21 giugno 10, 10:45 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Se permetti i pregi sono molto maggiori: -resistenza doppia negli atterraggi in pendio -meno peso in coda e meno inerzia della coda -possibilità di utilizzo di servi meno potenti sfruttando il variare del rapporto dei leveraggi -tutti i servi sotto controllo e a vista d'occhio e se permetti aggiungo anche maggiore estetica che non guasta mai.... poi ovviamente, ognuno sceglie la soluzione che vuole, il servo in coda, mi sembra solo utile a ridurre (ma ho dei dubbi pure su questo) il lavoro del fai da te (leveraggi, cuscinetti e sue piazzature etc etc). Comunque in coda o in fuso.....il mio consiglio è di mettercelo il servo del quota....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
21 giugno 10, 12:40 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
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| Tutto vero, ma... Citazione:
I tuoi prò sono tutti sacrosanti, pero il mio vecchio sting "Elio-made" si è piantato fino a terra fino a metà ala per un flutter "imperiale" del piano di quota. La tiranteria era quella classica, tutti i servi ( 24kg ) in fuso, con rinvii cuscinettati, cavi da 1mm molto tesi, e tutte le accortezze che ho potuto carpire dalle varie discussioni. Ci avrei scommesso qualsiasi cosa che il quota era realizzato perfettamente... pero si è piantato. Mi sembra che altri abbiano avuto problemi simili. Questa volta ho voluto provare l'altro sistema... valuterò sul campo se migliore o peggiore. | |
24 giugno 10, 01:16 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Io ho quello in fibra della xmodels e ho mantenuto le distanze originali da progetto, al contrario di qualcuno che le ha ridotte per comodità di spazio..., per ora anche con affondate parecchio violente si è comportato perfettamente....., aspetteremo e vedremo se il tempo cambia qualcosa...
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24 giugno 10, 09:09 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
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| Citazione:
Io ( tanto per stare tranquillo ), sul nuovo modello xmodels ho comunque aumentato la distanza del rinvio dall'asse di rotazione di 11mm, e lo spazio me lo sono trovato. Ho un solo un leggerissimo dubbio sulla limitata corsa del pianetto attualmente è +/- 7°, ma considerata la superficie in gioco del "tuttomobile", credo sia più che sufficente. Nello Sting 3.3, avevo più corsa, che però non è mai stata utilizzata. PS. PER CORTESIA MI CONSIGLIATE UN BUON BARICENTRO E D.L INIZIALI PER IL COLLAUDO. GRAZIE | |
24 giugno 10, 10:48 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Grazie a tutti.
__________________ SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!! | |
24 giugno 10, 11:46 | #566 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I flaps in genere li faccio scendere il più possibile, anche di 90° se le cerniere lo permettono, mentre gli alettoni non li faccio salire molto, perche più li fai salire meno il modello risponde in fase di atterraggio. Se frequenti i pendii saprai quanto c'è bisogno delgli alettoni atterrando in aria turbolenta. Chiaramente questo settaggio ( flap molto bassi e alettoni poco alti ) necessita per forza di cosa di una compensazione del pano di quota. Nello specifico dello stingray miscelazione a picchiare. Nel volo di collaudo, se posso, vado su con il programma aperto che varia proprio questo parametro, ed è il primo che setto, direttamente in volo prima del primo atterraggio. ( meglio con un aiutante al tuo fianco ) Lo sting xmodels, purtroppo ha i flap incernierati sopra, quindi scendono bene, ma non quanto vorrei. Se trovi da qualche altra parte il baricentro, postali anche qui. | |
24 giugno 10, 12:02 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Ma spesso su modelli acro e con carico elevato (lo sting mio peserà circa 8Kg.) non sempre la regola "più scendono e meglio è" è valida , e si rischia che il modello venga giù come un sasso causa stallo, quindi chiedevo info per sapere a chi già ci vola, qual'è l'apertura massima oltre la quale non conviene andare per non mandare in criticità il modello proprio nel momento delicato dell'atterraggio. Se nessuno mi risponde, sabato e domenica mi farò un giro con quello mign..tta di Fraspeed al Vettore e valuterò se le escursioni da lui impostate fanno anche per me.... Ciao e grazie ancora per l'intervento Gianluca.
__________________ SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!! | |
24 giugno 10, 13:02 | #568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
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| Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
24 giugno 10, 14:35 | #569 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Incernierati sopra ??? Boohh... magari ci hanno già pensato, e già nei prossimi li incerniereranno lato ventre.. Antonio. | |
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