispondo, mica sei fraspeed...

Ma dopodomani....che c'ho daffà un sacco...

P.s. abbiamo avuto 20 giorni di vento e condizioni strong. Non ci venire mai a trovare eh!!! Perfino da roma son venuti...
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Vecchio 03 novembre 09, 02:41   #64 (permalink)  Top
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Comandi di coda

ASTA di COMANDO
Nessun dubbio a quel che dici, anch'io ho diversi modelli con asta di comando sul cabra, peraltro senza mai nessun problema.
Ad ogni modo è preferibile montare l'asta di comando in modo che lavori in tensione quando si cabra, quindi con una squadretta di rinvio come peraltro si fa con il pull-pull.
I problemi nascono sopratutto in caso di giochi, e di troppa flessibilità, che basterà evitare come a "peste" per scongiurare ventuali guai, ma non bisogna trascurare la distanza tra servo e parte mobile in funzione della sezione del rinvio, specie se la fuso può "flettere" proprio per la sua lunghezza con lo Sting siamo quasi a 2m...
Sui modellli "estremi" è comunque una soluzione che eviterei...

PULL-PULL
Anche col pull-pull ho visto modelli andare in flutter, ma se di opportuna sezione, e senza giochi non dovrebbero dare problemi, almeno se il trave sarà sufficentemente rigido.
Ho visto uno Sting con trave in Kevlar/Vetro un po' troppo "morbidino" sull'asse d'imbardata rispetto alla velocità, e dalle sollecitazioni da questa conseguenti andare in flutter, ma forse fu un mix di disattenzioni... (la sezione è fortemente ovale...)

MISTO PULL-PUL con ASTE
Una soluzione "elegante" è il pull-pull coi tiranti in tubetto di carbonio , il difficile è trovarli di lunghezza maggior al metro lineare...., ma come produttore non dovreste avere problemi.

SERVI in CODA
L'uso di servi in coda elimina alla fonte la maggior parte di evntuali problemi "da comando", e come ci siam già detti, è possibile nasconderli bene, per una macchina come lo Sting non sarà un problma centrarlo lo stesso.

E' vero quel che dici , qualunque soluzione prevedi, ci sarà sempre qualcuno che dice di volerla diversa .
In pratica l'ideale sarebbe un kit che fa da minimo comune multiplo... !!! (sempree che sia possibile ...)

Antonio.

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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
dipende... ma tu voli sulla Terra o su Marte?!?

Io personalmente amo il movimento con semplice rinvio a barra di carbonio su relativa squadretta, perchè è molto rigido, non prende giochi facilmente (ovvero non si smolla mai il cavo) e non ho MAI avuto problemi sui modelli nei quali è stato installato, anche a "velocità di curvatura" (delle ali, intendo... lo spazio-tempo lo lascio a Hesti).
Però riconosco che un bel pull-pull fatto come si deve fa risparmiare un pò di peso ed è apprezzato da quelli "bravi"... quindi un motivo ci sarà, no?!

Ultima modifica di andreis : 03 novembre 09 alle ore 02:46
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Vecchio 03 novembre 09, 03:15   #65 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
ASTA di COMANDO
Nessun dubbio a quel che dici, anch'io ho diversi modelli con asta di comando sul cabra, peraltro senza mai nessun problema.
Ad ogni modo è preferibile montare l'asta di comando in modo che lavori in tensione quando si cabra, quindi con una squadretta di rinvio come peraltro si fa con il pull-pull.
I problemi nascono sopratutto in caso di giochi, e di troppa flessibilità, che basterà evitare come a "peste" per scongiurare ventuali guai, ma non bisogna trascurare la distanza tra servo e parte mobile in funzione della sezione del rinvio, specie se la fuso può "flettere" proprio per la sua lunghezza con lo Sting siamo quasi a 2m...
Sui modellli "estremi" è comunque una soluzione che eviterei...

PULL-PULL
Anche col pull-pull ho visto modelli andare in flutter, ma se di opportuna sezione, e senza giochi non dovrebbero dare problemi, almeno se il trave sarà sufficentemente rigido.
Ho visto uno Sting con trave in Kevlar/Vetro un po' troppo "morbidino" sull'asse d'imbardata rispetto alla velocità, e dalle sollecitazioni da questa conseguenti andare in flutter, ma forse fu un mix di disattenzioni... (la sezione è fortemente ovale...)

MISTO PULL-PUL con ASTE
Una soluzione "elegante" è il pull-pull coi tiranti in tubetto di carbonio , il difficile è trovarli di lunghezza maggior al metro lineare...., ma come produttore non dovreste avere problemi.

SERVI in CODA
L'uso di servi in coda elimina alla fonte la maggior parte di evntuali problemi "da comando", e come ci siam già detti, è possibile nasconderli bene, per una macchina come lo Sting non sarà un problma centrarlo lo stesso.

E' vero quel che dici , qualunque soluzione prevedi, ci sarà sempre qualcuno che dice di volerla diversa .
In pratica l'ideale sarebbe un kit che fa da minimo comune multiplo... !!! (sempree che sia possibile ...)

Antonio.
(Personalmente) quoto tutto al 100%.

Non a caso infatti, tutte le varie predisposizioni sulla fuso sono state realizzate in modo da prevedere il comando un pò in tutte le salse... quindi ognuno avrà vita facile ad adottare il proprio sistema preferito.

Noi ne forniremo uno da kit, ma non so ancora quale con assoluta certezza... un candidato a prevalere è senz'altro il pull-pull con cavo di acciaio, per motivi... progettuali!

Scopo della presente discussione è anche comprendere com'è andata con le prime costruzioni, ovvero che risultati danno le varie soluzioni adottate.

ciao
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 03 novembre 09, 04:05   #66 (permalink)  Top
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StingRay a Roma/della ROma

Ecco anche il mio contributo per questo fantastico modello.

Grande incontro questo week-end con Max che ancora ringrazio per la bellissima occasione offertami di visionare qualche esemplare di questo modello.
Che dire... fantastico! Posto qualche foto e domani le chiacchiere!

Per chi e' interessato il modello puo' essere 'esaminato' a Roma , contattatemi!

ciao
Fraspeed








__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 03 novembre 09, 04:06   #67 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.229
e ancora....








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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 03 novembre 09, 04:12   #68 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-04-2007
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Messaggi: 1.229
Scusate lo stupore dei presenti.....




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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 03 novembre 09, 10:49   #69 (permalink)  Top
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Messaggi: 757
io non sono nemmeno riuscito a vederli in negozio a causa della mia indisposizione momentanea... meno male che mettete le foto...


Max... se leggi, mi devi dare il trittico....
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
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Vecchio 03 novembre 09, 11:29   #70 (permalink)  Top
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Residenza: ROMA
Messaggi: 370
....perfetto......

Allora......e' semplicemente, inequivocabilmente durissimo....io peso 100 kg e ho un sacco di forza vi assicuro...ma quell'ala NON si muove minimamente..la baio e' da 16mm.......grossa e resistente....ed entra per ben 23 cm nell'ala che ripeto e' DURISSIMA...... la fuso e' altrettanto ben fatta i pianetti di coda sono 2 lame in uscita.. e' pieno di carbonio e kevlar sia nell'ala che in fuso...che dire a parte il colore (che e' solo una questione di gusti se al posto del rosso c'era il nero non lo avrei fatto uscire dal box) e' uno spettacolo.....a vederlo e toccarlo ti accorgi che hai tra le mani un modello assolutamente balistico capace di reggere l'impossibile se non ricordo male 288 cm di potenza....

Di mattina cosi' a freddo sono le prime cose che mi vengo in mente cosi'... diciamo di pancia.
Quando mi cala l'ormone saro forse + "tecnico" nelle impressioni....

Fraspeed sei un grande...solo la scorsa settimana stavamo dicendo: sarebbe il caso di averne uno da "esaminare" per valuterne l'acquisto.

un'ultima considerazione....se quello "light" e' anche un 25% 30% meno rigido e' cmq una bestia selvaggia.

Vabbe' mo e' ora di lavorare Grazie Fra e un saluto a tutti...

Antonio
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
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