Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 22:53   #651 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Possibile che non si possa aprire un post sulle novità neanche in spazio commercianti?
Spazio Commercianti - - BaroneRosso.it Forum
Sarebbe bello vedere le vostre ultime novità in anticipo!
Ciao, rispondo sia a te che a STE41.

innanzitutto copio ed incollo il regolamento ufficiale relativo agli spazi dedicati ai commercianti:

Questo spazio e' riservato all'utenza commerciale presente e registrata sul forum, l'utenza commerciale puo' inserire un messaggio pubblicitario ogni 60 giorni (15 giorni per i commercianti che hanno acquistato uno spazio banner per la durata del servizio).
Nell'area "Spazio Commercianti" gli utenti non possono ne' rispondere ne' aprire nuove discussioni, si tratta in pratica di una sorta di vetrina.

Premesso che dire che chi ha acquistato spazi pubblicitari sul sito ha più diritti di chi non ne ha acquistato (come se gli utenti guardassero più i banner dei posts... a me risulta che l' "affluenza" arrivi prevalentemente dai posts, quindi dovrebbero ringraziare più questi ultimi per portare quelle visite che POI diventano interessanti per i banneristi) mi innervosisce, accetto comunque la regola imposta da chi a "casa sua" fa quello che gli pare, è ovvio.
Però sarebbe come dire che in un giornale, gli inserzionisti hanno più diritti dei lettori, il che è paradossale nell'ottica del "diritto di cronaca". Tutti hanno il diritto di informare e di essere informati su aspetti modellistici, il che non equivale a dire "compra il mio prodotto, perchè è il migliore di tutti (anche se non è vero)".... questo sì che è un puro messaggio a scopo commerciale!
Io infatti mi riferisco sempre alla possibilità di informare i modellisti riguardo un nuovo prodotto, non certo a convincere gli utenti ad acquistarlo (peraltro NON ne abbiamo fortunatamente bisogno, al momento... motivo per cui non acquistiamo banners). Questo tenetelo ben a mente.

In questa ottica, ovvero di informazione bidirezionale e non di forzatura delle vendite, mettere (nel ns. caso) un solo "annuncio" ogni 60gg, PRECLUDE insieme alla regola di non poter nè commentare nè replicare, OGNI possibilità di confronto, ovvero svolgere quella "missione informativa" che ci siamo prefissati sin dall'inizio. Questo aliena parecchio, perchè chiarisce univocamente lo scopo della vetrina commerciale del Barone: una sorta di comunicazione monodirezionale da parte dei commercianti, l'esatto contrario di ciò che invece mi aspetto che avvenga, per vari motivi (migliorare i prodotti, ottenere suggerimenti, critiche, ecc. ecc.), nell'interesse sì del produttore, ma anche (e molto) degli utenti, che avranno un prodotto più vicino alle loro aspettative.
Se poi ipotizzo di uscire con più novità (ipotizziamo 3 o 4) nel giro di un paio di mesi, per poi rimanere quiescente per i successivi mesi dell'anno, come si deve fare con questa imposizione del monomessaggio ogni 60gg?!?

Quindi, non interessandoci la promozione delle vendite ma solo il confronto sui nuovi prodotti in preserie, si deduce che questo spazio non è idoneo allo scopo. Serve un post "ufficiale" nella sezione "alianti".

Ma qui, altro problema: non è semplicemente possibile, perchè vietato dal regolamento generale (mi correggano, se sbaglio... è un pò che non lo leggo).

Per questi motivi, vale ciò che ho detto in precedenza: ciao ciao Barone!

Da altre parti, e non metto i link perchè giudicato scorretto mettere link ad altri forum (!!!!!, imposizioni di altri tempi, altri regimi... mi fermo qui), si ha invece la possibilità di aprire discussioni tipo "Nuovo modello XYZ by ABC" ottenendo non solo supporto dagli amministratori, ma anche grande favore da parte degli utenti che COME TE gradirebbero essere informati su queste cose.

Sempre più cordialmente,
Max
Vecchio 21 gennaio 11, 23:12   #652 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Evo???

Che cosa hanno di più?
I pod alle estremità per i fumogeni?
Eventualmente sostituibili con fuochi d'artificio per decollo autonomo da piste corte?
Oppure rotaie per montare una coppia di missili aria-aria per il combattimento aereo ravvicinato?
Semplicemente la funzione "City".
La si assegna a qualunque canale libero, e una volta inserita, qualunque sia il luogo o la condizione,si posa la tx a terra(per chi non ha il pulpito)e l' aereo atterra da solo, sollevando finalmente il pilota dall' incresciosa fase dell' atterraggio in pendio.
Gesu, intercedi per le mie ali presso chi sai......
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 01:18   #653 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Gelcoat, fibra e resina non ci mancano... se ti/vi viene una buona idea, noi siamo sempre disponibili a stamparla!!!!!
Ciao, stanatore di termiche!
max
eggià solo che fraspeed non si applica....
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 11:51   #654 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
eggià solo che fraspeed non si applica....
che ragazzaccio!
Vecchio 22 gennaio 11, 13:50   #655 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:

Non so cosa aspetti, visto che con te ho conti in sospeso da "appianare" con il prossimo modello!?!

PS @ Manubrio: visto che non ti trovo mai al cell, non ci provo nemmeno più a telefonarti. Cmq, ho qui pronto il tuo Sting "special", sia nel colore (orribile&visibile!) che nella costruzione (ohh ragazzi, è una vera eccezione per uno stimato amico, non una prassi - non fateci richieste così rompiballe come le sue ). Come gli altri sting di "ultima generazione", è stata cambiata la fuso (ora con karman per elevatore che non sbatte più contro la fuso a comandi "acro" + sportellino in coda per il servo + magneti dentro i tubi portabaio dell'elevatore, che così sta al suo posto da solo). Fammi sapere come fartelo avere, grazie!

max
arf arf
ne ho già ritirati tre per non riuscire a tenerne neanche uno.
Dimo e Pipo non avvivcinatevi al mio stingray elettrico.
max esseemmeessami .
Vecchio 22 gennaio 11, 18:52   #656 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Semplicemente la funzione "City".
La si assegna a qualunque canale libero, e una volta inserita, qualunque sia il luogo o la condizione,si posa la tx a terra(per chi non ha il pulpito)e l' aereo atterra da solo, sollevando finalmente il pilota dall' incresciosa fase dell' atterraggio in pendio.
Gesu, intercedi per le mie ali presso chi sai......
Allora non è la funzione city. E' quella self-landing.

Eh però così facendo non puoi più dirti pilota.
Se da che mondo e mondo la manovra più difficile per eccellenza (sotto certi punti di vista anche più delle acrobazie più ardite) è proprio l'atterraggio.
Del resto, anche all'esame della patente, se non sai parcheggiare, ti segano.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:21   #657 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
grande favore da parte degli utenti che COME TE gradirebbero essere informati su queste cose.

Sempre più cordialmente,
Max
Giusto, fosse per me basterebbe la scritta che già c'è sotto i nik dei negoziati, editori, rivenditori, in modo da sapere che sono loro a scrivere, poi che scrivano pure dove e cosa vogliono.

Detto questo, un pochino ot, ma oltre a quello che state già facendo a livello di alianti, non state pensando di produrre anche modelli a ventola intubata? Il mercato dei polistirolazzi mi pare saturo, e l'utente stufo della bassa qualità dei materiali.
Visto che vuoi le conoscenze per limitare i costi le avete.... Vi butterete anche in questo mercato?
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:50   #658 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Giusto, fosse per me basterebbe la scritta che già c'è sotto i nik dei negoziati, editori, rivenditori, in modo da sapere che sono loro a scrivere, poi che scrivano pure dove e cosa vogliono.

Detto questo, un pochino ot, ma oltre a quello che state già facendo a livello di alianti, non state pensando di produrre anche modelli a ventola intubata? Il mercato dei polistirolazzi mi pare saturo, e l'utente stufo della bassa qualità dei materiali.
Visto che vuoi le conoscenze per limitare i costi le avete.... Vi butterete anche in questo mercato?
la regola generale è: se c'è domanda, nasce l'offerta, e viceversa.
Se nessuno (o pochissimi) ha puntato su questo target, probabilmente significa che (concedimi la licenza) "il fine non giustifica i mezzi", nel senso che non si ha sufficiente ritorno, o almeno al momento non lo si ipotizza.
Le ventole elettriche attuali sono a mio parere ancora troppo costose se performanti. Se questo aspetto migliorerà, allora sicuramente punteremo anche su questo mercato. Al momento però non è tra le nostre "missions" prioritarie.

Ricordo che flynow commercializzava un bel modellino di 1m a.a., riproduzione jet (forse l'F104, non ricordo bene) a ventola intubata, fabbricato probabilmente in ukraina (io lo vidi produrre là, almeno), ma mi pare che non lo tenga più perchè non lo trovo sul loro sito. Se è così, un motivo ci sarà... anche se avendolo visto volare era un bel modello: era un tuttofibra leggero in versione solo elevoni o elevoni/alettoni.

ciao
Vecchio 23 gennaio 11, 14:52   #659 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
sei troppo intelligente, non vai bene qui...
Vecchio 23 gennaio 11, 19:39   #660 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Allora non è la funzione city. E' quella self-landing.

Eh però così facendo non puoi più dirti pilota.
Se da che mondo e mondo la manovra più difficile per eccellenza (sotto certi punti di vista anche più delle acrobazie più ardite) è proprio l'atterraggio.
Del resto, anche all'esame della patente, se non sai parcheggiare, ti segano.
Anche con la barca se non sai ormeggiare vai a sbattere......
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks